Blackberry: dopo WhatsApp, arriva un altro “addio”

2 Aprile 201621 commenti
BlackBerry, ancora in fase di "elaborazione del lutto" dovuta al termine del supporto da parte di WhatsApp, sarà costretta a fare i conti con un altro abbandono d'eccellenza e, allo stesso tempo, consequenziale alla crisi che incombe sull'azienda.

[ad#ad-petilli]

Anche Facebook chiude i ponti con BlackBerry

L’azienda canadese ha parlato di “upgrade” dell’applicazione Facebook: tuttavia, questo termine risulta decisamente inappropriato se consideriamo il fatto che il social network di Mark Zuckerberg interromperà il supporto per il sistema operativo di BlackBerry. Questo fantomatico aggiornamento non farà altro che dare spazio ad una più comune web app, tramite la quale gli iscritti potranno consultare il sito.

La novità, come previsto, non è stata accolta con entusiasmo da parte degli utenti, pur dovendo considerare il fatto che l’app utilizzata finora risultava poco ottimizzata, determinando più di una rallentamento ed anche diversi problemi di caricamento dei contenuti. Nonostante ciò, quanto detto viene ricondotto (senza mezzi termini) ad un sostanziale fallimento del brand.

21 risposte a “Blackberry: dopo WhatsApp, arriva un altro “addio””

  1. Drak69 ha detto:

    Forse perche sanno che su bb vanno bene le app android?

    • Pignolatore® ha detto:

      Sui vecchi blackberry?!

      • Drak69 ha detto:

        No ma almeno chi ha preso i piu nuovi non si ritrova fuori dal mondo

        • Pignolatore® ha detto:

          D’accordo, ma viene abbandonato il sistema operativo blackberry, whatsapp rimane solo sui telefoni con sistema operativo android…gli ultimi blackberry sono blackberry solo di nome (non è una critica)

          • Drak69 ha detto:

            beh io parlo di bb10 che sono ancora blackbarry a tutti gli effetti, ovviamente il priv che è android non lo considero neanche poiche ha android quindi nessun problema xD (se non il prezzo secondo me)

          • Pignolatore® ha detto:

            Ma io credevo, a quanto pare erroneamente, che valesse anche per bb10. :)

  2. thebeck ha detto:

    In poche parole Mark Zuckerberg vuole far chiudere in tutti i modi BlackBerry.. Io però non capisco una cosa,perchè??

  3. Pignolatore® ha detto:

    Se il motivo è che l’app era mal ottimizzata etc…dovrebbe chiudere il supporto a tutti.
    Chissà cos’hanno fatto di male a zucchembè

  4. sanio ha detto:

    the winer is…..simbian…

  5. Luke_Friedman ha detto:

    La scelta ha più senso di quanto crediate…
    Chiudere la divisione di un OS morto (perché BB10 è dichiarato MORTO dalla stessa BB) snellisce la divisione software, soprattutto se questo OS è praticamente allo 0% del market share e ancora molto inferiore a Symbian.

    • Stephane ha detto:

      Peccato che bb10 è il migliore in assoluto; meglio di quel pacco di Ios e del buon android. Il problema è che i fighettini e gli imbecili vogliono essere cool e devono avere l’iphone. Blackberry avrebbe dovuto spellare vivi gli ultimi due Ceo, dato che per distruggere un marchio così bisogna essere davvero delle pippe. Adesso metteranno android sui blackberry, distruggendo il sistema operativo più geniale di sempre (possiamo dire addio a una criptazione decente e quando il mio cellulare sarà hackerat in continuazione mi incazzerò molto)

  6. MicR28 ha detto:

    E per android quando termina il supporto di facebook? :-D

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com