Sony Xperia Z: confronto display e nuovi scatti fotografici

21 Gennaio 201321 commenti
Ogni grande smartphone Android sin dai primi tempi è sempre al centro dell’attenzione di molti utenti e di molti siti web dedicati. Anche l’ottimo Sony Xperia Z che ormai conosciamo egregiamente da alcune settimane è protagonista di molti focus ma quello che vi riproporremo oggi è certamente uno dei più interessanti. Un confronto display con i grandi smartphone Android che attualmente troviamo nei nostri negozi, cioè LG Optimus L9, HTC One SV e One X+ e Samsung Galaxy S III. Inoltre al termine potrete guardare una ricca galleria di scatti fotografici effettuati dall’Xperia Z.

[ad#antonio]

Prima di ogni confronto riguardanti i display riassumiamo le caratteristiche degli smartphone. Eccoli:

  • Sony Xperia Z: display TFT da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) e densità pixel di 441ppi;
  • LG Optimus L9: display IPS LCD da 4.7 pollici con risoluzione di 960×540 pixel e densità pixel di 234ppi;
  • HTC One SV: display S-LCD 2 da 4.3 pollici con risoluzione di 800×480 pixel e densità pixel di 217ppi;
  • HTC One X+: display S-LCD 2 da 4.7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel e densità pixel di 312ppi;
  • Samsung Galaxy S III: display Super AMOLED HD da 4.8 pollici e risoluzione di 1280×720 pixel e densità pixel di 306ppi;

Prima di ogni considerazione vi lasciamo alle seguenti immagini (consiglio di visualizzarle a dimensioni reali):

Sony-Xperia-Z-screen-comparison-more-camera-samples-emerge Sony-Xperia-Z-screen-comparison-more-camera-samples-emerge-1 Sony-Xperia-Z-screen-comparison-more-camera-samples-emerge-2

Come potrete facilmente notare, l’Xperia Z è dotato di un display con scarso angolo di visuale e non appena si inclina leggermente lo smartphone si inizia a notare a differenza rispetto ad un Galaxy S III (che sembra apparentemente il migliore in questo caso).

Ovviamente il display Full HD dell’Xperia Z non ha rivali in quanto a definizione come avrete potuto notare dall’immagine relativa all’icona di Chrome. L’alta densità di pixel permette anche una tale definizione che attualmente sul mercato non ha rivali.

Nonostante il confronto, le immagini non convincono molto ed anche strani riflessi sul display dell’Xperia Z non permettono una valutazione ottimale. Dovremmo effettuare nuovamente un test simile per poter decidere il reale vincitore anche perché difficilmente un display Sony risulta così inferiore rispetto a rivali “vecchi”.

In attesa di poterlo confrontare personalmente vi lasciamo a nuovi scatti fotografici effettuati dallo smartphone del produttore nipponico. Di queste dieci fotografie 5 sono state effettuate in modalità normale ed altre 5 in modalità auto superior.

Eccole:

Gli scatti all’esterno sono ottimi, come potrete ben notare, così come la macro delle chiavi. Invece per quanto riguarda le foto all’interno possiamo notare un eccessivo rumore nonostante l’ambiente sembri luminoso.

Come giudicate il Sony Xperia Z?

 

21 risposte a “Sony Xperia Z: confronto display e nuovi scatti fotografici”

  1. Sony Xperia Z: confronto display e nuovi scatti fotografici - Android Blog ha detto:

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  2. Wuasallo ha detto:

    che nervoso quei tasti a schermo!!!un cellulare enorme in cui parte del display viene buttato via….sembra più grosso quello dell’s3!!!

    • Andrea ha detto:

      e’ piu grande l’s3 infatti… 4.8 pollici contro i 4.7 effettivi dell’xpiria z ( 5 – 0.3)

    • Enzo ha detto:

      ma cosa c’entra, l’s3 ha un display più piccolo perchè non ne impiega una parte per i tasti,infatti è più grande, forse farebbero meglio a specificare il polliciaggio escludendo la zona con i tasti questo si

  3. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z: confronto display e nuovi scatti fotografici su Androidiani.Com […]

  4. calogeroAG ha detto:

    come angolo di visione i tft sono abbastanza orribili per il resto xperia z e un telefono grandioso

  5. Sony Xperia Z: confronto display e nuovi scatti fotografici | Nerd For LifeNerd For Life ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z: confronto display e nuovi scatti fotografici su Androidiani.Com […]

  6. androidiani.comdario ha detto:

    NOOOOOOOOOOOO

    io pensavo di farmelo solo per guardarlo in prospettiva.. allora non va bene per me…

    oramai tutti usano il cell inclinato per navigare.. alcuni miei amici lo cappottano proprio e lo uso con display rivolto verso..

    secondo me un telefono senza angolo di visuale sarà un fl0p.

    chi comprerebbe un telefono che non riesci a vedere lo schermo se lo guardi di profilo..

  7. androidiani.comdario ha detto:

    SINCERAMENTE

    SECONDO me le foto non sono un granchè a dirla tutta, i colori sono troppo scuri.

    MA poi:

    io penso che il telefono può serviva per fare le foto in casi estremi.

    e in questo caso vanno più che bene anche fotocamera più datate.

    se GIà SO che devo fare un viaggio e dovrò fare molte foto o altri casi, mi porto la REFLEX.

    ALLA FINE PARLIAMOCI CHIARO

    QUANTE FOTO AVETE FATTO ARTISTICHE, PER MUSEI, O IN VIAGGI COL CELLULARE???

    le foto che si fanno col celllare sono le cazzatelle da mettere su instagram, oppure foto per sputtanare un amico ecc ecc… di solito si usa la reflex se devi fare foto serie anche perchè non VI è paragone dal punto di vista QUALITATIVO.

    • Marco Map Ponti ha detto:

      D’accordo a metà. Una foto “seria” la fai con la reflex, ma solo qualitativamente parlando. Il resto della foto è occhio, sensibilità di chi scatta, arte, attimo, comunicazione. Le foto più NITIDE e PULITE le faccio con la reflex, ma non avessi sempre con me una compatta o un buon smartphone quante occasioni che avrei perso!
      Un fotografo non è tale perchè ha una reflex, puoi fare belle foto anche con una compattina da 50 euro, in una foto la qualità dell’immagine non è tutto, anzi. Senza contare che nel quotidiano le foto NON si stampano. Se sai fotografare, per il web vanno benissimo anche le foto di una compattina o di un buon cel

  8. xantarmob ha detto:

    Foto assolutamente insoddisfacenti per una fotocamera simile…

  9. Simo123 ha detto:

    Cazzo che differenza… L’Xperia Z se li mangia a colazione… Soprattutto nell’ultima immagine…

  10. […] ufficialiPianetaCellulare.itSony Xperia Tablet Z: prima foto e video brevissimoNotebook ItaliaAndroidiani.com (Blog) -Tecnocino.ittutte le notizie […]

  11. […] presero a circolare già a ridosso del CES 2013 e ve ne parlammo allora in alcuni …Sony Xperia Z: confronto display e nuovi scatti fotograficiAndroidiani.com (Blog)Sony Xperia Z: confronto display con alcuni top di gammaTutto […]

  12. […] foto e specifiche ufficialiPianetaCellulare.itPianetaTech -Software Tuttogratis -Androidiani.com (Blog)tutte le notizie […]

  13. anto ha detto:

    purtroppo le prime immagini dell’articolo (quelle della comparazione) risentono di un errore di metodo che non tiene conto dell’angolo di incidenza della fotocamera sui diversi schermi. Per questo l’Htc appare tanto più luminoso e bianco degli altri: su di lui l’inclinazione è zero gradi (perpendicolare). Stesso problema per la seconda immagine di comparazione: non c’è solo l’effetto dell’angolazione verticale (guardando dall’alto verso il basso e viceversa lo schermo) ma anche di quella orizzontale (provate con lo schermo del computer e vedrete quanto la combinazione delle due angolazioni è determinante). La foto n. 3 invece è corretta e la densità di pixel è a tutto vantaggio dell’xperia.
    Per me la fotocamera è importante. Col mio Samsung S8530 ho fatto foto splendide. Mi aspetto risultati superiori da smartphone superiori, dato che ho messo da parte la mia fotocamera digitale per questioni di spazio e peso…
    Saluti! :)

  14. Luca ha detto:

    Bel cellulare… Ma basandomi solo sulle caratteristiche tecniche non posso dare un giusto voto.
    Pero i 13 mega pixel, 441 pp, il full hd, lo schermo da 5 pollici, un quad core potente mi fanno sperare.
    E ho scoperto anche cosa e il valore SAR, informatevi bene su questo argomento che io solo pochi giorni fa non ne sapevo nulla.
    Sicuramente andro a provare questo cellulare e penso che se non usciranno inghippi di vario tipo lo comprerò.

  15. Sony Xperia Z: confronto display e nuovi scatti fotografici ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z: confronto display e nuovi scatti fotografici su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com