[Rumor] Nintendo al lavoro su un tablet educativo basato su Android

20 Novembre 201314 commenti

Nintendo potrebbe ben presto fare il suo ingresso nel mondo mobile: allo studio dell'azienda nipponica, infatti, sarebbe un tablet basato su Android destinato a finalità educative: sarà solo il primo passo?

Il condizionale è ovviamente d’obbligo, trattandosi, allo stato attuale, di pure e semplici indiscrezioni. Tutto è partito da alcuni tweets dell’ingegnere del software di Nintendo of America Nando Monterazo, raccolti e rilanciati dal sito Nintendo Everything; in essi, Monterazo annuncia l’esistenza e descrive alcune funzionalità del dispositivo:

Experimenting with a tablet of Nintendo, the system is based on android, fully modified and unified as a database of the tablet. #Android

 

At the moment just testing communication environment of educational games that will be shared between the kids using the tablet! #Tablet

 

@Chris_Utah3DS @DeSero It is, a tablet with educational games for children with Nintendo characters….

Si tratterebbe, come anticipato, di un tablet con giochi didattici destinati ai più piccoli, con la presenza dei personaggi Nintendo. Monterazo ha inoltre precisato che non saranno fruibili vecchi titoli per NES, SNES o GameBoy, almeno in via ufficiale, visto che la presenza di Android permetterebbe comunque l’utilizzo di emulatori.

Nintendo ha al momento rifiutato di fornire precisazioni in merito: fosse confermata, la notizia potrebbe però segnare una “storica” apertura della casa di Kyoto al mondo mobile, dal quale si è finora tenuta a debita distanza.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com