L'ho pensato anch'io ma ho provato con un altro e lo fa ugualmente. Fatto reset di fabbrica tutto ok fin quando non ho scaricato un app e si è spento di nuovo
salve a tutti, mi potete consigliare un firmware funzionante e aggiornato per questo box? grazie ragazzi
Streaming pure ITA ultimamente mi sta facendo dannate. Da 5.2.1 a 5.2.2 già si era bloccato e non si poteva aggiornare. Ora me lo ha rifatto di nuovo per la 5.2.3! Occorre sempre andare a riscaricare lo .zip aggiornato e reinstallare!
Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !
vn800art (20-03-16)
Un altro box lo ho aggiornato oggi, ma mi ha dato solo la 5.2.2, non la .3. Mah!
Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !
il primo ce l'hai bloccato come il mio.... sicuramente è un problema hardware... per fare il test ti serve un cavo uart ttl
per il secondo hai provato a scaricare l'apk che ti serve da pc e passarla via teamviewer e installarla manualmente?
sto cominciando a pensare che sono tutti rottami questi mxq cloni dei cloni.... schede improvvisate... tanto vale prendersi un odroid c2 e farsi l'installazione da capo
Ma con la vostra tv box originale o al limite con qualche aggiornamento, voi avete il supporto bluetooth?
In quella che ho preso era indicato tra le caratteristiche il supporto tramite bluetooth dongle ma ne ho provate 2 e non funzionano.
Ho provato con l'app bluetooth checker presente nel playstore e mi dice che è compatibile.
Secondo me nella mia tv box servirebbe un aggiornamento del firmware in modo da poter abilitare la funzione nelle impostazioni, nel senso che ora ho wifi e ethernet nei settings ma del bluetooth proprio non c'è traccia...
Ho contattato il venditore e prima mi ha detto di installare i driver della chiavetta bluetooth su android (d'oh!!!) poi ho spiegato la situazione e mi ha assicurato che sentirà gli ingegneri(!) e mi farà sapere
Cercando in internet ho visto che girano diversi firmware ma purtroppo ho letto che ci sono anche molti cloni di mxq e a tanti è andata male e l'hanno mandata in brick... Poi invece c'è anche chi ci ha installato OpenELEC con successo. Ho visto il link in prima pagina ma prima di fare disgrazie mi piacerebbe sentire il vostro parere, che di sicuro siete più esperti di me
Comunque, se il venditore mi da risposta poi ve la giro ma nel frattempo, voi sapete qualcosa di questo fantomatico bluetooth?
Se ti sono stato utile, ringraziami con un Thanks!!
Device: Lenovo Zuk Z1
Rom: ResurrectionRemix 5.7.0
Launcher: TSF Shell 3.8.3
HTPC: Beelink MX 64
Ex-Devices:
Samsung Galaxy S4, ROM Albe95 LolliROM, kernel Imperium LL Kernel
Samsung Galaxy Ace-i, ROM MindCr v2.7, kernel Rafael.Baugis
Mah con sicurezza non so il modello, diciamo che quella che ho ordinato in foto aveva in un angolo una riga rossa con la scritta memodesign, ed era indicata come mxq quadcore amlogic s805. Quella che invece in realtà mi è arrivata a casa è completamente nera e c'è solo la scritta al centro (sempre nera) mxq. Per il resto è totalmente anonima. Nessun brand e nessuna scritta nemmeno sotto alla tv box.
Nelle impostazioni però il mio Numero build è: KOT49H.20160111 che se per logica è la data di rilascio è più recente di quella indicata nel primo messaggio del thread.
Vi chiedo se gentilmente il bluetooth vi funziona solo inserendo una dongle oppure lo avete attivato ed è presente anche nelle impostazioni, perchè vorrei capire se ho provato io magari con 2 chiavette incompatibili e quindi ne prenderò un'altra... oppure a questo punto mi chiedo se dovrò fare un downgrade visto che nel mio firmware che è più recente è stata tolta la possibilità di attivare il bluetooth!
PS: se attivo il bluetooth del telefono a me invece dice solo tristemente: "Nessun dispositivo Bluetooth in vicinanze"
Ultima modifica di bn007; 08-04-16 alle 02:19
Se ti sono stato utile, ringraziami con un Thanks!!
Device: Lenovo Zuk Z1
Rom: ResurrectionRemix 5.7.0
Launcher: TSF Shell 3.8.3
HTPC: Beelink MX 64
Ex-Devices:
Samsung Galaxy S4, ROM Albe95 LolliROM, kernel Imperium LL Kernel
Samsung Galaxy Ace-i, ROM MindCr v2.7, kernel Rafael.Baugis