Visualizzazione stampabile
-
ok grazie sassi, credo di avere tutte le info necessarie, mi sa che provo :-)
ciao
edit: scusate ragazzi mi date una mano a capire come fare?
sono andata sul sito terrecablate, e leggendo il pdf della steel pack leggo questo:
In fase di ordine di una nuova SIM nuovo numero o in portabilità scegliendo il piano tariffario Nòverca 4+5 e l’opzione Steel pack
calcolando che io ovvio porto il mio numero da wind a noverca, ma quindi oltre a richiedere la sim devo scegliere il piano tariffario noverca 4+5?
scusate ma non ci capisco niente..ufff
volevo poi sapere, ma devo disattivare la sim wind in qualche modo? o non è necessario? ( ho un piano ricaricabile a 7 euro mese..
ciao e scusate l'ignoranza
-
Vai su terrecablate richedi portabilità tu seleziona poi come offerta 4+5 chr è quella base più lo steel pack. Fatto ciò metti su quale numero fare la portabilità e quindi inserisci tutti i dati della tua sim.
Nel giro di un paio di ore ti arriva una mail con il contratto tu stampala la firmi e la invii o per fax o per email.
Fatto cio aspetta che venga accettata la documentazione e aspetta l' invio della SIM una volta arrivata la sim inseriscila nel tuo telefono ed attiva la quando si attiva la sim in automatico partirà la pratica di portabilità del numero entro 2 giorni la portabilità sarà terminata punto. Sulla tua scheda wind non devi fare nulla. Enjoy Nóverca
-
E ricordati di spuntare la richiesta del trasferimento del credito residuo, dalla vecchia sim wind a quella nuova noverca.
-
grazie ragazzi siete molto gentili, dopo provo a fare il tutto..speriamo bene dai ;)
-
Facci sapere a portabilità conclusa
-
Beh ma in merito a questo tuo dubbio, i disservizi non sono legati alla rete? Quindi Tim.
Quote:
Originariamente inviato da
sassi
Piuttosto mi fa paura questa cosa dei disservizi dato che Nóverca ha avuto un boom di attivazioni grazie allo steel pack da 4 euro e non vorrei che l infrastruttura costruita per tot utenze dato le nuove attivazioni collassi.
-
Quote:
ValeD79
Beh ma in merito a questo tuo dubbio, i disservizi non sono legati alla rete? Quindi Tim.
No. Quando c'è un blackout a meno che non è un blackout di Tim anche è colpa di Nóverca!
Vabbe non tiriamoci la sfiga
-
Quote:
sassi
No. Quando c'è un blackout a meno che non è un blackout di Tim anche è colpa di Nóverca!
Vabbe non tiriamoci la sfiga
E' questo quello che non capisco, se la rete è tim perchè il blackout ce l'ha avuto solo noverca? Boh :)
-
mi sento imbranata :(
sono ferma al secondo steep...
da terrecablate ho scelto mobile-poi il piano steel pack..
ok scelgo che voglio 1 sim con portabilità
ma è giusto lasciare la voce noverca 4+5 per portabilità?? ma poi quando mi fa selezionare che voglio il piano steel pack?
ho dei dubbi anche sulla sim del mio samsung galaxy nexus..spero sia la microsim ( non è una sim nano vero? )
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/839/8k7i.jpg
scusatemi...
grazie :-)
-
Devi scegliere la seconda voce: Noverca 4+5 + Steel
Il nexus dovrebbe avere la sim normale, quindi scegli standard/microsim
-
anche se non specifica portabilità la seconda voce ?
-
Esatto, perchè la prima sezione della pagina è specifica per la portabilità. La pagina dell'ordine se guardi è divisa in due sezioni, la prima sezione dice: sim in portabilità aggiunte all'ordine
-
ok grazie...vedo se riesco a portare a termine l'impresa, si vede che non sono abituata a queste cose..uff
;-)
-
L'ho presa appena ho comprato lo smartphone va benissimo dalle mie parti copre ovunque ed è la più economica .Giudizio per ora molto positivo anche perchè si fa tutto on line mi è arrivata dopo 2 giorni e in altri 3 giorni ho avuto portabilità del numero e del credito .
-
Quote:
ValeD79
E' questo quello che non capisco, se la rete è tim perchè il blackout ce l'ha avuto solo noverca? Boh :)
Leggi il mio post con il quote. La rete è tim solo quella peraltro in roaming ma tutto il resto no. Quindi diciamo e come se l'access point di noverca che si collega al router tim avesse avuto un guasto.
(Che spiegazione terra terra :) )
-
Quote:
sassi
Leggi il mio post con il quote. La rete è tim solo quella peraltro in roaming ma tutto il resto no. Quindi diciamo e come se l'access point di noverca che si collega al router tim avesse avuto un guasto.
(Che spiegazione terra terra :) )
Sarà terra terra ma adesso ho capito ;)
-
Quote:
hal900074
L'ho presa appena ho comprato lo smartphone va benissimo dalle mie parti copre ovunque ed è la più economica .Giudizio per ora molto positivo anche perchè si fa tutto on line mi è arrivata dopo 2 giorni e in altri 3 giorni ho avuto portabilità del numero e del credito .
con che corriere la mandano? vi è possibilità di monitorare la spedizione? ( non credo..)
(cosi magari mi regolo per quando mi arriva)
-
Quote:
AndroBirikina
con che corriere la mandano? vi è possibilità di monitorare la spedizione? ( non credo..)
(cosi magari mi regolo per quando mi arriva)
Spediscono con Bartolini. Ti arriva il tracking per email ma spesso capita che quando ti arriva il tracking il giorno stesso ricevi la sim!
;)
-
-
Ciao a tutti, ho effettuato la portabilità da Tim da qualche giorno, funziona tutto perfettamente tranne le VPN PPTP. Con Tim non avevo problemi. Ho provato a chiamare il customer, che mi ha detto che mi avrebbe richiamato l'assistenza tecnica, ma nutro poche speranze.
Voi avete idee in merito? Posso provare con un APN Tim, o non funziona?
-
Quote:
solomonkane
Ciao a tutti, ho effettuato la portabilità da Tim da qualche giorno, funziona tutto perfettamente tranne le VPN PPTP. Con Tim non avevo problemi. Ho provato a chiamare il customer, che mi ha detto che mi avrebbe richiamato l'assistenza tecnica, ma nutro poche speranze.
Voi avete idee in merito? Posso provare con un APN Tim, o non funziona?
No sicuro con apn TIM non va!
-
Dopo la prima settimana confermo che sono molto soddisfatto di Nòverca, tutto perfetto, telefonate, campo sempre pieno o comunque non al di sotto delle 4 tacche, connessione internet (quasi sempre in h o in h+, poche volte in 3g, solo in posti con poca ricezione in cui la vodafone non prende per nulla va in edge ma funziona comunque bene), servizio clienti ottimo, tariffa più conveniente in assoluto sul mercato. Speriamo che duri tutto.
-
È da circa 2 settimane che uso Noverca, soddisfatto però al 80% perché capita spesso di pagare gli sms 0,10euro.
Ho contattato il servizio clienti, mi dicono che hanno problemi nel visualizzare il dettaglio traffico, hanno aperto la mia segnalazione, e.credono di risolvere per fine febbraio, ovviamente mi hanno assicurato che una volta verificato, mi rimborseranno ;)
-
Quote:
GarminTouch
È da circa 2 settimane che uso Noverca, soddisfatto però al 80% perché capita spesso di pagare gli sms 0,10euro.
Ho contattato il servizio clienti, mi dicono che hanno problemi nel visualizzare il dettaglio traffico, hanno aperto la mia segnalazione, e.credono di risolvere per fine febbraio, ovviamente mi hanno assicurato che una volta verificato, mi rimborseranno ;)
Strano. Comunque spesso oltre al rimborso regalano anche qualcosa.
Per il dettaglio del traffico acotel ovvero la società che detiene noverca srl che a sua volta detiene noverca italia srl stava cercando un sistemista Oracle per risolvere il problema e probabilmente lo avranno trovato e quindi riusciranno a risolvere spero anche questo piccolo disagio
-
Eh sì!
Tra l'altro, mia madre ha attivato quasi 1 mese fa la steel pack, e sua lunedì che oggi mi ha mandato 1 sms, a lei risulta inviato ma io non l'ho ricevuto! ...mah!
-
Quote:
GarminTouch
Prova a controllare se hai attiva la conferma che il messaggio é stato letto. Magari è per quello
-
Quote:
Harborcoat
...solo in posti con poca ricezione in cui la vodafone non prende per nulla va in edge ma funziona comunque bene
Ma Noverca si appoggia su rete TIM, cosa centra Vodafone?
-
Ragazzi, è da ieri sera che il telefono non mi si connette più tramite la rete dati, solo wifi. E' un problema solo mio? Se sì, avete qualche consiglio su come risolverlo?
L'errore che mi dà alla apertura di google è il seguente: "non trovo il server o errore DNS". Solo che i DNS sono correttamente impostati, visto che fino a ieri pomeriggio tutto andava perfettamente...
Qual è il problema?
-
Ciao ragazzi ho una scheda wind che vorrei passare a noverca,ma la scheda non è intestata a me secondo voi potrei avere problemi con la mnp?Ho anche una promozione per i messaggi attiva,devo disattivarla prima di fare il passaggio?
-
Prima del passaggio dovrai dimostrare che ne sei il reale utilizzatore, poi nessun problema.
-
In che senso?Cioè come faccio a dimostrarlo?
-
Chiama il gestore della sim e chiedi di fare il cambio di intestatario.
-
Sto avendo dei problemi con Noverca. É successo già più volte che nello stesso posto(in questo caso parlo di casa mia ma altre volte succede anche in altri posti) in alcuni momenti ho 3 tacche di segnale e altri una tacca. Spero che si stabilizzi al più presto. Posso fare qualcosa per risolvere?
-
Quote:
poal98
Sto avendo dei problemi con Noverca. É successo già più volte che nello stesso posto(in questo caso parlo di casa mia ma altre volte succede anche in altri posti) in alcuni momenti ho 3 tacche di segnale e altri una tacca. Spero che si stabilizzi al più presto. Posso fare qualcosa per risolvere?
Quindi?scusa Non capisco il problema?
-
Quote:
sassi
Quindi?scusa Non capisco il problema?
Il fatto che molte volte mi succede di aver perdite di segnale fino a 1 tacca e altre volte che nello stesso punto ne ho tre. Con Wind non mi era mai successo.
-
Ma la qualità delle telefonate com'è? Della connessione?
-
Quote:
mircozorzo
Ma la qualità delle telefonate com'è? Della connessione?
La qualità è molto buona però piu di una volta mi è successo che durante la composizione di un numero mi si interrompeva la chiamata.
-
Quote:
poal98
Il fatto che molte volte mi succede di aver perdite di segnale fino a 1 tacca e altre volte che nello stesso punto ne ho tre. Con Wind non mi era mai successo.
A mio modo di vedere è normale.
Quando un operatore telefonico non possiede una rete propria (Noverca si appoggia su TIM) la linea di chi si appoggia su reti telefoniche appartenenti ad altri operatori è soggetta a questi sbalzi in quanto TIM da la precedenza ai suoi clienti, e' ovvio che questo accade in casi di congestione.
I prezzi delle opzioni tariffarie così a buon mercato si spiegano in questo modo, non si può avere tutto.
-
Quote:
bacic
A mio modo di vedere è normale.
Quando un operatore telefonico non possiede una rete propria (Noverca si appoggia su TIM) la linea di chi si appoggia su reti telefoniche appartenenti ad altri operatori è soggetta a questi sbalzi in quanto TIM da la precedenza ai suoi clienti, e' ovvio che questo accade in casi di congestione.
I prezzi delle opzioni tariffarie così a buon mercato si spiegano in questo modo, non si può avere tutto.
Se così fosse perché non informare il potenziale cliente? Io pago meno ma i miei soldi sono spendibili in tutto il mondo e in in qualunque momento... io invece sono subalterno nell'utilizzo del mio "bene" al numero dei clienti Tim... la fiat panda costa meno della fiat punto ma mica si ferma ogni tre x due...
-
Quote:
Nick100
Ragazzi, è da ieri sera che il telefono non mi si connette più tramite la rete dati, solo wifi. E' un problema solo mio? Se sì, avete qualche consiglio su come risolverlo?
L'errore che mi dà alla apertura di google è il seguente: "non trovo il server o errore DNS". Solo che i DNS sono correttamente impostati, visto che fino a ieri pomeriggio tutto andava perfettamente...
Qual è il problema?
Scusate, riposto la domanda nel caso non fosse stata letta... non riesco a risolvere il problema. Sapreste come aiutarmi?