Il Tablet da 12.2″ di Samsung è stato inizialmente concepito come un Nexus?

15 Ottobre 201329 commenti
Non abbiamo altro che un render trapelato a testimoniare l'esistenza di un fantomatico tablet Samsung da 12.2", ma nonostante ciò numerosi sono stati i rumors e le speculazioni sul device, dalla presenza di Windows RT in dual boot sino al rapporto del noto magazine DigiTimes di quest'oggi, che afferma che l'azienda coreana aveva intenzione di lanciare l'innovativo device come un tablet della gamma Nexus.

[ad#ad-giorgio]

Pare però che Google abbia rifiutato fermamente, asserendo di essere concentrata a migliorare sempre più i tablet da 7″, creati in collaborazione con Asus. Il dispositivo rimane comunque in sviluppo, e si presume che farà parte della famiglia Note. Un annuncio ufficiale riguardo al Note 12.2 dunque potrebbe essere vicino, con una presentazione entro la fine dell’anno.

Personalmente credo che le funzioni della gamma Note siano molto più sensate su una “tavoletta” da 12.2″ piuttosto che su uno smartphone, fermo restando che il Galaxy Note III rimane un ottimo device. E voi che ne pensate? Vi sarebbe utile un dispositivo di questo genere?

29 risposte a “Il Tablet da 12.2″ di Samsung è stato inizialmente concepito come un Nexus?”

  1. […] (…)Continua a leggere Il Tablet da 12.2″ di Samsung è stato inizialmente concepito come un Nexus? su… […]

  2. arkaboy ha detto:

    Per animazione e disegno ovviamente si, così come per godersi un film sdraiati comodamente nel letto

    • Azz00 ha detto:

      Al momento non serve a niente visto che l’ambito software è ancora troppo acerbo per l’uso grafico

      • arkaboy ha detto:

        Ps toutch direi che funziona molto bene sul mio Note 10.1 cosi come sapendolo usare con sketchbook pro si fanno cose assurde, quello sopra è un esempio..

        • Azz00 ha detto:

          non mi dire che toutch o sketchbook riescono a sopperire ad anni e anni di sviluppo di photoshop o altri programmi di foto editing professionali che ci sono su pc?

    • dre ha detto:

      Se devo guardare un film a letto lo guardo dalla tv

      • arkaboy ha detto:

        Si ma nel mio caso che in camera dorme sia mia moglie che mia figlia nella culla, vedere un film in uno schermo abbastanza grande e con le cuffie mi permette di non disturbare nessuno e dare un occhio a mia figlia

  3. Azz00 ha detto:

    Al momento non serve a niente visto che l’ambito software è ancora troppo acerbo per l’uso grafico

  4. Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

    Vorrei un tablet da 42 pollici. Speriamo esca presto.

    • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

      bhe!… tipo minority report, sarebbe davvero figo, chissà che prezzi.

      • mr verdicchio ha detto:

        Ho visitato, per vedere un sistema domotico evoluto, una mega barca. Si controllavano molte funzioni con un app per ipad, e in ogni ambiente o quasi ve ne era uno appeso alla parete.
        Ma in sala comando c’era un touch di 50 pollici con la stessa app sopra.
        È una figata colossale usare un tablet del genere.
        Spero arrivi a prezzi consumer presto

        • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

          e com’è possibile? nel senso, che io sappia non esistono device Apple da 50″, come fa a “girare” IOS su di un device esterno a Cupertino?

          • mr verdicchio ha detto:

            Non credo fosse ios, ma la stessa app che girava su ios.
            Comunque ios gira su qualunque schermo touch predisposto se accoppiato ad ipad. ( vedi opel- chevrolet con il loro intellilink).
            Resta il fatto che un ipad di 50 ” è una figata da usare, ci ho smanettato un bel pò…

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

            Adesso ho capito, la stessa applicazione è stata sviluppata per più piattaforme.

    • Jane ha detto:

      Mi dispiace, 42″ proprio non l ho trovato. Però ho trovato un tablet samsung da 40″ con gambe incorporate, va bene lo stesso? :)

      Non sto scherzando, il samsung SUR40 esiste!

      http://notebookitalia.it/samsung-sur40-microsoft-surface-touch-14759&sa=U&ei=q19dUtXkDsPRtQbG24DQCg&ved=0CAsQFjAA&usg=AFQjCNFXegjPr399aHxC55zzib3is55djg

      • Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

        Jane è un po piccolo per le mie esigenze; quei due pollici potrebbero essere un problema insormontabile. La mia mente li vedrebbe come un traguardo mancato, un insuccesso, una vera delusione perché, qualcuno, potrebbe dominare quei due pollici che io continuerei a bramare. Aspetterò O.O (^.^)

  5. Rompiscatole ha detto:

    Trapelato!!!!!

  6. LoL ha detto:

    Se sarà veramente della serie Note, mio al day-one!!!

  7. maxfkt ha detto:

    Dopo l’esperienza incredibile con il note 10.1 con il quale ho fatto impallidire moltissimi possessori di ipad, un bel 12″ con schermo fiullhd ( quello del note 10.1 era l’unica cosa che aveva inferiore ad iPad), sarebbe sicuramente il mio prossimo acquisto.
    Tremate mela ipadiani…..

  8. masterblack91 ha detto:

    Si sta esagerando con la dimensione…molti usano il tablet perchè è pratico da portare in giro avendo accesso ad un uso quasi da computer…ma se fanno un 12,2 pollici che senso ha? già è grosso un 10.1 ed entra a pelo dentro una tracolla di medie dimensioni…il 12,2 dove lo si mette? poi dai è enormeee…

    • Jane ha detto:

      Anche del primo galaxy note da 5.5 si diceva “è enorme, è un padellone, non lo comprerà nessuno” e samsung ha venduto oltre 50milioni di phablet…ci sarà mercato anche per questo da 12, poi se ha la s pen ancora meglio..

      • masterblack91 ha detto:

        ma un note 5,5 è comunque portatile…è grande quanto una mano e lo puoi mettere nelle tasche posteriori dei pantaloni magari…ma un 12,2 è un vassoio da portata (uno schermo da 12 pollici è tipo 26cm x 15cm)

  9. Jane ha detto:

    Io credo che samsung sia lungimirante. Mi spiego: il tablet “piccolo” è ritenuto dalla maggioranza un accessorio da gioco, mentre il tablet “grande” è da lavoro e ti da un aspetto professionale. Diversi amici di famiglia, persone che fanno i lavori piu disparati, anche giovani che vanno all università hanno il tablet da 7 per svago (musica, libri, filmati, foto, ci giocano con i figli ecc) e quello da 10 da usare in ambito lavorativo o per prendere appunti all università, magari mettendoci qualche app dai nomi professionali. Non sto dicendo che siano utili, dico solo che sto notando questa tendenza. Ora che l ipad mini ha portato la moda da 8″ (subito recepita da samsung con il galaxy tab 3 e il galaxy note) il tablet grande deve adeguarsi…la differenza tra 8 e 10 pollici è poca, non tutti comprerebbero ancora due tablet. E allora si passa da 7 a 8 “perchè ci vedo meglio” e da 10 a 12 per lo stesso motivo.

  10. giaccomatto ha detto:

    Dopotutto non è più grande di un quaderno A4! Certo, non è moleskine, ma neanche intrasportabile! Ci portiamo dietro portatili ben più grandi, grossi e pesanti!
    Ben vengano questi modelli che ampliano la gamma. Uno può scegliere tra 4″, 5″, quasi 6″, 7″, 8″ 10″ 12″ un po’ come i portatili che si trovano da 11″ a 21″.
    A me personalmente piace molto e non vedo l’ora che esca (sperando in un prezzo “umano”)

  11. […] Samsung Galaxy Note 12.2 abbiamo parlato molto: inizialmente concepito come un Nexus, questo device ha fatto molto rumore non tanto a causa delle sue dimensioni, ma del software al suo […]

  12. Samsung darà il via alla produzione del galaxy Note 12.2 entro la fine del 2013 - WikiFeed ha detto:

    […] Samsung Galaxy Note 12.2 abbiamo parlato molto: inizialmente concepito come un Nexus, questo device ha fatto molto rumore non tanto a causa delle sue dimensioni, ma del software al suo […]

  13. […] Samsung Galaxy Note 12.2 abbiamo parlato molto: inizialmente concepito come un Nexus, questo device ha fatto molto rumore non tanto a causa delle sue dimensioni, ma del software al suo […]

  14. […] Samsung Galaxy Note 12.2 abbiamo parlato molto: inizialmente concepito come un Nexus, questo device ha fatto molto rumore non tanto a causa delle sue dimensioni, ma del software al suo […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com