TrendMicro: le infezioni da malware su Android sono raddoppiate nel 2015

2 Aprile 201616 commenti

TrendMicro ha pubblicato un interessante report sul pericolo malware per Android, rivelando numeri preoccupanti anche per il 2015, nonostante gli ottimi strumenti utilizzati da Google ed altre azienda per combattere questi pericoli.

L’azienda giapponese ha rilevato che i casi di infezione da malware su Android durante lo scorso anno sono raddoppiati rispetto all’anno precedente. Infatti, durante l’ultimo trimestre del 2015 sono stati registrati oltre 10 milioni di attacchi verso dispositivi Android. Un numero ancora più preoccupante se confrontato con i 4,26 milioni di attacchi registrati durante il Q4 2014.

Secondo questi dati la principale vulnerabilità del sistema operativo di Google è il MediaServer, componente che durante l’anno ha subito numerosi attacchi malware. Quest’ultimi, tramite un semplice codice, possono penetrare all’interno del nostro smartphone e causare enormi problemi, come riavvi in loop e danni alla batteria.

Purtroppo gli strumenti di sicurezza utilizzati dalle grandi aziende ancora non sono in grado di debellare questa piaga e perciò vi consigliamo di fare attenzione, soprattutto nello scaricare applicazioni da store non ufficiali.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com