[ad#ad-claudio]
Sappiamo già che Zopo Speed 8 sarà uno dei primi dispositivi a montare il nuovo processore MediaTek Helio X20, il primo chip con dieci core, e che sarà corredato di un lettore di impronte digitali ed una scocca in metallo.
La compagnia ha fatto sapere oggi attraverso una nota ed un’immagine altre specifiche, rendendole di fatto ufficiali: Zopo Speed 8 avrà a disposizione 4 GB di RAM e una batteria da 3600 mAh.
Ma non solo, nella nota la compagnia ha anche illustrato nei dettagli le caratteristiche della fotocamera posteriore del dispositivo, una camera da 21 megapixel con sensore Sony IMX230, autofocus PDAF e doppio flash LED che potranno assicurare scatti degni di una macchina fotografica professionale.
La potente fotocamera posteriore di Zopo Speed 8 sarà affiancata nella parte anteriore da una fotocamera da 8 megapixel che permetterà degli ottimi selfie e delle videochiamate di qualità.
Siamo davanti davvero ad un dispositivo con specifiche di qualità altissima, quindi non ci resta che aspettare il 24 Febbraio per vedere finalmente all’opera Zopo Speed 8 e conoscere prezzo e data del rilascio.
Se l’immagine corrispondente è quella definitiva, potrebbe pure avere la batteria removibile… ?? il ché, lo renderebbe preferibile a tanti altri!
Speriamo sia così, la premessa per questo dispositivo è assai positiva.
Magari avesse la batteria rimovibile! Sarebbe il mio ideale. Ma chissà quanto costerà inizialmente.
Sicuramente al day one non è da considerare, 1) il suo prezzo sarà più alto, 2) bisogna attendere un ragionevole periodo per scoprire eventuali pregi e difetti.
Ma, generalmente zopo non ha prezzi proibitivi, anzi… rispetto ad altri in questa fascia, costruisce buoni dispositivi a seconda del modello.
Diciamo che il timore prezzo alto è lecito averlo, vista la tendenza del mercato tutto e dello sponsor motoGP…
Mi fa paura il sensore impronte sotto la CAM dietro ? Ci sono altri telefoni con batteria removibile e sensore in quella posizione ??
in realtà qualcosa c’è… cioè il sensore in genere finisce proprio al limite superiore tra l’ingresso sim e il vano batteria.
Però anch’io nutro il tuo stesso dubbio.
Questo è un esempio, un phablet a cui sto lavorando, vedi dove finisce il sensore e dove è posizionata la batteria?
Allora esiste ?! Fino ad ora avevo visto sensori biometrici su unibody. Per curiosità che phablet è ? Ho visto una bella batteria :-)
http://allviewmobile.de/x2-xtreme.html
Versione europea dello gionee elife E8, l’ho preso da qualche settimana, grazie ad un collega, l’ho pagato assai meno.
Sono sbalordito dalla sua resa e buona costruzione.
Ed è anche molto bello …. Non la conoscevo questa marca…
credo monti la stessa batteria del modello speed7Plus quindi batteria removibile e inserimento di un microsd,molti produttori si stanno limitando ad eliminare queste 2 cose fondamentali!
Spero proprio di si, ma ne avremo certezza solamente alla sua presentazione. :-)
Il sensore mi sembra sia a livello di quelli per fotocamere a lente singola però di inizio 2015. Sicuramente un passo avanti anche per rapidità e precisione di fuoco, ma ancora di strada ce n’è da fare.
interessante questo é un bel commento
come hai fatto a trovare questa info?
Lo scorso anno dovevo regalare una fotocamera e avevo cercato un po’ di specifiche sui sensori Exmor di Sony.
E comunque è lo stesso sensore di honor sette. Fa onestamente il suo lavoro
Voglio solo lasciare il mio consenso per il design. Mi sembra ben curato
4 GB di RAM,fotocamera da novanta fantastilioni di mpx e poi monta un mediocre processore Mediatek di fascia media,azz che geni
Mediocre processore mediatek ?? A Parte che È un telefono di fascia media ma tu a meno di 200 euro cosa pensi di portare a casa ?? Un sd820 ?? Ci sono tanti bei terminali da oltre 200 euro con sd400 quelli si che sono di fascia alta ….
aaah! siamo apposto allora, pensa che io sto apprezzando un ancor più mediocre Helio X10 e non ti sto a dire quanto mi sta piacendo…
Soliti luoghi comuni. ;))
a lui vendono l’S7 a 200 euro. Beato!
Personalmente adoro i terminali Mediatek,l’MT6752 del mio Mlais M7 è stata una sorpresa piacevolissima,non avevo letto che montava l’Helio X20 e quindi ho pensato al solito dispositivo con MT6753
Ok, perdonato ??!
Se monta l’helio x20 non sarà di fascia media, dato che quello sarà il top della mediatek
Fascia media come prezzo fascia alta come prestazioni… ;-)
Ma qui ci sono soggetti che si masturbano con la scatola del telefono su cui c’è il drago rosso WOW non capiscono nemmeno cosanvuol dire esperienza d uso.
Lo ripetero All infinito se ha questi gli dai un mediatek e gli dici che è un SD se ne andranno via felici senza mai accorgersene :-)
Meglio no? Ce ne saranno di più per noi. Si vede che hanno finito le stufe
Puntavo lo zopo speed 7 che adesso si porta casa con poco, ma non mi piace proprio esteticamente… Speriamo in questo
Anche a me non colpiva molto l’estetica, vabbé aspettiamo
Peccato perche hw di tutto rispetto e assistenza in Italia che dicono funzioni molto bene
Non avevo letto che montava l’Helio X20,pensavo non fosse specificato e che quindi sarebbe stato il solito MT6753,pardon
Wow! Sei già riuscito a testare l’Helio X20 per dire che è mediocre? Comunque è di fascia alta…
Ti consiglio di provare gli ultimi processori mediatek come helio x 10 x10t , consumano il giusto, prestazioni multicore entusiasmanti e temperature incredibili. Poi di questi tempi sceglierei più un helio x 10t che uno snapp 810.
Ma se l’helio x20 sarà il top della mediatek…