Qualche giorno fa vi avevamo riportato le ultime indiscrezioni sull'utilizzo da parte di Samsung di un processore Intel all'interno dell'imminente Galaxy Tab 3 10.1; quest'oggi, Reuters conferma quanto trapelato in passato.
[ad#ad-denis]
Le fonti di Reuters hanno infatti riportato che Samsung ha deciso, per la felicità di Intel, di adottare all’interno del nuovo Galaxy Tab 3 da 10.1 pollici un processore con tecnologia Intel Clover Trail+, con l’intenzione di competere con l’iPad di Apple.
La fonte è anonima, e quanto affermato sono solamente rumors e indiscrezioni, tuttavia se più volte è stato confermato, un fondo di verità ci dovrà pur essere. L’ipotesi che avremo una CPU Intel si fa sempre più reale, voi che ne pensate?
Per scoprire la verità non ci resta che attendere l’evento programmato da Samsung a breve, sarà ancora un successo?
Competere con ipad..?..con il Tab 3..?..robe da matti
hai ragione con quel prodotto non ci riuscirà mai ed è un peccato, perchè finchè ipad sarà l’unico tablet veramente all’altezza non ci saranno tante innovazioni
Fin ora queste CPU Intel per dispositivi Mobile non si sono dimostrate essere mostri come ci si aspettava….se samsung vuole competere con iPad mi sa che farebbe meglio a scegliere una CPU collaudata (exynos o snapdragon) e ottimizzare le applicazioni per queste CPU. Purtroppo, se esistono titoli ottimizzati per tegra, ad ora non ci sono applicazioni valide (che si tratti di giochi o altro) che siano ottimizzate per SOC Exynos o Snapdragon (in particolare per le loro GPU) e questo crea lo svantaggio che c’è tra la resa migliore su ipad nonostante l’HW sia più performante (e sovradimensionato).
Non ho mai capito perchè i produttori si prodigano tanto per offrire personalizzazioni estreme di android (samsung in primis) senza invece fornire i mezzi agli sviluppatori per poter ottimizzare le applicazioni per queste piattaforme…questa ostinazione le porta ad essere sempre un passo in dietro ad apple in quanto a prestazioni.
[…] Qualche giorno fa vi avevamo riportato le ultime indiscrezioni sull’utilizzo da parte di Samsung di un processore Intel all’interno dell’imminente Galaxy Tab 3 10.1; quest’oggi, Reuters conferma quanto trapelato in passato.(…)Continua a leggere Samsung Galaxy Tab 3 10.1: ulteriori conferme sull’utilizzo di una CPU Inte… […]
Secondo me per competere con Ipad, Samsung dovrebbe cambiare sistema operativo…Android attualmente fa ridere per come è strutturato: secondo me non esiste che sto giocando con un qualsiasi gioco, mi arriva una chiamata, rispondo, parlo 2 minuti, ritorno al gioco e si riavvia dall’inizio…ma che razza di gestione di Ram ha?! Col vecchio nokia 5800 se mi dimenticavo un gioco aperto, dopo una settimana lo ritrovavo nello stesso punto preciso…quindi non penso sia una cosa difficile da gestire. A sto punto fanc… se Android è un SO aperto e gratis …tantovale pagarlo ma averlo efficiente come IOS…
Quale é il tuo problema!
Curati!
Il mio problema è proprio quello che ti ho esposto…sarai uno sviluppatore Android per difendertelo così…e cmq il problema si allarga a tante applicazioni ovviamente, tipo internet…non è una questione solo di giochi…se sto navigando e voglio far partire qualsiasi altra app non dico subito, ma se dopo qualche minuto torno al browser mi si ricaricano tutte le pagine da zero, con grandi perdite di tempo nonchè di traffico dati…ripeto, se fosse una cosa impossibile da ottenere mi metterei l’anima in pace , ma siccome un semplice nokia 5800, o addirittura il Samsung Wave con Bada, lasciavano tutte le app aperte per giorni, allora mi viene da pensare che è un problema di ottimizzazione di Android e non di quantità di Ram…poi ragazzi mi chiedo e vi chiedo, ma sto Android che occupa circa 5 giga nell’S3, e addirittura circa 7 giga nell’S4, ma non saranno un po’ troppini? Cacchio più del windows 7…che deve gestire cose molto più grosse delle app di uno smartphone!
” 5 giga nell’S3″ e “7 giga nell’S4” non per colpa di android, ma della Samsung che mette una miriade di funzioni…
poi, quando vai ad acquistare una qualsiasi memoria, la reale capacità non è quella riportata dal produttore, (es. 16 gb) ma un po’ di meno, perché i produttori giocano sul “come” quantificare una memoria(ovviamente per risparmiare)…. cioè, se loro ti dicono 16 gb loro intendono 16.000.000.000bit e non 16*1.073.741.824 Bit come dovrebbero essere, se letti da un qualsiasi sistema operativo che “ragiona” in bit….
Infatti nel 90% dei casi la memori nominale è inferiore da quella effettiva……
Riguardo la gestione della memoria….. è noto, un sistema android quando ha bisogno di memoria “uccide” le applicazioni in esecuzione partendo da quelle che utilizzano più ram…….. se le lascerebbero in “vive” (mantenendo in RAM o facendo lo swap nella memoria non volatile del dispositivo) si spenderebbero mooooolte risorse….. hai fatto l’esempio del 5800(che avevo anche io)… ma ti ricordi quanto era lento? :D
non è un gioco dei produttori, ma semplicemente il file system in cui sono formattati i device che richiede spazio, se no si avrebbe una memoria sequenziale come le vecchie cassette
anche…… è un’unione delle due cose….. certi produttori indicano i bit nel dispositivo…… e da li si possono vedere i bit effettivi….. quasi sempre ho visto diciture del tipo: 16.000.000.000bit :D
Quindi se metto un firmware nudo e crudo come quello del nexus quanto dovrebbe occupare in meno? Conosco perfettamente il discorso dei GigaByte come funziona, ma su 16 Giga se ne ruberanno si e no 1,5 ma 3 o 5 sono sempre troppi per un telefonino…il discorso del chiudere le app che consumano più Ram secondo me è sbagliato, perchè ogni utente ha delle priorità diverse da altri, oltretutto dovrebbe chiudere per ultime quelle aperte per ultime (si ritorna al discorso del gioco e della telefonata che arriva)…il 5800 sarà stato lento però era affidabile, un po’ come mac e windows…un mac in generale è più lento di un windows però è più affidabile, fatto non indifferente dato che questo ha fatto la fortuna della buonanima di Steve…Gli sviluppatori di Android non ci pensano mai a questa cosa? Quantomeno far decidere all’utente la priorità di chiusura, per esempio, all’uscita del famoso gioco devo poter decidere io se quell’applicazione non debba mai chiudersi cascasse il mondo…
se metti un firmware o ROM che sia con android stock sicuramente guadagni in memoria….. ma non penso che il guadagno vada oltre 1GB…. per esempio le rom della Cyanogen mod pesano all’incirca 200 MB comprese di googleapps…….mentre quelle tipo stock Samsung molto di più……..
la ram è una risorsa preziosissima su uno smartphone….. comunque di solito vengono chiuse prima le app che occupano di più e con meno “priorità”…. i giochi se non vengono eseguiti in foreground hanno una priorità bassissima…..
non è android che occupa così tanto, ma le personalizzazioni, nel caso di samsung la touchwiz e le varie app samsung
Secondo me samsung a giá in mente di allontanarsi da android sopratutto per questo motivo e tizen se si rivelerá ben ottimizzato potrá egregiamente sostituire android
Infatti se io gioco, ricevo una chiamata è riapro il gioco lo trovo tranquillamente nel punto in cui lo ho lasciato se l’hardware lo permette ed è ben ottimizzato.. Che poi Android per i Tablet fa abbastanza schifo è una cosa a parte..
Can’t tell if troll or just…
in effetti android per tablet non è il massimo, ma forse stai esagerando.
A parte ipad non c’è altro e meno concorrenza c’è e peggio è
Perché, Android per smartphone fa concorrenza? Non più dei tablet…
scusa ma non ho capito
Dici che Android per tablet non è il massimo…dico che nemmeno Android per smartphone è il massimo…mabasterebbe poco per diventarlo….
Basterebbe poco per diventarlo
nessu so è perfetto, però la differenza tra android per tablet e smartphone è parecchia.
Quando dico android intendo il complesso, anche le app
[…] secondo il sito androidiani.com il Samsung Galaxy Tab 3 10.1 dovrebbe essere equipaggiato con un a PCU davvero importante quale […]