Secondo alcune indiscrezioni che sono iniziate a circolare in rete nelle ultime ore, Google si appresterebbe a svelare una versione potenziata del suo Nexus 10 con processore quad-core Exynos 5 basato su ARM Cortex A15 e GPU Mali-T678 (in grado di gestire fino ad 8 core), soppiantando quindi l'Exynos 5250 dual, affiancato da una Mali-T604, del modello attuale.
[ad#ad-alex]
Diverse redazioni americane avrebbero già in mano i prototipi di questa nuova versione, capace di offrire il doppio delle prestazioni rispetto al Nexus 10 venduto ad oggi sul Play Store. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire al Mobile World Congress 2013 di Barcellona (che aprirà ufficialmente battenti il prossimo 25 Febbraio, per terminare il 28), anche se appare alquanto strana come location. Staremo a vedere nel corso delle prossime settimane se tale rumor si rivelerà veritiero o meno.
[…] (…)Continua a leggere Nexus 10: in arrivo una versione con CPU quad-core Exynos 5 e Mali-T678? su Andro… […]
Sarebbe il tablet perfetto (o quasi) se venisse prodotto veramente con una CPU Quad-Core
E per quale motivo scusa? ha una dual core che attualmente batte tutti i processori attuali in commercio e una gpu pazzesca..non bisogna avere per forza di cose un quad core..
Il dual core infatti è secondo me la soluzione ideale per smartphone, ma ammetto che sul tablet anche se è un dual core molto prestante, mi è rimasto un po’ di amaro in bocca nello scoprire che non era un quad core… se introdurranno questa nuova versione lo comprerò sicuramente..
ovviamente reperibile solo all’estero no?
sì, purtroppo bisognerà importarlo, ma non è troppo complicato
beh come dice anche nicola qui sotto su un tablet sarebbe giusto un quad core per quanto prestante possa essere un tablet lo si può usare proprio come un netbook e fare cose diverse tipo la navigazione web con + pagine attraverso programmi appositi o altre cose del genere.
sì ma il processore in questione è usato anche nei chromebook ed è stato il primo a battere in potenza i processori che troviamo nei pc, mi riferisco all’atom 550.
vaglielo a spiegare che un dual core come un i-5 da PC batte i 6core AMD… o che l’Exinos dual del nexus 10 ca il culo a strisce al tegra3 probabilmente anche agli s4pro…
gpu pazzesca? mi sa che hai preso un abbaglio…la gpu di ipad4 è veramente pazzesca, non quella di nexus 10..
Lo sarebbe se avesse la dockstation come il padfone che lo renderebbe molto più utilizzabile a livello business
Possiedo il “normalissimo” Nexus10 con Exynos 5250 dual core da 1,7 GHz e già mi sembra perfetto…!
[…] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]
[…] (…)Continua a leggere Nexus 10: in arrivo una versione con CPU quad-core Exynos 5 e Mali-T678? su Andro… […]
farlo in versione 3G no? -__-
[…] Nexus 10 potenziato in arrivo: CPU quad-core e GPU Mali-T678?Tutto Androidnexus-10-product-image2. Sembra che il Nexus 10, tablet Android ufficiale che non arriverà mai in Italia salvo comunicazioni dell’ultimo minuto, dovrà subire un upgrade hardware in quanto vi sarebbero dei fattori che ne impedirebbero un utilizzo ottimale.Google I/O 2013: anche un Nexus 10 Quad Core Exynos 5 Cortex …HDblog (Blog)Nexus 10: in arrivo una versione con CPU quad-core Exynos 5 e …Androidiani.com […]
Ma che senso avrebbe? hanno deciso di produrlo subito con quel signor processore dual-core, adesso perchè farne una variante quad???? senza contare che noi dobbiamo rivolgerci comunque all’estero
Basta che non sia anch’esso NON acquistabile nel nostro paese :)
[…] (…)Continua a leggere Nexus 10: in arrivo una versione con CPU quad-core Exynos 5 e Mali-T678? su Andro… […]