Si per quanto riguarda i 10 bit infatti non vanno ...anche io mi servo di ffmpeg e uso impostazioni "leggere" nel senso che non spingo la compressione al massimo, altrimenti con un i7 2600k ci sto una settimana per comprimere un film in h265 e la cosa diventa improponibile Sto ancora provando per andare "a caccia" del parametro che blocca la riproduzione di alcuni file: per ora non ha problemi a riprodurre nulla con codec impostato con parametri standard (ovvero usando i "preset") sono arrivato al livello slower e non ho avuto alcun problema dopo provo anche con "veryslow" e vediamo. Una volta testati i parametri standard provo quelli opzionali uno ad uno alcuni dei file che non riproduce non sono codificati da me ma da uno che ha uno xenon a 12 core per cui può permettersi il lusso di "tirare il collo" al codec in ogni caso tu che parametri usi? Se trovi l'opzione che uccide la riproduzione fammi sapere non vorrei convertire anche semplici filmati fatti con la videocamera e perderci ore/giorni e magari, per colpa di un'opzione "non essenziale", non venissero riprodotti