RECENSIONE MOTOROLA FLIPOUT / RUTH MB511 by valechri per ANDROIDIANI.COM

5 Settembre 201028 commenti
Terminale interessantissimo da parte di motorola, con di tutto a bordo oltre a essere gsm/edge quadband è anche hsdpa, hsupa a 7,2 mbps, wifi, bussola digitale, gps, accelerometro, radio fm rds, sensore di prossimità, camera da 3,1 mpx full focus e nasconde al suo interno una tastiera comodissima full qwerty con tasti numerici in prima funzione.


Ha le dimensioni di 67x67mm spessore 17mm peso 120g ,non dà assolutamente fastidio nei pantaloni figuriamoci nelle borsette delle donne, si può come si vede nel video digitare testi con una mano sola grazie sempre al suo form factor nella confezione troviamo 4 back cover colorate (nera,verde,arancione e fucsia :) )

Il terminale ha un display lcd di risoluzione 340×240 px di 2,8” sinceramente vista la chiarezza del display non ho trovato difficolta’ d’uso.

Mmonta una batteria da 1170mha ci si fà una giornata con uso abbastanza intenso ed è interessante avere nelle impostazioni l’opzione gestione batteria con 3profili (performance,on demand,power save).
Eclair 2.1 con motoblur a bordo a me non dispiace; per esempio è molto meno invasivo della touch wiz di samsung, carino il fatto di poter ridimensionare o ingrandire i widget.

Iil cuore di questo terminale a SORPRESA è un cortex a8 a 720mhz e GPU dedicata la RAM 512mb ROM 512mb inclusa nella confezione micro sd da 2gb.

Gps istantaneo, navigazione web ottima senza flash ma con rerendering quando si fà doppio tap della pagina in modo da avere testo incolonnato su misura nel display funziona anche lo zoom multitouch.

Multimedialità discreta solo perchè la cam è una 3.1mpx senza autofocus e senza flash led foto discrete; video appena sufficenti; come musica buona la qualità dello speaker anche in vivavoce.

Punto forte è la messaggistica… scrivere con una qwerty cosi’ è uno spettacolo impossibile anche ad alte velocità di scrittura sbagliare.

Da 10 LA GIOCABILITA CON I VARI EMULATORI DI CONSOLE avere il pad in basso a sinistra rende ogni gioco un esperienza piacevole; anche giochi come racing thunder e home run buttle girano fluidi, purtroppo asphalt girerebbe ma non si vede tutta la schermata del gioco per via dello schermo piccolino.

Carino il led di notifica che è il lampeggio dei 3 tasti touch dello schermo.

Pper concludere sicuramente lo consiglio ha un prezzo di 270/290€ vi portate un terminale con prestazioni di smartphone di alta gamma peccato la parte fotografica ma a chi non interessa posso assicurare che i vari wildfire,tattoo spica,lg e terminali della stessa fascia di prezzo spariscono in ambito prestazionale come avete potuto vedere dai test del video!

ciao a tutti se avete domande sono:
VALECHRI
di ANDROIDIANI.COM

Ecco la mia video recensione:

httpv://www.youtube.com/watch?v=Nk9q2THkbok

28 risposte a “RECENSIONE MOTOROLA FLIPOUT / RUTH MB511 by valechri per ANDROIDIANI.COM”

  1. Antonio De Sarlo ha detto:

    prestazioni migliori di nexus e desire entrambi con OS2.1 immagino… o questo flipout con eclair fa meglio ai benchmark di n1 e desire con froyo?? >.> non penso proprio

    • sandro catti ha detto:

      bè comuque i test dicono solo una cosa gli omap stracciano i snapdragon in fatto di prestazioni

      • Crocodile ha detto:

        Ma ci credo..sono a 320×240. Falli ad 800×480 e vedrai un Omap 3410 piangere.

        Eh comunque sotto Froyo pochi cazzi, il processore Scorpion mangia il Cortex A8. Basta vedere come il Droid 2 con il 2.2 non riuscire a raggiungere lo Scorpion.

        Diverso il discorso in ambito gpu, attualmente il power vr sgx va più forte dell’adreno 200. Ma è in arrivo l’adreno 205 sui nuovi chipset qualcomm che è una gpu molto rapida.

        In ogni caso….il caso di questo Flipout è diverso. Non ha una Gpu(non vorrei che lo vede com omap 3430 e quindi segna la gpu), però riesce a cavarsela solo grazie al fatto che un Cortex A8 ce la fa a gestire bene e velocemente anche il 3d se la risoluzione è QVGA. Ma in realtà anche se ce l’avesse una gpu…stiamo parlando di una 320×240. Vedi il Legend che ha una cpu scarsetta(arm11) ma un adreno 200 non va male…ma perchè va in hvga.
        A mio avviso è sbagliato confrontarlo con N1 e Desire. Appartengono a fasce di prezzo differenti e con caratteristiche ben differenti a partire dalla risoluzione che quando si parla di prestazioni è da mettere in conto.

  2. Crocodile ha detto:

    Veramente l’Omap 3410 si distingue dal fatto che non ha una GPU dedicata(la power vr sgx degli altri omap3). Però il Cortex A8 l’hanno pompato abbastanza per fargli gestire bene anche il versante grafico(comunque a bassa risoluzione). Se raggiunge N1 e Desire è perchè quest’ultimi i test li fanno ad 800×480. ;)

  3. Marco Rinaldi ha detto:

    Bel telefono e bella recensione!
    C’è una cosa che vorrei proporre da molto tempo: quando recensite questo genere di cellulari, che potrebbero essere molto ambiti anche da un’utenza femminile, dovreste cercare una donna per fare una prova “tastiera con unghie”… Spesso infatti vorrei consigliare questi telefoni a sorella/fidanzata/amica/ecc ma alcune tastiere fisiche sono molto scomode per chi ha le unghia lunghe.
    Vi sembra una proposta stupida? :)

  4. David Gilling ha detto:

    Perchè urli? Scrivere con BLOC MAIUSC equivale ad urlare…

  5. james ha detto:

    mi piace l’ idea tel tel quadrato, peccato che lo schermo è davvero piccolo…

  6. james ha detto:

    però la scatola di multicentum la potevi spostare…
    pubblicità occulta…

    ;)

  7. Matteo Dibitonto ha detto:

    E’ un motorola.
    Già di partenza non mi fido.
    Per quanto riguarda el schede tecniche…
    Bah.. ogni sito se ne inventa una. Comunque sia a quanto ho capito non ha la video dedicata.
    Per quanto riguarda il processore.. non ne ho idea.
    E’ anche probabile che lo abbiano overclocckato.
    Comunque sia lo schermo è decisamente troppo piccolo.
    Ed inoltre al lungo andare (questo lo dicono in tutto il mondo) l’autonomia diventa esageratamente scarsa.
    Non ho letto di una persona che ci fa una giornata piena.

  8. LOL ha detto:

    scusate ma dove avete comprato il telefono? quello del mio amico nella confezione aveva solo la cover nera e quella viola .-.

  9. Falko91 ha detto:

    Tipo final fantasy girerebbe?

  10. Yo22 ha detto:

    ci sono gioki da skarikare dal pc x questo tipo di cell?????????

  11. cris.... ha detto:

    ho comprato questo cellulare due giorni fa e in meno di due ore mi ha scalato il credito di sette euro… Sa qualcuno il motivo di ciò?? ho provato a resettarlo, a togliere il gps, a fare gli aggiornamenti automatici solo con rete wirless ma niente continua a scalare il credito…

    • gianluca ha detto:

      si anche a me continua a scalare il credito qualcuno sa come fare??

    • Khadim Tupa Lo ha detto:

      devi andare su impostazioni wirless e reti, reti mobile, nomi punti d’accesso, ed eliminare L’APN

  12. piti ha detto:

    aiuto!! mi continua a scalare credito!! qualcuno sa come fare??

  13. Vale192784 ha detto:

    Questo telefono scala il credito senza motivo….cosa posso fare?

  14. Mimmi_50 ha detto:

    Ciao io ho il motorola flipout da poco tempo. Mi sono fatta disattivare internet perche’ non avevo una buona tariffa. Io ho la wifi a casa e mi connetto molto spesso. La connessione e’ molto buona. Su tutti i siti mi va molto veloce tranne su facebook… i} lo apro e dopo nemmeno un secondo mi si leva….lo riapro e se tutto va bene mi rimane connesso 10 secondi… quale sara’ il problema? Grazie in anticipoo

  15. Giuly Violino ha detto:

    è carino, ha un sacco di cose fighissime ma… per chiamare, che è la funzione base (-.-“), nn è scomodo da tenere in mano? O.O è minuscolo :D

  16. veronica ha detto:

    ciao a tutti stavo cercando il modo di aggiornare il sistema android e purtroppo non l’ho ancora trovato.. comunque ho letto i commenti e sono rimasta molto stupita di tutte queste lamentele io ce l’ho da piu di un’anno e mi trovo strabene ed è veramente carino..ovviamente è piccolo ma li va a gusti… quando lo compri lo vedi com’è! ..per il fatto che scala credito anche a me subito è successo ..io ho la vodafone ho chiamato il 190 e mi hanno ridato tutti i soldi.. mi hanno anche spiegato il motivo e non saprei come spiegarlo.. ci sono le icone piccole sul desktop che si connettono.. ma una volta bloccate non succede più ..vado in internet con il wifi ed è veloce.. saluti e procedo con la ricerca :) anzi se mi sapete dire qualcosa … vi ringrazio in anticipo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com