Imposti il roaming estero (anziché Italia) nel menu della sim?
L'operatore lo imposti tu manualmente (quale?) oppure lasci automatico?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno mi sa dire se l'offera è attivabile anche su gsm, perchè avevo anche visto la Easy week di Tiscali ad un euro a settimana e non è attivabile su gsm, i problemi di chiamate ed sms non ricevuti sono risolti?
Sul sito di Tiscali leggo "La Easy Week è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso (APN) tiscalimobileinternet in copertura HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net", quindi mi sembra di capire che la voce viaggia solo su connessione dati, o forse ho capito male? Mi chiedevo se con Noverca c'era lo stesso problema ma da quello che dici tu sembra di no, hai mai avuto problemi con chiamate ed sms?
... comunque parlano di APN e quindi si riferiscono alla connessione dati.
Non credo proprio che ti facciano andare sempre in voip, tra l'altro senza un programma sul telefono.
Se vuoi toglierti il dubbio definitivamente, telefona a Tiscali.
imposta il roaming estero, metti la selezione roaming su manuale. vai nelle impostazioni del telefono, imposta la rete su manuale, e registrati alla rete svizzera. non ti so dire quale sia, provale tutte finché non si aggancia. forse qualcuno ti sa dire l'operatore giusto.
qual'è secondo voi il modo più comodo per conoscere il traffico residuo ?
Mi sembra dai commenti che la app specifica di Noverca non funzioni benissimo, e andare sul sito non è comodo ...
in base alla documentazione che mi hanno mandato un mese fa in svizzera hai a disposizione Orange, Swisscom Mobile e TDC (Sunrise) per il roaming sms e chiamate sia in entrata che in uscita.
Vanno bene anche per i dati, tuttavia consiglio di spegnere la radio 3G se non vuoi farti pelare
potrebbero volerci anche 2-3 minuti prima di attaccarti la prima volta..
però SIM toolkit mi dice il credito residuo, non il traffico dati nè gli sms ...
io uso un app: dodol phone, sempre attiva e rapidissimamente visualizzabile tirando giù la "tendina".
alcuni si lamentano ma probabilmente perchè non riescono a capire i settaggi, che all'inizio non sembrano tenere la memoria, ma che smaneggiandoci un pò sono perfetti.
Fantastico, proprio quello che cercavo, grazie
Inviato dal mio Acer Liquid E2 duo usando Androidiani App
ma non capisco, per chi gia ha steel pack da 4 o 5 mesi quindi paga 4 euro come me, dal prossimo mese pagherà 6 euro?
no se lo hai attivo lo mantieni sempre a €4.
Ciao ragazzi quando arriva il corriere può ritarare anche il portiere oppure mia madre ? O per forza io che sono l'intestatario?
Raga come si comporta noverca??? Ricezione 3g ricezione chiamate uso hotspot\thetering????
la mia avventura con Terrecablate/Noverca assolutamente positiva, ordinato la sim sul sito di Terrecablate il 03-06-2014 il 05-06-2014 ricevo la sim a Genova mz Brt.
Il 10-06-2014 portabilità effettuata. Il 12-06-2014 credito trasferito. Anche se al momento testato per poche ore, funziona tutto internet,telefonate,sms ecc.ecc.
Oltre alla tariffa per me conveniente 200 minuti 200 sms 1gb internet, per 4 euro mensili. Grazie Noverca. Maurizio da Genova
ma nessuno ha la tariffa pressing di Rabona?
200min, 100sms, 2GB a 6€
(esiste la discussione apposita?)
Scusate mi sono letto le ultime 10-11 pagine ... vediamo se ho capito bene ... sun noverca l'offerta è scaduta e la più conveniente è l'happy...ora com'è possibile che "terrecablate" la offre fino alla fine di questo mese senza interessi ... da quello che ho capito si paga 5 euro che però ti danno come credito ... dov'è la fregatura? grazie mille :)Quote:
Sul sito di TerreCablate è disponibile fino a Giugno (non so se inizio o fine).
Terrecablate :: Telecomunicazioni, servizi ADSL e voce, fibra ottica, connettività banda larga per Siena e provincia | Privati | Terrecablate In più la SIM costa 5 € con già 5 € di credito.
ps: mi confermate che con 1 euro in più ho anche 60 MINUTI verso casa?
Perchè se è così vedo di muovermi
anke io sono passato a noverca il 9 giugno da tre, ma ad oggi il credito non mi e stato ancora restituito e normale?
ho notato che il contatore del widget per le chiamate non e aggiornato mancano circa 2 minuti e sul sito infatti nel dettaglio non ci sono molto strano e forse manca anke un sms ,qualcuno a avuto un simile problema?
È normale, non è passata neanche una settimana. I tempi sono dettati dalla tre per il rilascio del credito che potrebbe anche essere decurtato di qualche cosina per oneri amministrativi. Per quando riguarda il resto, hai provato a chiudere la app e riaprirla? Uccidendo il processo. Quella è fatta per aggiornarsi una volta ogni tot minuti (il minimo mi pare sia mezz'ora). Per gli SMS non so, non li uso da anni.
Grazie per le info ... ma se faccio la portabilità o compro una nuova scheda è la stessa cosa a livello d'offerta e prezzo giusto?
Visto che mi avete detto che devo stare attento al menù a tendina vorrei sapere...
Se metto noverca steel pack:
-con potrabilità mi escono in tendina: extended sim noverca 4+5 per portabilità (è la prima cosa che esce come base) ; noverca 4+5 (steel, happy, silver, gold ecc)
-con nuova scheda esce in tendina: extended sim noverca 4+5 per nuovo numero ("") ; noverca 4+5 (silver,gold e platinum)
Dovrei lasciare le cose come stanno? o cambiare opzione? (non capisco perchè escono tutte quelle cose)
Poi quando devo pagare che carte accettano? e l'euro a settimana lo prendono con la ricarica? Se si come si ricarica visto che non credo che tabaccai, bar, centri ecc non credo le facciano ... grazie a che mi risponde togliendomi i dubbi :)
ps: non c'è una guida che consiglia passo passo come non sbagliare? grazie .. Bene o male sta spiegato però preferisco accertarmi su tutto (non acquisto molto online xD)
ma guarda che non è mica un gestore del congo. da Terrecablate si acquista solo con carta di credito e devi scegliere sempre 4+5 + steel. le ricariche le fai da qualsiasi tabaccaio che sia sisal o lottomatica, ti danno un codice da inserire online o chiamando il numero del faidatè. comunque è scritto tutto nel sito di noverca.
ahahahah xD .. hai ragione grazie ... è che prima di 4 giorni fa non l'avevo mai sentita ... e non sento molta gente (se non su forum) parlarne ... e visto che è molto conveniente mi informo su tutto ihih grazie :)
Quote:
Originariamente inviato da Andramyx155
L'opzione si paga tutta in anticipo. Io ricarico dal giornalaio....pago e subito mi arriva ricarica senza alcun problema....basta chiedere ricarica noverca....se controllano nell'elenco delle società da ricaricare trovano anche quella...
Inviato dal mio GT-I9001
Salve grazie alla prima pagina e le vostre risposte ho capito come funziona ... l'unico dubbio riguarda la steel pack + da 5 euro... Ho capito che ci sono 60 minuti in più tramite l'applicazione "noverca +" utilizzabile tramite wifi o dati ... quello che non mi è chiaro è: questi 60 minuti posso utilizzarli verso chiunque? (o solo per i clienti noverca...o tipo chi ha l'applicazione ecc ecc) ... grazie mille :)
Le promo steel pack e steel pack + non sono più attivabili.
Su terrecablate che io sappia (e come mi è stato detto) ci sono fino alla fine di questo mese (poi è da vedere)...vedo ancora l'offerta sul sito ..almeno che è scaduta oggi e devo aggiornare