Purtroppo Noverca passerà a Tim, gran brutta notizia. :(
Visualizzazione stampabile
Noverca porta i suoi 170 mila clienti a TIM: accordo siglato!
TIM è tra gli operatori che all'ultimo rilevamento hanno fatto segnare una flessione nel numero di clienti (-0.4%), ma ci sono diversi modi per accrescere la customer base e uno di questi è acquistarli in blocco dalla 'concorrenza'. Pare sia successo esattamente questo nelle ultime ore, con Telecom Italia e Acotel (società che controlla Noverca) giunte ad uno storico accordo che determina il passagio a TIM dei 170 mila clienti fino adesso affidati proprio ai servizi Noverca.
Telecom Italia e Noverca Italia S.r.l., società controllata da Acotel Group S.p.A, hanno sottoscritto oggi un accordo per il passaggio dei circa 170.000 clienti consumer attivi di Noverca a TIM.
L’intesa prevede che a partire dal prossimo mese di febbraio, e fino a maggio 2015, i clienti di Noverca possano effettuare la portabilità del loro numero mobile verso TIM, mantenendo sostanzialmente invariati i propri profili tariffari.
Non dovrebbe cambiare nulla per i clienti, in grado di mantenere il proprio numero e le proprie tariffe, dovendo tuttavia fare capo a TIM. Pare che grazie a questo accordo, Noverca potrà focalizzarsi nelle attività MVNA (Mobile Virtual Network Aggregator), sfruttando naturalmente il compenso di circa 3.9 milioni di euro generato dal passaggio di clientela (valore di tutti e 170 mila).
Questa iniziativa consolida ancor più la collaborazione tra Telecom Italia e Acotel, permettendo alla prima di ampliare la customer base e alla seconda di cessare i servizi alla clientela retail (primi di maggio 2015). Noverca, in quanto MVNA, abbandonerà dunque il contatto diretto con i consumatori e avvierà lo sviluppo di una piattaforma che possa essere di sostegno per i nuovi soggetti interessati a lanciarsi nel mercato fiorente degli Operatori Virtuali (MVNO).
Purtroppo è finita la pacchia. 4€ al mese era oro colato..
Ho letto altri articoli e tutti mezionavano il mantenimento delle stesse tariffe.
In futuro tutto sarà possibile ma se verranno cambiate dubito che molti rimarremo in Tim e quindi saranno 3.9 milioni butati via!
Anche se le tariffe sono molto vantaggiose non credo che tim ci rimetta ed inoltre ha aumentato un gran numero di utenti che le permette di tamponare la perdita di clienti.
Purtroppp credo che ci sia un aumento delle promozioni non delle tariffe (la famosa 4+5 di noverca)
Quel sostanzialmente nel comunicato mi fa paura.
Il che significa che chi ha Noverca con la steel e passerà a tim avrà una rimodulazione delle offerte.
Premettendo che sino ad ora possiamo solo fare ipotesi:
Nel comunicato mi è parso di capire che si parla di piani tariffari e NON di opzioni (tipo la steel pack).
Conoscendo un pochino le politiche TIM ho fortissimi dubbi che intendano vendere pacchetti così vantaggiosi. Credo, nella migliore delle ipotesi, che per un pacchetto simile alle Steel Pack il prezzo quantomeno raddoppierà. Nonostante tutto per il mio metro di misura sarebbe del tutto accettabile. Non saranno certamente 4 euro in più al mese a mandarci in rovina, senza contare la qualità della rete TIM che comprende -per chi lo desidera- l'LTE
A ulteriori 5 euro al mese... Quindi avreste per 13 euro al mese la metà di quello che Vodafone offre a 20, senza contare il raddoppio delle ricariche. Premetto di essere Tim e mia moglie noverca... Entrambi abbiamo i famigerati blocchi di navigazione riportati nell'altro thread.
Solo 22€ a cliente? Valgono poco i clienti Noverca, forse perché sono tendenzialmente bassospendenti?
Comunque é un impoverimento della concorrenza.
Credo sia più che altro perché era il minimo sindacabile per noverca per alleviare i rossi.
Si ma questo é quello che sono riusciti a realizzare sul mercato, evidentemente nessuno gli era disposto a offrire di più, questo è quanto vale un cliente Noverca adesso.
Ma Alcotel avrà chiesto X tim offriva X/4 è si saranno incontrati a metà strada.
Dannazione è oro colato la mia tariffa di 4 euro al mese...dela 4+5 di noverca ci faccio ben poco...capirai ora sono costretto a tornare in tim benone...con le loro tariffe da 9 euro solo internet ed sms
Non capisco se il passaggio è facoltativo o obbligatorio. 😑
Il passaggio a TIM è facoltativo. Bisognerà scegliere un nuovo operatore entro maggio altrimenti si perde il numero.
E io che pensavo di essermi sistemato almeno per un annetto. Bah. Ad ogni modo il discorso è uno ragazzi: Tim ha acquistato il portafoglio clienti Noverca, e i clienti Noverca come noi l'avevano scelta per la convenienza, quindi se non vuole ritrovarsi un pugno di mosche DEVE inventarsi qualcosa.
Eventualmente, avete già pensato alle alternative? Stavo pensando che forse, a breve, diventerà "possibile" passare a Rabona e ci sto pensando perchè la Pressing è ancora lì'. Non prendetemi per stupido: Rabona ultimamente si è mossa per "staccarsi" da Noverca e proporre delle sue offerte, tutto sta a capire se i clienti attuali manterranno le offerte già sottoscritte (ad es mia sorella ha la Pressing) oppure no, e se le offerte dopo la separazione saranno altrettanto interessanti, oltre ovviamente a dover riconsiderare anche la qualità del segnale. Ad ogni modo aspetto novità..
Quindi in pratica bisogna recarsi ad un centro Tim, ripagare la sim e sperare che ci lascino la promo che avevamo attiva? Se è sicuro che non la tolgono ok, ma se la levano chi ci passa a Tim? Potevo capire se le sim si convertivano direttamente a Tim e qualcuno per pigrizia o altro che non può farsi cambiare la sim se la tiene convertita a Tim, ma così boh
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
Adesso ho un enorme problema: Io ho una sim noverca con il mio numero che ho da sempre (fino a un anno fa ero Wind), adesso però vivo in Inghilterra e non tornerò in Italia per parecchio tempo,come faccio a non perdere il numero? Dubito che se anche provassi a chiedere la portabilità a Tim mi manderebbero la SIM nuova in Inghilterra...
Spedisci la sim a un tuo parente con la delega, così la cambi, oppure la fai intestare a un altro tuo parente, la sim che avevo io era wind prima di passare a noverca, sono andato al centro wind e ho cambiato l'intestatario a me dato che era di mia madre, non mi hanno chiesto nemmeno la delega pensa.
Madonna che scocciatura, pensare che quando ero in Wind era a nome di mio padre perchè l'avevo fatta molti anni fa quando evevo tipo 14 anni :( Quindi gli operatori come Tim Wind e Vodafone non permettono di fare la portabilità tramite moduli come Noverca, bisogna per forza andare in un negozio?
Madonna che scocciatura, pensare che quando ero in Wind era a nome di mio padre perchè l'avevo fatta molti anni fa quando evevo tipo 14 anni :( Quindi gli operatori come Tim Wind e Vodafone non permettono di fare la portabilità tramite moduli come Noverca, bisogna per forza andare in un negozio?[/QUOTE]
Su questo non ti so dire, può essere anche che si può fare, solo che da Li non so, prova ad andare in un centro Vodafone che li dovrebbero esserci, pagari passando a Vodafone puoi farlo da li
Vabbè vedrò cosa fare, a me interessa cosa succede al mio numero più che delle tariffe (essendo in Inghilterra non mi interessano adesso), ma non ho ancora capito se non facendo niente il numero andrà perso, verrà data automaticamente una sim TIM con quel numero o cosa.
se non fai niente entro il 7 maggio la tua sim si disattiva.
:( aia questa è una bella gatta da pelare, mi sa che l'unica soluzione è far cambiare ai miei genitori la sim da Noverca a qualche operatore e poi loro me la spediscono in Inghilterra. Il problema è che la SIM è intestata a me e con le deleghe non so come funziona, bel problem...
aspetta
a fine gennaio, inizio febbraio si chiarirà tutto.
Io spero che tim a noi utenti noverca i fa qualche offerta "buona" sennò i clienti li perde tutti...perchè con 4 euro io ho tutto...prima con tim 9 euro avevo solo internet
C'è coop voce che con 4 euro al mese ti dà 1gb, solo che i messaggi e gli SMS sono a consumo, 5 centesimi per entrambi al minuto/SMS, ma sinceramente la trovo lo stesso conveniente dato che SMS non li uso e chiamo raramente, è anche se fosse non fa niente se pago 2 € in più ogni tanto
Ma Rabona muore oppure ...?
Al limite... http://sim.noitelmobile.it/online/of...10097&pagep=PR
Per 10 euro mi faccio la tim special...e 1000 minuti + 1 gb di internet fanno comodo sempre
Ho notato la mobile fuel 500 di fastweb, 500 minuti/sms più 2 gb che al termine si naviga a 64 kb/s cosa ne pensate?
Terrecablate non offre più le SIM... Secondo me Rabona cambia rete di appoggio (la grande novità): se mantengono le tariffe io ci passo. Su una scheda ero terre cablate, sto facendo mnp su Vodafone e vorrei rientrare in Rabona (mnp l'ho fatta prima di sapere che noverca avrebbe mollato, in virtù del fatto che non si poteva fare mnp diretta tra terre cablate, noverca e Rabona). Peccato che Noitel abbia la xmas limitata a domani...
Secondo me bisogna vedere cosa Succederà e che cosa tim ci offrirà..
la steel di noverca non c'e' piu quindi?.. ora se si vuole passare a noverca c'e' solo la happy a 8 euro?... beh.. mi sa che non la fa piu nessuno, prima a 4 era davvero conveniente, per 8 si trova altro, che ne pensate?. un mio amico ha 3 e ha 200 mi, 200 messaggi, 1 giga e paga mi pare 8 o 9 euro.
Sono stato quasi 10 anni cliente 3 prima di passare a Noverca, non tornerei indietro neanche ad 1euro al mese tutto compreso. 😜
Io 3 non la considero proprio perchè non posso passare in 2g...ed è inutile tenere il telefono in h+ quando è in standby a mio avviso..poi quelle fesserie del gb dilazionato a 250 mb a settimana è una limitazione non da poco...