Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zagortenay
Ciao a tutti!
Peccato che la qualita' delle conversazioni telefoniche non sia proprio impeccabile...Le persone che chiamo mi sentono bene,io invece le sento lontanissime.Con Vodafone invece era tutto ok.E' gia' successo a qualcuno?Dite che se chiamo il servizio clienti loro siano in grado di fare qualcosa o dipendera' dalla qualita' del segnale tim nella provincia di Venezia?
Ciao, anche io ho dei problemi in converazione, qualche volta sento il l'eco delle mie parole, altre volte un ronzio che copre le voci, rumori vari in sottofondo non mancano quasi mai, la voce rimbomba e questultimo lo avvertono anche i miei interlocutori.
Il segnale è buono 4 tacche su 5, di solito tende a peggiorare alla sera e facendo una prova con un telefono Nokia che ha l'audio eccellente, non ho avuto un riscontro positivo.
Ho fatto presente il problema al call center e mi hanno risposto che mi invieranno una nuova sim, speriamo bene perché l'offerta è ottima.
Ciao, Francesco
-
Salve, qualcuno ha acquistato la sim a un punto sisal? Ho letto che costa 5€, non 10€
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Richiamato stamattina il servizio clienti per il problema registrazione su mynoverca, l'operatrice ha provato a impostare lei una password, mi dice che lei riesce a collegarsi correttamente... ma da me non c'è modo, mi dice di attendere un po', attacco, alla fine poi ho finalmente risolto reimpostandola da sms.
Ho richiesto la steel (attivazione immediata) e l'ho provato un po'... campo perfetto sempre, anche in luoghi chiusi dove la vodafone prende poco e nulla, idem la ricezione dati... devo solo provare com'è la qualità delle chiamate (non le ho nemmeno ricevute perchè non ho ancora dato il numero e mi chiamano tutti sulla vodafone), per ora comunque soddisfattissimo.
-
Oggi ho fatto uno speedtest in zona centrale Napoli (ferrovia-centro direzionale) ho fatto questi risultati
[IMG] http://www.speedtest.net/android/716098949.png [/IMG]
-
Quote:
sassi
Si i risultati saranno sempre questi, non aspettarti dl maggiori ;)
-
Ho attivato la sim venerdì ma non ho ricevuto nessun SMS relativo alla portabilità
-
Quote:
usuppue
Ho attivato la sim venerdì ma non ho ricevuto nessun SMS relativo alla portabilità
Ci vogliono 2/3 giorni lavorativi, escludi sabato e domenica e fa due conti... ;)
-
Ma prendendo la sim da terrecablate cosa cambia? Il servizio assistenza è sempre lo stesso?
Il costo è di 5 euro incluse spedizioni?
Danno 5€ di credito?
-
Quote:
marx
Ma prendendo la sim da terrecablate cosa cambia? Il servizio assistenza è sempre lo stesso?
Danno 5€ di credito?
Si con 5 euro di traffico
-
Solo a me non rispondono via email?
Ho mandato 3 mail per delle infomazioni, sono trascorsi ormai 2 settimane e niente, cominciamo proprio bene........mah
-
Quote:
gatsuu
Ho mandato 3 mail per delle infomazioni, sono trascorsi ormai 2 settimane e niente, cominciamo proprio bene........mah
Per email rispondono dopo secoli prova su Facebook.
Intanto qualche volta capita Che se chiamo una persona dall altra parte non ricevono la chiamata.
Successo vs un numero tim!
-
Quote:
gatsuu
Via email non ho mai provato, è comodissimo il numero verde e puoi fare tutte le domande che vuoi in diretta.
In più gli operatori sono anche molto gentili.
-
Quote:
sassi
Quote:
Originariamente inviato da marx
Danno 5€ di credito?
Si con 5 euro di traffico
L'assistenza è la stessa di noverca?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
marx
L'assistenza è la stessa di noverca?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
L' assistenza è SOLO Noverca :)
-
scusate ma questa tariffa mi sembra attualmente in promozione fino a settimana prossima per chi decide di fare portabilità ma leggo male o la danno solo per il primo mese e poi si torna a pagare 8 euro? ma che razza di offerta sarebbe? 4 euro in totale per una portabilità quando gli altri di solito ti ricoprono d'oro?
-
Quote:
cambridge
scusate ma questa tariffa mi sembra attualmente in promozione fino a settimana prossima per chi decide di fare portabilità ma leggo male o la danno solo per il primo mese e poi si torna a pagare 8 euro? ma che razza di offerta sarebbe? 4 euro in totale per una portabilità quando gli altri di solito ti ricoprono d'oro?
Qui si parla di "steel pack" forse hai letto altro (Silver pack)? Nòverca - Steel Pack
-
Stanotte blackout..il primo da quando sono cliente
-
Può succedere io con tim ho dei momenti che si fatica a navigare
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
sassi
Stanotte blackout..il primo da quando sono cliente
Sarà che la notte solitamente dormo, quindi non l'ho neanche notato :)
-
Vale di di dove sei
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
-
ragazzi mi date una mano?
adesso ho wind e pago 7 euro, ma ha una linea dati deprimente qui da me..
a me interessa 1 gb di internet che prenda bene, poi minuti e sms van bene anche 100 al mese
mi sembra di capire che tra tim e vodafone non cè nulal di conveniente
questa Noverca come va? quanto pagherei al mese? ma soprattutto, le linee sono TIm se ho capito bene, ma non in roaming vero?
ciao grazie
ps: ho appena visto l'offerta Steel Pack a 4 euro mese..
ma dove sta l'inghippo? usa linee tim..ma prende meno??
-
>ps: ho appena visto l'offerta Steel Pack a 4 euro mese..
>ma dove sta l'inghippo? usa linee tim..ma prende meno??[/QUOTE]
Sei nella sezione giusta del forum, leggi i post precedenti e puoi farti una idea.
-
Quote:
AndroBirikina
ragazzi mi date una mano?
adesso ho wind e pago 7 euro, ma ha una linea dati deprimente qui da me..
a me interessa 1 gb di internet che prenda bene, poi minuti e sms van bene anche 100 al mese
mi sembra di capire che tra tim e vodafone non cè nulal di conveniente
questa Noverca come va? quanto pagherei al mese? ma soprattutto, le linee sono TIm se ho capito bene, ma non in roaming vero?
ciao grazie
ps: ho appena visto l'offerta Steel Pack a 4 euro mese..
ma dove sta l'inghippo? usa linee tim..ma prende meno??
Nessun inghippo noverca funziona con i ripetitori di telecom anche se è in roaming unico neo è che la banda di navigazione è limitata a 3 Mbps quindi è come essere con tim
-
Quote:
giuly44
Sei nella sezione giusta del forum, leggi i post precedenti e puoi farti una idea.
stavo chiedendo qualche lume, li ho letti i messaggi precedenti GRAZIE!!!
-
Quote:
mariachi72
Nessun inghippo noverca funziona con i ripetitori di telecom anche se è in roaming unico neo è che la banda di navigazione è limitata a 3 Mbps quindi è come essere con tim
ma quindi con noverca poi si è in roaming e si paga a tim??( come avviene con 3 quando non prende? )
-
Ciao, con noverca si utilizza esclusivamente la rete tim, sia per le telefonate che per i dati e per questo si è sempre in roaming. Per le telefonate non c'è nessun tipo di problema e l'unica differenza sta nella connessione dati dove la tim limita la banda a 3mbps ma che per la normale navigazione in internet e per i vari servizi di messaggistica tipo whatsapp è più che sufficiente.
-
grazie ;)
quindi con questa noverca se ho capito bene, pagherei 4 euro mese..e non ho nessuna sorpresa per costi di roaming..
spero di aver capito bene
3mbs di velocità, ma ad esempio tim e vodafone a quanto vanno? ( escluse linee 4g veloci ovvio..)
ciao grazie
-
Quella della banda limitata non è proprio vera come cosa perché ho visto speedtest di utenti noverca che navigavano addirittura al doppio dei fantomatici 3mega. Dipende dalla zona e di altri fattori
-
Quote:
AndroBirikina
grazie ;)
quindi con questa noverca se ho capito bene, pagherei 4 euro mese..e non ho nessuna sorpresa per costi di roaming..
spero di aver capito bene
3mbs di velocità, ma ad esempio tim e vodafone a quanto vanno? ( escluse linee 4g veloci ovvio..)
ciao grazie
Hai capito bene.
Per la velocità potrebbe dipendere anche da altri fattori ma nel mio caso, che prima di noverca avevo tim, con tim andavo a 8Mbps e ora con noverca a 2,5-3 Mbps. Ma non mi lamento perchè sono valori sufficienti per navigare e messaggistica. Ho anche provato l'applicazione raitv, quindi tv/video in streaming e si vede perfettamente senza scatti.
-
Piuttosto mi fa paura questa cosa dei disservizi dato che Nóverca ha avuto un boom di attivazioni grazie allo steel pack da 4 euro e non vorrei che l infrastruttura costruita per tot utenze dato le nuove attivazioni collassi.
-
Quote:
sassi
Piuttosto mi fa paura questa cosa dei disservizi dato che Nóverca ha avuto un boom di attivazioni grazie allo steel pack da 4 euro e non vorrei che l infrastruttura costruita per tot utenze dato le nuove attivazioni collassi.
L'infrastruttura è quella Tim ;)
-
quasi quasi provo questa steel pack :)
scusate ma vado sul sito noverca, e nella sezione steel pack ordino una sim? ( spesa 10 euro mi sembra)
poi pensano loro a cambiare la portabilità del numero che adesso ho wind? mi recuperano anche il credito che ho?
immagino che te la mandano per posta..
ultima domanda, ma poi per le ricariche da dove si fanno ? ( e con cosa si paga? )
ciao grazie ;)
-
Quote:
AndroBirikina
quasi quasi provo questa steel pack :)
scusate ma vado sul sito noverca, e nella sezione steel pack ordino una sim? ( spesa 10 euro mi sembra)
poi pensano loro a cambiare la portabilità del numero che adesso ho wind? mi recuperano anche il credito che ho?
immagino che te la mandano per posta..
ultima domanda, ma poi per le ricariche da dove si fanno ? ( e con cosa si paga? )
ciao grazie ;)
ciao,
se vai su terrecablate
ti costa 5 euro.
si recuperi anche il credito
a me e arrivata 1/2 corriere
le ricariche le fai dove vuoi, tabacchino.giornalaio,banca.web ecc ecc
-
OT
Fino al 5 febbraio in offerta Tiscali super 2gb
500 min/SMS 3gb internet su rete Tim a 10€
-
Quote:
ValeD79
L'infrastruttura è quella Tim ;)
No! Solo la rete è tim dato che Nóverca è FULL MVNO! Purtroppo :(
-
Quote:
sassi
No! Solo la rete è tim dato che Nóverca è FULL MVNO! Purtroppo :(
Scusami sono ignorante in materia, mi spieghi la differenza tra l'infrastruttura e la rete?
-
Quote:
neuroverca
ciao,
se vai su terrecablate
ti costa 5 euro.
si recuperi anche il credito
a me e arrivata 1/2 corriere
le ricariche le fai dove vuoi, tabacchino.giornalaio,banca.web ecc ecc
ok tutto chiaro,
tranne..terrecablate! ma è lo stesso gruppo ? la setssa società? come si spiega che la sim è in vendita a 2 prezzi diversi?
grazie
-
Quote:
ValeD79
Scusami sono ignorante in materia, mi spieghi la differenza tra l'infrastruttura e la rete?
Tutto cio che concerne la parte tecnica, tra attivazioni sim, gestione credito, risoluzioni problemi.
Quote:
Un**(), è un operatore di*telefonia mobile*che gestisce interamente il servizio offerto tranne la rete d'accesso di proprietà dell'operatore con cui ha stretto un accordo (MNO - Mobile network operator). Il Full MVNO detiene la rete di commutazione e pertanto è anche l’operatore che emette e convalida le SIM. Dal punto di vista regolatorio, esso si deve perciò dotare di MNC (Mobile Network Code), per il tramite del quale generare gli IMSI (International Mobile Subscriber Identity) delle SIM. Esso si può dotare anche di un arco di numerazione MSISDN (Mobile Subscriber ISDN Number) propria e quindi si può interconnettere con le altre reti come un normale MNO. In questo modo il Full MVNO può cambiare MNO senza per questo dover sostituire tutte le sim card emesse. I suoi clienti sono a tutti gli effetti clienti "ospiti" della rete dell’MNO come accade quando ci si reca all’estero perché il Full MVNO stabilisce una relazione di roaming nazionale.
Tra i benefici maggiori di questo modello di MVO vi è sicuramente la già citata possibilità di cambiare l'MNO semplicemente modificando l’accordo di roaming e quella di poter gestire in piena autonomia gli accordi di roaming con gli operatori all'estero. Tali benefici sono però controbilanciati da costi più elevati rispetto agli altri modelli di MVO e dalla richiesta di una forte competenza nel campo delle telecomunicazioni a causa della complessità nella sua realizzazione e gestione.
Mentre faccio un esempio Bip aveva come "enabler" Telogic che si occupava di tutto dal credito al rinnovo delle offerte ecc qua invece fa tutto in casa Noverca e se non si hanno le competenze e anche capitali tali da permettere un regolare servizio si fa davvero fatica. Metti in conto che Intesa San Paolo che aveva una quota in Noverca è uscita Acotel principale azionista deve ora vedersela da sola e non so se economicamente ne ha la forza.
-
Quote:
AndroBirikina
ok tutto chiaro,
tranne..terrecablate! ma è lo stesso gruppo ? la setssa società? come si spiega che la sim è in vendita a 2 prezzi diversi?
grazie
Terrecablate è un partner commerciale la sim è sempre Noverca. Cambia solo il logo sulla scheda ma si è Noverca a tutti gli effetti!