Ancora un duro colpo per coloro che hanno il Galaxy S2 e lo vedono sempre di più svalutarsi in seguito all'uscita di nuovi device, e soprattutto delle tante varianti che Samsung sta letteralmente sfornando.
[ad#ad-misterxdev]
Anche Tim oggi, ha pubblicato a listino una nuova variante di questo device che, a primo acchito, dovrebbe essere differente “solo” per la presenza del chip NFC, e sarà disponibile dal 16 novembre (quindi già da ieri) anche se ancora non siamo riusciti a recuperare la pagina del sito internet Tim dove viene presentato…
Guardate che con la sola eccezione di una prima partita destinata all’UK tutte le versioni del SGS 2 hanno l’NFC, solo che fino all’altro giorno non era certo tra le caratteristiche più rilevanti, la maggior parte della gente non ha idea di che cosa sia e a che serva…
Poi che si stia svalutando sarà anche una cattiva notizia per i possessori, sicuramente non per i possibili acquirenti, visto e considerato che al livello di hardware non ha nulla da invidiare al GN, con una versione nuda e cruda di ICS mi sa che gli darà anche un bel po’ di filo da torcere…
tra le caratteristiche del mio sgs2 acquistato in italia non c’è il chip nfc..mi sa che il mio è un modello vecchio visto che l’ ho acquistato a giugno
Hai provato ad installare NFC-Tool o Z-Device Test? Potresti avere una sorpresa…
…e quando uscirà l’SGS3 che facciamo? Ogni settimana c’è una novità…mi sembra normale! :D
Qualcuno può gentilmente spiegare cosa è questa sigla e come si fa a vedere se è presente o meno sul proprio dispositivo??
Grazie !
Installa Z-DeviceTest o NFC-Tool per verificarlo.
La tecnologia Near Field Comunication permette di trasmettere o ricevere segnali da piccoli apparecchi radio, spesso alimentati per induzione dal segnale radio stesso, tipo i chip antitaccheggio.
Il raggio di azione è volutamente limitato a pochi centimetri e il segnale può essere criptato, per questo in un futuro non molto lontano aiuterà a sostituire le carte di credito con i cellulari, Google Wallet e PayPal in America stanno sperimentando sul campo le possibilità …
L’NFC però può servire anche a molte altre cose, dall’uso di tag programmabili allo scambio di piccoli file o stringhe tra device, ad esempio può permettere di accoppiare device tramite Bluetooth o WiFi istantaneamente senza menate, vedi l’implementazikne di Nokia per trasmettere musica ai nuovi diffusori compatibili o l’Android Beam…
trovato… http://www.tim.it/consumer/c365/i4141/o137577/prodotto.do
Io continuo a pensare che, almeno al momento, l’NFC che ci sia o meno non è assolutamente rilevante.
Se guardi oltre un orizzonte di 6 mesi sbagli…
Ho letto anche sul sito Samsung del modello NFC, inoltre dal sito della NFC si parla di due GS” diversi proprio a livello HardWare:
http://www.nfc.cc/nfc-phones/samsung-galaxy-s-ii-nfc-i9100
Perchè, fra più di sei mesi sarà impossibile pagare senza NFC?
Per me resta una “cosa in più” che, per carità, è sempre meglio averla che non averla, ma assolutamente irrilevante.
No, non credo, ma sono convinto della comodità dell’Android Beam e abbastanza sicuro che troveranno molte altre interessanti/divertenti applicazioni per l’NFC, è un po’ il discorso delle fotocamere per tablet, tutti giù a criticare che fare foto con un tablet è poco pratico, scordandosi delle molte altre applicazioni che se ne possono giovare, dai lettori di codici a barre all’AR, insomma il genere di cose a cui lì per lì non si pensa ma poi a posteriori…
Neanche sul mio c’è il chip NFC controllato con Z-DeviceTest :-( uff
NFC o meno qualcuno si è accorto che TIM è intenzionata a chiedere 600 eurozzi per un gs2 con NFC?!?!? 200 eur in più rispetto ai prezzi online solo per l’ NFC?!?! TIM… mabbaffa…lo…. va!
Esistono microSD con chip NCF interno.
non è per cattiveria… ma… perchè parlate di duro colpo per i possessori del galaxy pagato a prezzo pieno?? cioè… è vero… converrebbe comprarlo ora che è sceso di prezzo… ma… se il telefono l’ho acquistato 5 mesi fa ed ora è sceso di prezzo… realmente… MICA CI PERDO!!! son pochissime le persone che comprano e vendono il telefono ogni 9-10 mesi…! di solito il telefono si tiene almeno 2 anni, e la valutazione di un telefono usato di due anni fa è circa 250 euro in meno di quanto è stato pagato… che sia un samsung o che sia un iphone…!
e ve lo dice uno che l’iphone 3g lo ha tenuto dall’anno di uscita a ottobre 2011… quindi non lo dico per rosicare: non me n’è venuto in tasca niente se per un anno e mezzo la valutazione del nuovo (e quindi dell’usato) era molto alta…
La cosa che veramente rattrista è che avviene all’interno di samsung, anzi, all’interno dello stesso modello, un frazionamento pazzesco!
ma che duro colpo?? boh, ma io non capisco!
E’ uscita una promozione per questo Samsung S 2 con acquisto tramite coupon 398 euro spedizione inclusa.Se volete sapere leggere sul nostro blog il post con tutte le info:D