Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GarminTouch
Ciao, come va questa Noverca? (ricezione, qualità chiamate, velocità internet,ecc..)
(sto in Lombardia, talvolta anche Piemonte e Veneto, raramente verso il centro Italia)
Mi pare si possa richiedere la sim o Nanosim, e la Microsim?
rispondendo all'amico sopra, io ce l'ho da 15 giorni e mi trovo bene, la velocità dati è castrata a 3 mega. Io vivo in calabria.
per quanto riguarda i tagli della sim, nel modulo d'ordine ti fa scegliere il formato che desideri ;)
-
Quote:
djsolidsnake86
Un'altra cosa: per collegarsi alle rete 3 senza lo steel pack c'è tariffazione a volume nella 4+5?
Che c'entra la rete 3?
-
Quote:
ValeD79
Caro mio sbagli di grosso, quella standard si può adattare a microsim mentre la nano è diversa, per capire meglio guarda questo link ;)
Hai ragione su tutta la linea. Grazie per la correzione :)
-
Quote:
13ciccio87
Puoi richiedere il taglio di sim che preferisci
Quote:
mircozorzo
Ciao, si può richiedere la micro o la nano ma quella che mi è arrivata 10 giorni fa aveva già le incisioni per entrambi i formati: usi quello che ti serve.
Quote:
ValeD79
Io la prenderei da TerreCablate, così la si paga 5euro anziché 10. (TerreCablate è solo 1 brand, la sim è a tutti gli effetti Noverca).
Voi dove l'avete presa?
..so che è possibile richiedere la sim superflash da IntesaSanPaolo, credo costi 5euro, ma non so se si è obbligati a scegliere un pack tipo quello da 8euro, o se posso lasciarla solo con il piano 4+5 e attivare quando voglio lo ste pack..
http://superflashmobile.noverca.it/t...overca-4-piu-5
Voi dove l'avete acquistata?
Quote:
ValeD79
rispondendo all'amico sopra, io ce l'ho da 15 giorni e mi trovo bene, la velocità dati è castrata a 3 mega. Io vivo in calabria.
per quanto riguarda i tagli della sim, nel modulo d'ordine ti fa scegliere il formato che desideri ;)
Riguardo la velocità internet tra Noverca e il tuo precedente operatore noto differenze?
Le chiamate si sentono bene?
-
Beh prima ero con tre e la linea dati era nettamente più veloce, però per l'uso che ne faccio va bene anche noverca, sulle chiamate non noto differenze ;)
-
Ok :)
Da chi hai fatto mnp?
-
Quote:
GarminTouch
Voi dove l'avete acquistata?
Pagata 10€ in un punti Sisal e chiamato poi il call center.
-
Quote:
GarminTouch
Ok :)
Da chi hai fatto mnp?
3, tutto ok :)
-
Quote:
djsolidsnake86
il numero iccd non saprei come rintracciarlo
Sulla confezione avuta da Voda (nel tuo caso )per la sim (da te smarrita (??) ,scusa ma da quanto tempo ???) vi è anche il numero di 16 cifre (ICCD) o sul contratto che hai sottoscritto quando la Voda te l'ha data ..In caso puoi anche rivolgerti in qualsiasi centro VODA che, documenti alla mano (tuoi ) è tenuta a darti il n*ICCD .(sempre che il numero, per tempo trascorso(???) NON ti sia stato disattivato, in questo caso è inservibile.).Se invece tu facevi la denuncia di smarrimento (alla VODA ) dovevano chiuderla, e dartene un'altra con ugual numero MA iccd diverso-
-
Quote:
ValeD79
3, tutto ok :)
Ok, ma da quale sito/negozio hai comprato la sim Noverca?
-
Quote:
GarminTouch
Ok, ma da quale sito/negozio hai comprato la sim Noverca?
Io l'ho presa dal sito noverca poichè i minuti di noverca+ (minuti aggiuntivi voip) non ci sono se la compri da terrecablate, cmq se vai sul sito è specificato tutto ;)
-
Minuti aggiuntivi voip?? Col piano 4+5 non ne ho letto, mi spiegheresti meglio,per favore?
-
buonasera, eccomi di nuovo qui che vi aggiorno sulla situazione.
Oggi come promesso la portabilità da Tim a noverca è stata completata adesso ho la steel con 1 euro di credito residuo, la sim Tim non funziona più, adesso per il trasferimento dei 5 euro che avevo sulla tim devo solo aspettare? sul modulo avevo chiesto il trasferimento, mi conviene chiamare gli operatori noverca oppure devo solo aspettare? grazie e buon anno :)
-
Quote:
gmax91
Oggi come promesso la portabilità da Tim a noverca è stata completata adesso ho la steel con 1 euro di credito residuo, la sim Tim non funziona più, adesso per il trasferimento dei 5 euro che avevo sulla tim devo solo aspettare? sul modulo avevo chiesto il trasferimento, mi conviene chiamare gli operatori noverca oppure devo solo aspettare? grazie e buon anno :)
Dopo qualche giorno, non mi ricordo di preciso quanti, ti arriva l'accredito tranquillo
-
Quote:
djsolidsnake86
Un'altra cosa: per collegarsi alle rete 3 senza lo steel pack c'è tariffazione a volume nella 4+5?
Si, a volume, se non ricordo male sono 50 cent ogni mb (uno sproposito, conviene farsi la 1cent a sto punto).
Quote:
ValeD79
Io l'ho presa dal sito noverca poichè i minuti di noverca+ (minuti aggiuntivi voip) non ci sono se la compri da terrecablate, cmq se vai sul sito è specificato tutto ;)
Ma parli di noverca+ o steel+?
Steel+ si paga 5 euro proprio perché dà il VoIP in più, mi sembra stupido (non mi riferisco a te) dare una tariffa a 5 euro se poi ha le stesse soglie di quella da 4.
Quote:
GarminTouch
Minuti aggiuntivi voip?? Col piano 4+5 non ne ho letto, mi spiegheresti meglio,per favore?
In sostanza, noverca ha "condito" le sue tariffe con le chiamate VoIP, che possono essere effettuate sotto copertura wifi è con l'app noverca+.
Queste chiamate possono anche essere usate verso alcuni paesi esteri. Molto bella come cosa, se si hanno parenti all'estero, con un solo euro puoi attivare la steel+ che dà le stesse soglie della steel con 60 minuti VoIP.
-
Quote:
GarminTouch
I minuti voip ci sono solo con le opzioni steel pack+, silver, gold e platinum pack ;)
Quote:
gmax91
Stai tranquillo accreditano entro le 24 ore :)
-
Quote:
13ciccio87
Ma parli di noverca+ o steel+?
Steel+ si paga 5 euro proprio perché dà il VoIP in più, mi sembra stupido (non mi riferisco a te) dare una tariffa a 5 euro se poi ha le stesse soglie di quella da 4.
esatto con la steel+ con 1€ in più hai 60 minuti aggiuntivi tramite noverca+ ;)
-
Quote:
13ciccio87
In sostanza, noverca ha "condito" le sue tariffe con le chiamate VoIP, che possono essere effettuate sotto copertura wifi è con l'app noverca+.
Giusto per specificare bene, le chiamate voip tramite l'app noverca+ si possono fare, oltre che wifi, anche con rete 3G :)
-
Quote:
ValeD79
Giusto per specificare bene, le chiamate voip tramite l'app noverca+ si possono fare, oltre che wifi, anche con rete 3G :)
Mi pare che fosse specificato che fossero sotto rete wifi. Forse ricordavo così perché il VoIP con 3mbps non è molto funzionale.
Ho controllato sul sito ed è come dici tu...
Comunque ti chiedo la cortesia di usare una sola risposta è non una per ogni quote (infrazione del regolamento).
-
-
Quote:
13ciccio87
Comunque ti chiedo la cortesia di usare una sola risposta è non una per ogni quote (infrazione del regolamento).
ops scusami non sapevo, però ti prego di spiegarmi bene perchè non ho capito cosa ho sbagliato :-[
-
Quote:
13ciccio87
Mi pare che fosse specificato che fossero sotto rete wifi. Forse ricordavo così perché il VoIP con 3mbps non è molto funzionale.
Ho controllato sul sito ed è come dici tu...
3mbit non funzionale per voip?? l'importante è il ping basso poi la banda utilizzata sarà al massimo 64kbit in totale
-
Grazie a tutti per le info :)
Ma le chiamate Voip posso farle via WiFi o 3g anche su numeri non Noverca, come se fosse un telefono qualsiasi?
Che costo applica Noverca per trapassare il credito da Vodafone?
Quote:
ValeD79
ops scusami non sapevo, però ti prego di spiegarmi bene perchè non ho capito cosa ho sbagliato :-[
Mi sa che intende dire che al posto di inviare una singola risposta ad ogni "quote", per lasciare più pulito il thread preferisce un multiquote come hai fatto qualche pag. fa ;)
-
Quote:
GarminTouch
Ma le chiamate Voip posso farle via WiFi o 3g anche su numeri non Noverca, come se fosse un telefono qualsiasi?
Si ed usi lo stesso numero che hai sulla sim
Quote:
GarminTouch
Non lo so, io venivo da un abbonamento
Quote:
GarminTouch
Mi sa che intende dire che al posto di inviare una singola risposta ad ogni "quote", per lasciare più pulito il thread preferisce un multiquote come hai fatto qualche pag. fa ;)
Ah ok ora ho capito, è che quando sono su ipad non è così facile come adesso che sono col pc ;)
-
Quote:
ValeD79
Si può prendere da terrecablate la sola sim senza opzioni, una volta attiva ricaricare e poi attivare l'opzione che più interessa.
-
Quote:
ValeD79
Si ed usi lo stesso numero che hai sulla sim
Non lo so, io venivo da un abbonamento
Cavoli, ottimo, buona a sapersi!
Direi che sia una buona iniziativa! Ma almeno queste chiamate voip verso gli altri telefoni tradizionali funzionano bene o possono esserci dei ritardi nell'audio o disturbi in generale?
(è riferito all'app Noverca+ con promo "plus 100", giusto?)
Però mi sa che per 2euro al mese non conviene, per soli 2 euro in più si ha lo steelpack con 200sma, 200min e 1gb di internet ;)
-
Quote:
emmedi
Si può prendere da terrecablate la sola sim senza opzioni, una volta attiva ricaricare e poi attivare l'opzione che più interessa.
Guarda io a mio cognato l'ho ordinata da terrecablate pagandola 5 €, ho richiesto la steel pack da 4€ mensili, e a mnp avvenuta si è ritrovato l'opzione attiva ed 1 € di credito residuo.
Aggiungo inoltre che a differenza del sito noverca da terrecablate si può ordinare una sim pagandola con carta di credito o paypal di altra persona, invece su noverca l'intestatario della sim deve coincidere con il titolare della carta di credito :(
Quote:
GarminTouch
Cavoli, ottimo, buona a sapersi!
Direi che sia una buona iniziativa! Ma almeno queste chiamate voip verso gli altri telefoni tradizionali funzionano bene o possono esserci dei ritardi nell'audio o disturbi in generale?
(è riferito all'app Noverca+ con promo "plus 100", giusto?)
Però mi sa che per 2euro al mese non conviene, per soli 2 euro in più si ha lo steelpack con 200sma, 200min e 1gb di internet ;)
L'audio si sente a meraviglia, ma dimmi quanti minuti ti servono che ti trovo l'offerta più adatta alle tue esigenze ;)
-
Ma tuo cognato quanto credito aveva?
A questo punto non ho dubbi, passo anche io a Noverca!
Diciamo che per l'uso che ne faccio io, il piano "liscio" del 4+5 andrebbe già benone, poi però ci sono quei periodi in cui lo uso di più (es. sotto le festività o le vacanze estive) dove una promo tipo lo steelpack a 4euro mensili farebbe comodo ;)
Se volessero farmi felice, dovrebbero inventare il pack small con 100min,100sms, 1gb di internet a 2euro, lo farei subito! ;)
A proposito, la sim che arriva da TerreCablate è DualCut come quella rilasciata da Noverca?
Ps:avendo Android 2.3, non posso nemmeno usare l'App Noverca + con la promo "plus 100" (gratuita per 1 mese per chi fa mnp entro il 2/02/14) perché vuole almeno Android 4.1......
-
buongiorno,avevate ragione sul trasferimento del credito,questa mattina mi e' arrivata la mail di noverca che dice che mi e' stato trasferito il credito di 3,50 euro(sulla sim tim avevo 5 euro,quindi -1,50 Grazie Tim buon anno)
adesso volevo parlarvi di una cosa strana:ieri sera erano circa l'1 di notte e mi e' arrivato un messaggio da un numero visibile che comincia cosi' con 329:
tiziana a grande richiesta vi propone l'ambo magico del 90 piu' il 57,chiama 899......... a 3 euro
e cosi finisce il messaggio,ora mi chiedo:come cavolo e'possibile ricevere un messaggio del genere se il mio numero non c'e l'ha nessuno? sia quando era ancora tim,l'ho comprata e converita subito in noverca,senza dare il numero a nessuno,senza chiamare nessuno sia quando era tim,per tutto il tempo della portabilita' in noverca e ancora fino ad oggi(ieri il passaggio e' stato completato),non ho ancora mai chiamato nessuno e nessuno ha questo numero,visto che sull'altra sim che ho io non mi e' arrivato nulla ne a me e ne a mio padre,perche' su noverca arrivano ste cose?
spero di essermi spiegato abbastanza bene,attendo una vostra risposta,ciao e buon anno ;)
EDIT. aggiungo inoltre che in questo momento dalla provincia di viterbo(Lazio) qualsiasi numero provo a chiamare,compresi i numeri dei servizi noverca,dopo la composizione della chiamata,la chiamata si interrompe,con qualsiasi numero,impossibile chiamare.
-
Quote:
ValeD79
Hai fatto 3 post di fila (in poco tempo) e questo è fuori dal regomento.
Le risposte a più domande tutte insieme dovrebbero stare.
Quote:
sandro87
3mbit non funzionale per voip?? l'importante è il ping basso poi la banda utilizzata sarà al massimo 64kbit in totale
E c'hai ragione, a volte mi perdo sui fondamentali e mi esprimo anche male.
Volevo intendere la rete 3g in generale, comprendendone tutti i fattori (tu che dici? Ci sono riuscito a salvarmi in calcio d'angolo?).
Quote:
GarminTouch
Solitamente è il gestore di partenza che trattiene dei soldi.
Mi pare che vodafone trattenga 1.50 euro.
Quote:
GarminTouch
Esatto
-
Ragazzi ho un problema con Noverca.
Mi appare con tutto il segnale, mi fa inviare SMS e navigare, ma se provo a telefonare mi chiude la telefonata dopo 0 secondi. Non posso neanche chiamare il servizio clienti.
Che devo fare?
-
-
In provincia di Padova stessa situazione. Nessuna copertura gsm. Provando a chiamare da altro telefono dà "rete occupata" :-/
-
Non è che si stanno premunendo dalla ressa di capodanno?
-
Ora c'è copertura ma cade la linea subito! È il primo giorno in Noverca, se va così cambio immediatamente.
-
Adesso sembra ri-funzionare tranne che verso vodafone (ho provato verso wind e noverca e funziona sia in uscita che in chiamata).
Boh!
Xwang
-
Quote:
GarminTouch
A proposito, la sim che arriva da TerreCablate è DualCut come quella rilasciata da Noverca?
si
Quote:
GarminTouch
Diciamo che per l'uso che ne faccio io, il piano "liscio" del 4+5 andrebbe già benone, poi però ci sono quei periodi in cui lo uso di più (es. sotto le festività o le vacanze estive) dove una promo tipo lo steelpack a 4euro mensili farebbe comodo
Ps:avendo Android 2.3, non posso nemmeno usare l'App Noverca + con la promo "plus 100" (gratuita per 1 mese per chi fa mnp entro il 2/02/14) perché vuole almeno Android 4.1......
e allora non pensarci più e fatti la steel a 4 € :)
Quote:
GarminTouch
Ma tuo cognato quanto credito aveva?
ha risposto l'amico sotto, il trasferimento del credito viene decurtato di € 1,5
Quote:
gmax91
buongiorno,avevate ragione sul trasferimento del credito,questa mattina mi e' arrivata la mail di noverca che dice che mi e' stato trasferito il credito di 3,50 euro(sulla sim tim avevo 5 euro,quindi -1,50
Quote:
gmax91
adesso volevo parlarvi di una cosa strana:ieri sera erano circa l'1 di notte e mi e' arrivato un messaggio da un numero visibile che comincia cosi' con 329:
tiziana a grande richiesta vi propone l'ambo magico del 90 piu' il 57,chiama 899......... a 3 euro
e cosi finisce il messaggio,ora mi chiedo:come cavolo e'possibile ricevere un messaggio del genere se il mio numero non c'e l'ha nessuno? sia quando era ancora tim,l'ho comprata e converita subito in noverca,senza dare il numero a nessuno,senza chiamare nessuno sia quando era tim,per tutto il tempo della portabilita' in noverca e ancora fino ad oggi(ieri il passaggio e' stato completato),non ho ancora mai chiamato nessuno e nessuno ha questo numero,visto che sull'altra sim che ho io non mi e' arrivato nulla ne a me e ne a mio padre,perche' su noverca arrivano ste cose?
spero di essermi spiegato abbastanza bene,attendo una vostra risposta,ciao e buon anno
EDIT. aggiungo inoltre che in questo momento dalla provincia di viterbo(Lazio) qualsiasi numero provo a chiamare,compresi i numeri dei servizi noverca,dopo la composizione della chiamata,la chiamata si interrompe,con qualsiasi numero,impossibile chiamare
per quanto riguarda l'sms ricevuto puoi stare tranquillo, se continuano puoi prendere qualche provvedimento...
pure qui in calabria non si riesce a chiamare, però ogni anno in questo giorno per via degli auguri anche con gli altri gestori io ho sempre avuto problemi per le reti intasate, speriamo non persisti ;)
p.s. Auguroni a tutti :)
-
Anche in Calabria ci sono,stati problemi, ora sembra che sembra che funzioni verso tutti gli operatori. Ho provato verso tim noverca vodafone e postemobile
-
raga ciao e tanti auguri di buona fine 2013 e inizio 2014....volevo sapere se comprando da terrecablate è la stessa cosa che comprare la scheda stesso dal sito noverca anche per quanto riguarda assistenza o altro tipo le ricariche si fanno uguale a come se avessi la scheda noverca?...grazie ;)
-
Quote:
AcTiVe85
Anche in Calabria ci sono,stati problemi, ora sembra che sembra che funzioni verso tutti gli operatori. Ho provato verso tim noverca vodafone e postemobile
Ha ripreso a funzionare verso vodafone anche a me.