Sony Xperia Z: confronto display e nuovi scatti fotografici

21 Gennaio 201321 commenti

Ogni grande smartphone Android sin dai primi tempi è sempre al centro dell’attenzione di molti utenti e di molti siti web dedicati. Anche l’ottimo Sony Xperia Z che ormai conosciamo egregiamente da alcune settimane è protagonista di molti focus ma quello che vi riproporremo oggi è certamente uno dei più interessanti. Un confronto display con i grandi smartphone Android che attualmente troviamo nei nostri negozi, cioè LG Optimus L9, HTC One SV e One X+ e Samsung Galaxy S III. Inoltre al termine potrete guardare una ricca galleria di scatti fotografici effettuati dall’Xperia Z.

Prima di ogni confronto riguardanti i display riassumiamo le caratteristiche degli smartphone. Eccoli:

  • Sony Xperia Z: display TFT da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) e densità pixel di 441ppi;
  • LG Optimus L9: display IPS LCD da 4.7 pollici con risoluzione di 960×540 pixel e densità pixel di 234ppi;
  • HTC One SV: display S-LCD 2 da 4.3 pollici con risoluzione di 800×480 pixel e densità pixel di 217ppi;
  • HTC One X+: display S-LCD 2 da 4.7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel e densità pixel di 312ppi;
  • Samsung Galaxy S III: display Super AMOLED HD da 4.8 pollici e risoluzione di 1280×720 pixel e densità pixel di 306ppi;

Prima di ogni considerazione vi lasciamo alle seguenti immagini (consiglio di visualizzarle a dimensioni reali):

Sony-Xperia-Z-screen-comparison-more-camera-samples-emerge Sony-Xperia-Z-screen-comparison-more-camera-samples-emerge-1 Sony-Xperia-Z-screen-comparison-more-camera-samples-emerge-2

Come potrete facilmente notare, l’Xperia Z è dotato di un display con scarso angolo di visuale e non appena si inclina leggermente lo smartphone si inizia a notare a differenza rispetto ad un Galaxy S III (che sembra apparentemente il migliore in questo caso).

Ovviamente il display Full HD dell’Xperia Z non ha rivali in quanto a definizione come avrete potuto notare dall’immagine relativa all’icona di Chrome. L’alta densità di pixel permette anche una tale definizione che attualmente sul mercato non ha rivali.

Nonostante il confronto, le immagini non convincono molto ed anche strani riflessi sul display dell’Xperia Z non permettono una valutazione ottimale. Dovremmo effettuare nuovamente un test simile per poter decidere il reale vincitore anche perché difficilmente un display Sony risulta così inferiore rispetto a rivali “vecchi”.

In attesa di poterlo confrontare personalmente vi lasciamo a nuovi scatti fotografici effettuati dallo smartphone del produttore nipponico. Di queste dieci fotografie 5 sono state effettuate in modalità normale ed altre 5 in modalità auto superior.

Eccole:

Gli scatti all’esterno sono ottimi, come potrete ben notare, così come la macro delle chiavi. Invece per quanto riguarda le foto all’interno possiamo notare un eccessivo rumore nonostante l’ambiente sembri luminoso.

Come giudicate il Sony Xperia Z?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com