Il SoC del Galaxy S5 sarà un Exynos 6 a 14nm con il supporto all’architettura 64 bit?

15 Ottobre 201312 commenti
Spesso abbiamo parlato del fatto che Samsung sia a lavoro su dei SoC costruiti con transistors da 20nm, ma oggi un rapporto del magazine DDaily afferma che la casa coreana potrebbe passare direttamente ai processori a 14nm, battendo sul tempo la concorrente TSMC.

[ad#ad-giorgio]

Il primo presunto SoC con questa caratteristica supporterà l’architettura a 64 bit e beneficerà della tecnologia ARM big.LITTLE; si parla dunque di un “fintoocta-core ARM Cortex A-53/A-57. Sarebbe però impossibile, se l’azienda dovesse lanciare il suo nuovo top di gamma già a Gennaio come ipotizzato, che esso venga dotato di questo presunto Exynos 6, ancora nella sua fase embrionale.

Come sempre inoltre parliamo di pure e semplici speculazioni, che potrebbero rivelarsi tanto vere quanto false. Certo è che, se la casa coreana riuscisse a produrre i primi chip a 14nm, si porterebbe molto avanti rispetto alla concorrenza, garantendo minori consumi e maggiori prestazioni.

12 risposte a “Il SoC del Galaxy S5 sarà un Exynos 6 a 14nm con il supporto all’architettura 64 bit?”

  1. DanieleMnn ha detto:

    Mi sembrano dei rumor un pò assurdi, adesso sono a 28nm e non penso riescano ad arrivare a 14 subito, faranno la tappa a 20 prima come gli altri produttori di chip arm, considerando anche che sono arrivati in ritardo rispetto alla concorrenza (TSMC) che l’anno scorso era a 28 e loro a 32.
    Nel frattempo Intel sarà a 14nm già l’anno prossimo, hanno troppo vantaggio sulla concorrenza da quel punto di vista.

    • geo ha detto:

      Cerca di pensare in’altro modo e cerca di pensare a Samsung come ad una mega azienda con DECINE DI REPARTI di ricerca e sviluppo e produzione nei suoi settori d’attività e DECINE DI MIGLIAIA DI INGEGNERI impiegati solo nei settori mobile ed elettronico… Pensi che ci sarà cosi difficile per loro bruciare una tappa per colmare il gap?

      Piuttosto a me sembra più logico cercare di non farne degli errori di tipo BSoD sul 5S a 64bit… anche se sicuramente android è più duttile che iOs nella programmazione e in più non ha problemi di multitasking che sembrano proprio il tallone d’Achille sul iphone…

      http://www.theverge.com/2013/10/11/4826934/iphone-5s-blue-screen-reboots

      p.s. leggete anche i comenti, fanno ridere da morire…

    • Ikaro ha detto:

      ma più che altro, non riescono a fare bene quelli a 28 (mi riferisco al fatto che si fanno “aiutare” da qualcomm) vogliono pure farli a 14nm, pensassero a farli solo su commissione che forse è meglio, o facessero meno gli sboroni :)

  2. daww2 ha detto:

    Il mio nokia 3310 con l’ultimo aggiornamento ha 128 bit

  3. […] (…)Continua a leggere Il SoC del Galaxy S5 sarà un Exynos 6 a 14nm con il supporto all’architett… […]

  4. Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

    Wow ……………………

  5. alessandro ha detto:

    Se davvero riuscissero a creare un soc a 14nm con un quad cortex a57 bello spinto già dal prossimo anno, questo avrebbe ripercussioni sull’intera industria informatica, non solo sugli smartphone. Una tale potenza potrebbe riuscire a far girare un pc desktop anche nelle situazioni più pesanti. I chromebook/chromebox invece volerebbero proprio.

  6. sergio orland ha detto:

    :) ma va??? non lo avrei mai detto :D

    • super ha detto:

      Aggià i 64 bit sono un invenzione di Apple e ora non può usarli nessuno.. Dai zitto bimbominkia

  7. Ing.Gae ha detto:

    ma perchè il 90% degli articoli sono una domanda? non dovreste illuminarci voi?

    • edwardmf95 ha detto:

      no forse non l’hai capito questo articolo lo ha scritto marzullo in un attimo di tempo libero….

      si faccia una domanda e si dia una risposta…..

  8. lucas ha detto:

    Coi 14nm feisbuk e instagram volano

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com