Kids place, è molto restrittivo... Nel mio caso è perfetto! ;-)
io family.qustodio.com che glielo ho installato pure nel netbook (che usa per un corso di programmazione per bambini)... così con un solo settaggio... li configuro entrambi
solo che nel tablet per ogni modifica hai la rottura di dover inserire la password...e da qui la mia richiesta di gestire le utenze "nativamente" nel box tv
Kids place in pratica è un launcher, se esci e ne carichi un'altro fai cio che vuoi senza inserire nessuna password. In pratica la pass ti serve solo per cambiare launcher
Con il launcher xbmc si accende e sei direttamente in xbmc e da lì metti profili e Parental control
Io ho usato questo sul mio vecchio mini pc android mk808: https://play.google.com/store/apps/d....apps.switchme e mi ci sono trovato abbastanza bene. In pratica ti crea l'utente amministratore basandosi sull'utente attuale, quindi è possibile creare altri utenti con funzionalità limitate, proprio come serve a te.
E' importante comunque leggere prima bene le istruzioni di uso e configurazione per evitare di avere i problemi di cui si lamentano parecchi recensori che lo hanno configurato in modo superficiale. Io ho seguito le indicazioni e non ho avuto problemi. Recentemente l'ho installato anche sull'Mxq creando un secondo utente per mio figlio. A dispetto di tutte le lamentele che si leggono sulla pagina dell'app sul Play store io sono riuscito a passare tranquillamente da un profilo all'altro senza nessun tipo di problema. Ripeto, basta seguire le indicazioni che vengono fornite e tutto fila liscio. L'unico inconveniente, se vogliamo definirlo tale, è che per passare da un profilo all'altro si deve riavviare il sistema.
In alternativa, senza installare nulla si potrebbe provare questa procedura: Come abilitare il multi-utente su Android Jelly Bean
Non so se sia ancora valida con Android 4.4 ma credo ci siano buone possibilità....
il telecomando deve puntare sul dispositivo?
Vorrei metterlo dietro la televisione eventualmente c'è un cavo per prolungare la porta ir?
Buonasera a tutti come si comporta l'mxq in caso di flussi audio DTS-HD MA o DOLBY-trueHD? Grazie mille
Ciao a tutti. Qualcuno ha provato a collegare il nostro giocattolino ad un monitor con ingresso vga? Secondo voi è possibile collegarlo con un normale cavo hdmi-vga?
Io l'ho fatto...ho preso un cavo da pochi soldi e fatta la prova...funziona
Sto valutando l'acquisto di questo mini pc soprattutto per lo streaming, la musica e qualche app per i bambini., cosa ne pensate? . Un solo giga di ram non rischia di essere troppo poco?