Microsoft non ha avuto molto successo con i suoi tablet "fatti in casa", i Surface, ma le cose potrebbero cambiare. L'azienda di Redmond avrebbe infatti chiesto a Samsung di permettere il dual boot fra Windows (RT) e Android nella prossima versione da 12 pollici dell'ormai popolarissimo Galaxy Tab.
[ad#ad-giorgio]
Una politica piuttosto diversa da quella dell’anno passato insomma, che con tutta probabilità porterà più utenti ad avvicinarsi al mondo Microsoft senza abbandonare la sicurezza delle marche più blasonate e del familiare robottino verde.
Secondo le ultime indiscrezioni inoltre, sembrerebbe che il dual boot possa funzionare, almeno su un device di test in prova ad alcuni dipendenti della casa coreana.
E voi che ne pensate? Gradireste poter scegliere se avviare Windows o Android al boot dei vostri dispositivi?
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Tab 2014 con Android e Windows in dual boot? su Androidiani.Com […]
No
Winzoz la fine è vicina
Contaci… .-.
La tua fine vicina
Windows va benissimo su pc, per il mondo tablet e telefoni è superato come sistema operativo.
Sul “Windows va benissimo su pc” avrei “qualcosina” da ridire….
Qualsiasi noob avrebbe qualcosa da ridire :)
Ma windows su pc non va poi così tanto male, è solo complicato, confusionario e casinaro, ma per funzionare funziona tanto bene, non vedo uno schermo blu da windows vista!
Beh… “è solo complicato, confusionario e casinaro” per me sono aggettivi che mal si coniugano con “per funzionare funziona tanto bene” ;-)!
Invece 8 è pensato su misura per i tablet, e quello è il suo posto! Ma non parlo di tablet con processori ARM (quindi Win RT), ma quelli con archittettura x64, come il surface pro!
non è vero windows 8 è il migliore. voi non sapete quanto sono fighissimi gli effetti di transizione. io l’ho provato e non posso mettermi windows 8.
e me ne pento di avere il lentissimo windows 7.
a me piace.
però ci vorrebbe un dual boot tra android e windows 9 nel 2014
Tra Windows 7 e 8 ci sono solo piccolissime differenze di prestazioni (ovviamente a favore di 8, ma di pochissimo). Non giudicare un SO per i suoi effetti di transizione. 7 va benissimo ed ha ancora l’interfaccia desktop che mi piace, terrò questo fino a quando Microsoft non la reintegrerà. Oppure potrei prendere in considerazione l’idea di usare solo Ubuntu con Wine!
Ma siete scemi?
Why?
+ che altro è da vedere la versione che metteranno. probabilmente metteranno android in dual boot con windows rt, visto che usando processori arm è l’unica possibilità.
allora non serve a nulla.
l’unica limitazione degli atom è niente rendering 3d e quindi niente gaming.
sarebbe ottimo two is megl che uan :-)
Sinceramente l’idea non mi spiace. .. per ora almeno si può usare word, excel e power point finché su android funzionano così male
Però aver un dual boot semplicemente per usare un pacchetto office mi sembra un tantino “drastica” come soluzione!
Sarebbe come dire: “la moto non tiene bene in curva, ma invece che cambiare le gomme ci metto le rotelle”!
Ottimo
Meglio…più scelta disponibile…accontentati quelli che vogliono android e quelli che vogliono wp…così non si lamenta nessuno…
Bello schifo
pensate A quanti professionisti non possono usare un Galaxy tab perchè nome compatibile com il software che hanno comprato tipo AutoCAD eccetera eccetera. Il doppio sistema sistema operativo lo vedo sicuramente siccome un’ punto di forza. e poi vuoi mettere l’esperienza di giocare a Starcraft 2 o a league of Legends con il tablet:)
Il problema è che si parla di Windows RT… Compatibile solo con app del windows store se non erro
penso sia la versione RT, dunque non funzionerebbero le app da te citate (e anche se fosse penso che autocad crasherebbe una meraviglia con l’hardware dei tablet, per non parlare dello scervellamento nel porgettare in uno schermo “piccolo”)
Ci sono una miriade di software professionali usati su dispositivi mobile quali notebook con costose licenze per windows, tipo i gestionali per agenti di commercio o i programmi di diagnostica delle officine tanto per dirne un paio. Se fossero usabili su tablets con windows 7 o 8 si potrebbe alleggerire la dotazione di certi professionisti.
Non confondere Windows 8 con Windows 8 RT, sono due sistemi DIVERSI.
Microsoft ha giocato con l’assonanza, ma Windows 8 != Windows 8 RT :)
Windows 8 su un tablet (tipo il SAmsung ACTIV 8 pro) è un paio di maniche, un Windows 8 RT…. Te lo puoi anche tenere ! :)
si ma una cosa è un gestionale e una è un programma di progettazione, io penso che, se mai si potesse fare, dopo 10 minuti di Autocad et simili avresti gli occhi fuori dalle orbite :)
Quei professionisti utilizzano tavolette grafiche, altro che tablet! E poi come giochi a LoL senza i pulsanti Q W E R D F?
Tastiera e mouse wireless e cazzeggi anche durante la comunione della nipotina:)
xD League of Legends in chiesa xD
(ho appena fatto una quadra con Varus :3 )
A me LoL non piace, ma sono gusti. Per ora sul PC ho solo S4 League e Minecraft. E mi bastano.
S4? Scusa l’ignoranza, cos’è? :S
Minecraft piace pure a me :3
S4 League… Il sito è questo se vuoi vedere, vai anche a guardarti qualche gameplay su youtube: it.s4-league.com
Mi ricorda una versione migliorata di Archblade… Non credo però che lo proverò, ho appena comprato l’humble bundle di questa settimana e ho da giocare già abbastanza xD
Archeblade però non è uno sparatutto… E questa è una grande differenza. Su S4 League puoi usare anche armi da fuoco. è un peccato che la grafica sia in stile manga (non la apprezzo al massimo), ma, d’altronde, i giochi Free 2 play sono tutti così (o almeno, la maggior parte, vedi Metin 2, Nostale ecc…)
Prova Alliance of Valiant Arms. È un po’ pay-to-win, ma l’unico fps f2p decente (per ora).
Prova SKILL ;)
Quello lo conosco già. Mi spiace ma io con la connessione che ho (chiavetta Wind da 10 GB al mese per 12 € mensili) non è che possa scaricare poi così tanto. Mi vanno già bene Minecraft ed S4 League, nonostante siano gli unici 2 giochi che sul mio computer. Va bene così.
La chiavetta colpisce ancora D:
È il peggior male dell’Italia xD
non credo che i driver video del tablet consentirebbero di far girare quei giochi
Perdona… ma perchè dici che è incompatibile ? Autocad gira benissimo su android e per segnarsi appunti e fare piccole modifiche va benissimo ….
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.autodesk.autocadws&hl=it
Avere un dual boot è sicuramente comodo , mi chiedo solo :
dual boot … dual SD ?
Figata… Da utente medio alto e smanettone non ne posso che essere contento…
se in dual boot ci fosse stato windows 8 ok..sarebbe stato carino…ma RT???…la cosa piu stupida è proprio RT…la cosa bella di windows 8 su tablet nn sono certo le app!!…ma il fatto di poter installare tutti i programmi che si possono installare su pc…l’RT è boiata…nn riuscendo ad imporsi sul mercato tablet e smarthphone la microsoft chiede se puo fare da comparsa nel mercato altrui…complimentoni
Posso dare una risp un pò a tutti leggendo i commenti, un device microsoft in dual con android potrebbe anke andare bene, ma e solo uno apreco di spazio x la memoria, nessuno mette in dubbio ke windows vada bene al pc ma, io ke ho testato a fondo il sistema e kiuso nel senso ke le app ke abbiamo a disposizione x android non le troviamo con il windows phone, impiega un pò di tempo all’avvio come accade anke nel 1020 nella nokia, android invece abbiamo qualsiasi strumento a portata di mano, anke office sincronizzato con un dispositivo android va bene.
Da sperimentatore di w8 sul mio vecchio Samsung q1 ultra dico che è cosa buona e giusta.
W8 non è malaccio anzi.
L’unica pecca è che I dispositivi costano molto più rispetto ai tablet Android.
Avere la possibilità di usarlo con un unico dispositivo dico certamente di si.
“Microsoft vuole e paga per avere”. Ma chi paga davvero, e cioè gli utenti, nessuno li interpella? Capisco che non ci sia un aggravio di spesa nel doppio sistema, ma se io preferissi un file system pulito invece di avere un sistema che non userò mai?
Mi pare l’ennesima imposizione tipica dello stile che nei decenni ha reso Microsoft l’azienda antipatica ed intollerabile che tutti conosciamo.
Dopodiché cosa faranno?!? Sbandiereranno trionfanti i loro dati di market share incuranti di quanti avranno mai effettivamente attivato il sistema da loro infilato a forza nei tablet?
Si, ma dovrà essere da 128GB per supportare Windows 8 RT + Android! Chissà il prezzo poi…
a me non dispiacerebbe, ma windows prenderebbe troppo spazio su disco, ci vorrebbero almeno 64 gb di memoria interna e i prezzi lieviterebbero troppo per togliersi uno sfizio, almeno secondo me
Per gli esperti ( non è il mio caso) se il dispositivo monta windows rt potra leggere con questa partizione hd formattati in ntfs o si ferma al fat 32 come su android con i limiti che ne conseguono….
Io ho il bkp di molti dati su un hd esterno ma è formattato in ntfs per poterlo vedere con android devo fare il root del dispositivo perdendo di conseguenza la garanzia in questo caso potrebbe essere una buona soluzione se windows lo vedesse e mi permettesse di lavorare almeno nel mio caso.
che ne dite….
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Tab 2014 con Android e Windows in dual boot? su Androidiani.Com […]
Solo se il device ha almeno 64 gb integrati o 32 espandibili, gestione sincronizzata dei contatti e un sistema che permetta di aggiungere fisicamente ( vedi ASUS) per utilizzare al meglio Windows, ovviamente Android come boot di default e nessun incremento di prezzo rispetto a quelli standard delle versioni precedenti ( cioè Samsung fa pubblicità a Microsoft ma non ti fa pagare il SO)
questo come minimo……
Windows e Android in dual boot? Come un prete con la croce rovesciata. Assolutamente blasfemo.
Senza nemmeno una foto non posso commentare, comunque l’idea non è brutta ;)
voi non avete visto windows 8. è almeno 20 volte più veloce di un pc windows 7 almeno nei notebook la differenza è più evidente
Windows hai già fatto fallire nokia
Mo sta a cuccia e comincia a lavorare su un buon S.O.,
Si, poi magari android è solo emulato, e windows rt è ai livelli di symbian come “parco app”. Senza contare che un dispositivo “Galaxy” è destinato esclusivamente ad android.
Rende i Tablet più utili! Da amante della serie Note non vedo l’utilità di usare un Tablet…ci farei le stesse cose che faccio con lo smartphone! Ad oggi Android non è capace di sostituire Windows o l’Os di Apple quindi per ki vuole sostituire un notebook con un tablet, con windows è possibile…con Android no!
Si, basta che paga! ,,!! Lol
Ok a patto che sui tablet Windows rt e per i telefoni windows phone si possa installare android senza restrizioni…
Noookiaaaaa…
L’idea è ottima e Win8 e 8 RT sono veramente ottimizzati bene per tablet e touchscreen. Anche se spero che sia su un Tablet della gamma Note (quindi un eventuale Note 12), perchè i GTab sono troppo low cost ormai.
Android nn mi piace mi sono pentita di aver comprato il tablet preferisco il tablet cn Windows
scusate qualcuno sa dirmi se posso invece sostituire Windows 8.1 dal mio tablet asus vivotab smart con android?