Ubuntu su Nexus 7 possibile secondo Canonical

23 Ottobre 201219 commenti

Il Nexus 7 di Google è stato quest’anno il tablet più venduto per il mercato Android, almeno in Europa, e sicuramente grazie al suo ottimo hardware ed al prezzo basso rispetto alla concorrenza è molto ambito da tutta l’utenza del robottino verde, soprattutto per coloro che amano il modding poiché è da sempre stato supportato dalle numerose community. Anche Canonical ha elogiato il primo Google Tab ed ha anche comunicato che presto potremmo vederlo in azione con una prossima distribuzione Ubuntu.

Canonical è costantemente impegnato nel progetto mobile di Ubuntu e negli scorsi mesi abbiamo anche assistito ad alcune dimostrazioni video che hanno ben sperare i fan.

L’ottimo comparto hardware, 1 GB di RAM e la facilità di modding hanno permesso a Canonical di mettere già le mani sul Nexus 7 tentando di arricchirlo con una distribuzione Ubuntu.

Lo stesso Mark Shuttleworth, CEO di Canonical, ha suggerito agli sviluppatori di portare il Nexus 7 al prossimo Ubuntu Developer Summit di Copenhagen che si terrà proprio giorno 29 Ottobre, giornata ricca di novità soprattutto per il nostro amato robottino verde ed i Nexus Phone.

Questa non sarà la prima volta che un dispositivo mobile è al centro del progetto di Canonical, in passato è già toccato all’HP Touchpad, ma è la prima per quanto riguarda l’approccio fermo e convinto verso un unico comparto hardware preso come punto di riferimento per lo sviluppo, successivamente da poter perfezionare semplicemente per altre piattaforme.

In attesa di conoscere ulteriori novità dall’UDS un celebre sviluppatori impegnato nel progetto ha mostrato alcuni frutti del lavoro:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=_2tGHfmM-TU

Cosa ve ne pare?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com