Xiaomi MI MIX 3 5G: confermato l’upgrade alla MIUI 12

9 Giugno 2020Nessun commento

Uno dei primi smartphone ad implementare la tecnologia 5G è stato sicuramente lo Xiaomi MI MIX 3 5G. Le vendite del terminale non hanno soddisfatto i vertici dell’azienda, tanto da trascurarne gli aggiornamenti software. A tal proposito, è stata lanciata una petizione di protesta per far si che il dispositivo riceva Android 10.

Xiaomi MI MIX 3 5G: quasi sicuramente non arriverà Android 10

Dopo moltissime richieste, stanno circolando in rete delle mail che certificherebbero l’arrivo della MIUI 12 anche sullo Xiaomi MI MIX 3 5G. La nuova interfaccia dovrebbe arrivare non prima di ottobre 2020 ma con alcuni compromessi. Infatti, a differenza della variante 4G e di altri terminali della stessa azienda, il MI MIX 3 5G non riceverà l’upgrade ad Android 10, ma adatterà la MIUI 12 ad Android 9 Pie.

Alla base di queste scelte non condivise dalla community, ci sarebbero le scarse vendite europee del terminale, che hanno fatto si che il dispositivo venisse scavalcato anche dalla variante 4G, la quale già possiede Android 10. Non sappiamo se, dopo aver rilasciato la MIUI 12, Xiaomi si decida a rilasciare anche l’upgrade software del sistema operativo.

Xiaomi MI MIX 3 5G: confermato l'upgrade alla MIUI 12

Non ci resta che attendere di ricevere ulteriori informazioni relative alla questione Xiaomi MI MIX 3 5G. Riuscirà un dispositivo così prestante a ricevere, ancora, Android 10?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com