Tactus Technology: primo prototipo di display mutaforma

8 Giugno 20127 commenti

In questa settimana molti interessanti eventi hanno presentato interessanti novità per il mercato mobile e video ludico. Non solo il Computex 2012 e l’E3 sono i principali, infatti, proprio durante un meno chiacchierato SID 2012, evento dedicato al mondo display, della durata di una settimana, ha attirato l’attenzione di tutti gli appassionati di tecnologia l’azienda Tactus Technology, grazie ad un primo prototipo di display mutaforma, che, in poche parole, cambia la propria conformazione al variare dei contenuti proposti dal device.

Ovviamente il display mutaforma, non cambia radicalmente la propria natura drasticamente, come poteva facilmente sembrare.

Esso semplicemente adatterà la propria conformazione alle varie tipologie di contenuti mostrati, come, ad esempio, durante l’utilizzo della tastiera (foto).

Tactus Technology ha sfruttato una speciale tecnologia per realizzare questo primo prototipo di display, grazie alla quale quest’ultimo riuscirà a mutare leggermente la propria forma.

Sicuramente questa tipologia di display sarebbe apprezzata maggiormente da tutti coloro che ancora oggi non sono abituati all’utilizzo del touchscreen e che necessitano di una tastiera fisica.

I grandi produttori hanno forzatamente costretto i propri utenti ad abbandonare i pulsanti fisici, e proprio per questo Tactus ha voluto realizzare il primo display mutaforma, che renderà i semplici tasti virtuali della tastiera sul display del nostro smartphone Android, in veri e propri tasti fisici.

Tastiere da virtuali a fisiche, come ha mostrato l’azienda durante l’evento in un primo prototipo dotato di OS Android. Questi nuovi display non saranno più spessi di quelli attuali, poiché sfrutteranno la tecnologia  microfluidic tech, che permetterà ai tasti “fisici” di scomparire quando non utili.

Potrete guardare questo breve video per intravedere la tecnologia introdotta da Tactus Technology:

[viddler id=d531c8c3 h=360 w=640]

Secondo voi quando troveremo il primo esemplare nei nostri negozi?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com