Ubuntu per Android: ecco un nuovo video

7 Maggio 201214 commenti

Abbiamo spesso parlato del progetto che Canonical sta portando avanti ormai da tanti mesi, cioè Ubuntu per Android. Ufficializzato lo scorso Febbraio, fino ad oggi abbiamo visto molti video anteprima e molte dimostrazioni delle vere potenzialità di questo progetto, anche durante lo scorso Mobile World Congress di Barcellona. Questo progetto consiste in un dispositivo Android/Ubuntu, il quale, appena collegato ad un monitor esterno, permette di avere a disposizione un vero e proprio desktop device.

Il progetto Canonical, Ubuntu per Android, è ancora in fase di sviluppo, ma ad ogni dimostrazione il livello di affidabilità cresce e per tutti gli appassionati, presto potrebbe arrivare il rilascio ufficiale.

Come anticipato precedentemente, si tratta di un ibrido con Android, sul quale viene installato Ubuntu, che potrà girare grazie alla compatibilità con il Kernel Android.

Il sistema operativo rimarrà celato all’interno del device fino a quando quest’ultimo non verrà collegato ad un monitor esterno, permettendo così una visualizzazione e delle operazioni da vero PC Desktop.

Proprio per dimostrare le reali funzionalità di Ubuntu per Android, Richard Collins di Canonical ci mostra in un video come funziona LibreOffice 3 su Motorola Atrix 2.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=wzc0uMXGFBY

Sicuramente molti utenti vorrebbero provare questo fantastico strumento. Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com