Visualizzazione stampabile
-
ho attivato la gold, ma non va su internet, praticamente non ho la spunta per attivare il roaming dei dati, ma solo il roaming delle chiamate, come posso fare?
il telefono è sony xperia U con ICS
-
Quote:
Originariamente inviato da
giogts
ho attivato la gold, ma non va su internet, praticamente non ho la spunta per attivare il roaming dei dati, ma solo il roaming delle chiamate, come posso fare?
Hai impostato l'APN di Noverca?
-
Quote:
giuly44
Hai impostato l'APN di Noverca?
Sì, apn impostato manualmente perchè il messaggio automatico dava errore di configurazione
-
Quote:
giogts
Sì, apn impostato manualmente perchè il messaggio automatico dava errore di configurazione
Che telefono hai? se android vedi sotto impostazioni - altre reti - reti mobili - roaming dati
-
1 allegato(i)
Quote:
giogts
Se hai xperia u vai su : impostazioni- altro-reti mobili
-
Quote:
metalfox90
Se hai xperia u vai su : impostazioni- altro-reti mobili
ho un xperia U con una rom mod ma basata sulla .100 ics ufficiale, ma non ho la voce "Roaming Dati",
ho solo la voce "Roaming" che ho abilitato su "Roaming nazionale" e infatti le chiamate funzionano, ma anche attivando i "Dati" internet non va, forse perche non sono abilitati i "Dati in Roaming", c'è un modo per abilitarli senza la voce nel menu(che non ho)? tipo tramite app esterna?
Inoltre come faccio a vedere i minuti e gli sms residui senza andaer su internet?
-
Salve agli amici frequentatori del forum che seguo da qualche giorno, leggendo le positive vostre esperienze ho chiesto anche io tramite "Terrecablate" una sim con portabilità (Uno Mobile). Sabato ho fatto richiesta e nella stessa giornata ho ricevuto la mail con il contratto, domenica l'ho completato ed ho inviato quanto richiesto. Questa mattina ho ricevuto la mail con i dati della spedizione arrivata qualche ora fa.
Sim inserita e attivata, che dire tutto bene, esperienza positiva e tariffa (4x5) sicuramente valida, resto in attesa della portabilità e sicuramente attiverò una nuova sim anche sul mio numero (questi era quello di mia moglie che ha fatto da cavia...) dove attiverò anche la steel pack.
Vi terrò informati, un saluto a tutti.
-
Quote:
giuly44
Salve agli amici frequentatori del forum che seguo da qualche giorno, leggendo le positive vostre esperienze ho chiesto anche io tramite "Terrecablate" una sim con portabilità (Uno Mobile). Sabato ho fatto richiesta e nella stessa giornata ho ricevuto la mail con il contratto, domenica l'ho completato ed ho inviato quanto richiesto. Questa mattina ho ricevuto la mail con i dati della spedizione arrivata qualche ora fa.
Sim inserita e attivata, che dire tutto bene, esperienza positiva e tariffa (4x5) sicuramente valida, resto in attesa della portabilità e sicuramente attiverò una nuova sim anche sul mio numero (questi era quello di mia moglie che ha fatto da cavia...) dove attiverò anche la steel pack.
Vi terrò informati, un saluto a tutti.
Facci sapere ad avvenuta portabilità.
-
Attivata nuova sim con portabilità da BIP MOBILE: tutto ok e velocissimi come sempre.
-
Sono contento ottima promo hai fatto
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
@giogts prova a mettere come configurazione APN Type: Default + Supl. Per verificare le soglie puoi installare l'app Noverca SIM Widget oppure chiamare il numero del SeflCare 40543700 o con l'STK della SIM.
Ciao Luca
-
Quote:
giuly44
Salve agli amici frequentatori del forum che seguo da qualche giorno, leggendo le positive vostre esperienze ho chiesto anche io tramite "Terrecablate" una sim con portabilità (Uno Mobile)
Piccolo OT, potresti dirmi come ti sei trovato con 1Mobile?
Grazie
-
Quote:
ValeD79
Piccolo OT, potresti dirmi come ti sei trovato con 1Mobile?
Grazie
Come saprai è su rete Ominitel quindi come copertura niente da dire, mia moglie la usa solo per telefonate e messaggi ma le tariffe sono ormai poco convenienti e se si fosse interessati anche a internet hanno costi ormai fuori mercato.
Spero di esserti stato utile.
-
Quote:
giuly44
Come saprai è su rete Ominitel quindi come copertura niente da dire, mia moglie la usa solo per telefonate e messaggi ma le tariffe sono ormai poco convenienti e se si fosse interessati anche a internet hanno costi ormai fuori mercato.
Spero di esserti stato utile.
Utilissimo, il lo sceglierei proprio per la copertura ;) Purtroppo dove lavoro la tim, quindi noverca, non prende bene :(
Ho notato la all-in a 9 €/mese con 350 min + 350 sms + 1 gb che non è male.
Me la consigli hai mai avuto disservizi? La linea dati è veloce?
-
Quote:
ValeD79
Utilissimo, il lo sceglierei proprio per la copertura ;) Purtroppo dove lavoro la tim, quindi noverca, non prende bene :(
Ho notato la all-in a 9 €/mese con 350 min + 350 sms + 1 gb che non è male.
Me la consigli hai mai avuto disservizi? La linea dati è veloce?
Come ho scritto mai usata per i dati quindi non posso dare giudizi, direi di chiudere qui a causa dell'evidente OT, Ciao.
-
Quote:
lobodroid
@giogts prova a mettere come configurazione APN Type: Default + Supl. Per verificare le soglie puoi installare l'app Noverca SIM Widget oppure chiamare il numero del SeflCare 40543700 o con l'STK della SIM.
Ciao Luca
stasera provo, cosa cambia?
-
Quote:
jbravo
Attivata nuova sim con portabilità da BIP MOBILE: tutto ok e velocissimi come sempre.
Ciao, anche io ho fatto da qualche giorno mnp da Bip, avevo 87€ ma non mi hanno trasferito nulla, certo comprendevano anche il bonus del triplica le ricariche e non si quò quantificare il credito residuo effettivo.
Quando ti arriva il messaggio dell'accredito (il mio era 0,00), mi fai sapere come ti è andata?
Ciao,
Francesco
-
Quote:
Franz60
Ciao, anche io ho fatto da qualche giorno mnp da Bip, avevo 87€ ma non mi hanno trasferito nulla, certo comprendevano anche il bonus del triplica le ricariche e non si quò quantificare il credito residuo effettivo.
Quando ti arriva il messaggio dell'accredito (il mio era 0,00), mi fai sapere come ti è andata?
Ciao,
Francesco
Noverca se bip non paga non trasferisce credito
-
Il credito sarà difficile riaverlo.
Il mio poi era in buona parte frutto dell'autoricarica quindi non credo sarà trasferito.
-
Stamattina ho concluso la portabilità...fino ad adesso ho già usato 100 mb di internet(un po' in autobus, fuori e a casa) e inviato 6 messaggi e devo dire che mi ha davvero sorpreso. Non ho mai avuto perdite del segnale(neanche in autobus). Mi sento di consigliarvi per chi ne avesse bisogno l'applicazione dodol per avere sempre nella barra delle notifiche e come widget i dati internet, i minuti e gli sms restanti. Solo una curiosità che significa la R posizionata sulla linea dati?
-
Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra romnig
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ho un's4 ma come mai dopo aver inserito la sim adesso nella schermata di blocco non c'è più un orologio ma c'è ne sono due uno con scritto casa e l'altro con scritto roaming? Come faccio a farlo tornare come prima?
-
Quote:
poal98
Ho un's4 ma come mai dopo aver inserito la sim adesso nella schermata di blocco non c'è più un orologio ma c'è ne sono due uno con scritto casa e l'altro con scritto roaming? Come faccio a farlo tornare come prima?
In lockscreen swype verso sinistra e modifichi i widget oppure clicca su orollgio da togliere e tieni premuto e poi lo elimini
La R è il Roaming dato che Nóverca e FVMNO e si "appoggia" a TIM
-
Come abilito il roaming dei dati senza avere la voce nelle impostazioni?
-
Ciao prova a guardare qui
Ciao Luca
-
Ragazzi ho cambiato rom nel mio s4 e ora ho perso la configurazione dei profili (apn ecc.). Mi direste tutta la configurazione da impostare manualmente nei vari parametri siccome non mi si installa in automatico (a differenza di come aveva fatto nella rom precedente)?
-
Quote:
poal98
Ragazzi ho cambiato rom nel mio s4 e ora ho perso la configurazione dei profili (apn ecc.). Mi direste tutta la configurazione da impostare manualmente nei vari parametri siccome non mi si installa in automatico (a differenza di come aveva fatto nella rom precedente)?
Bastava cercare sul sito :)
http://www.noverca.it/configurazione-internet-wap-mms
-
Quote:
lobodroid
Ciao prova a guardare
qui
Ciao Luca
Non ho la voce Roaming dati nelle impostazioni, solo Roaming (Già attivo),
quindi come abilito il roaming dei dati senza avere la voce nelle impostazioni?
-
Effettuato in nottata il completamento della portabilità, ho provato a registrarmi su mynoverca ma mi dice "Attenzione! Il numero inserito non e' un numero Noverca."...
Che faccio? Mica devo registrarmi col vecchio numero provvisorio?
-
Quote:
Harborcoat
Effettuato in nottata il completamento della portabilità, ho provato a registrarmi su mynoverca ma mi dice "Attenzione! Il numero inserito non e' un numero Noverca."...
Aspetta qualche ora o al massimo domani per far aggiornare il sistema :)
Non devi registrarti col provvisorio!
-
Quote:
Harborcoat
ragazzi: sbaglio o stiamo parlando di telefonia? .......... e allora telefona!
al 192021 ......... no alla mamma!!!
con simpatia, gianni ;)
ecco! credo che anche usuppue, nel post appena sotto, potrebbe usufruire del consiglio :)
-
Buongiorno 2 giorni fa ho preso una sim da terrecablate con richiesta di portabilità. La sera stessa ho inviato il contratto firmato e i documenti ma non ho ricevuto alcun messaggio di riscontro. Oggi dovrebbero consegnarmi la sim. Una volta arrivata cosa devo fare?
-
Quote:
usuppue
Buongiorno 2 giorni fa ho preso una sim da terrecablate con richiesta di portabilità. La sera stessa ho inviato il contratto firmato e i documenti ma non ho ricevuto alcun messaggio di riscontro. Oggi dovrebbero consegnarmi la sim. Una volta arrivata cosa devo fare?
Nulla.. aspettare. Entro un giorno o due dall'invio dei documenti ti dovrebbero inviare un primo sms, poi un secondo e infine un terzo alla conclusione della portabilità.
-
Quote:
sassi
Facci sapere ad avvenuta portabilità.
Portabilità avvenuta ieri sera (mercoledì) e questa mattina trasferito il credito della vecchia sim
-
Quote:
gianni29750
ragazzi: sbaglio o stiamo parlando di telefonia? .......... e allora telefona!
al 192021 ......... no alla mamma!!!
con simpatia, gianni ;)
ecco! credo che anche usuppue, nel post appena sotto, potrebbe usufruire del consiglio :)
Relativa la "simpatia".
Comunque, era quello che avevo pensato di fare, ma il servizio clienti è attivo solo dalle 8 alle 22 e avrei dovuto essere in partenza (poi saltata per motivi personali che non sto qui a spiegare), la promozione mi sarebbe servita durante il viaggio... pertanto mi son detto "vedi mai che qualcuno fosse online adesso e mi risponde subito, provo a chiedere"...
Ad ogni modo sono poi riuscito a chiamare ieri sera intorno alle 21, l'operatrice (gentilissima) mi ha spiegato che in realtà, nonostante l'sms di portabilità completata, il funzionamento della sim noverca col mio vecchio numero e la sim tim non più funzionante la portabilità non risultava definitivamente completata e che si sarebbe conclusa oggi, difatti stamattina ho ricevuto il credito residuo della vecchia sim, però rientrato a casa poco fa ho riprovato a registrarmi su mynoverca e persiste l'avviso "Attenzione! Il numero inserito non e' un numero Noverca." Riproverò a chiamare domattina dopo le 8, vediamo che dicono...
-
Ciao a tutti!
Oggi e' il mio compleanno e Noverca mi ha regalato 10 min. di conversazione.Considerando che sono cliente da 5 giorni non c'e' male!Peccato che la qualita' delle conversazioni telefoniche non sia proprio impeccabile...Le persone che chiamo mi sentono bene,io invece le sento lontanissime.Con Vodafone invece era tutto ok.E' gia' successo a qualcuno?Dite che se chiamo il servizio clienti loro siano in grado di fare qualcosa o dipendera' dalla qualita' del segnale tim nella provincia di Venezia?
-
Quote:
Zagortenay
Ciao a tutti!
Oggi e' il mio compleanno e Noverca mi ha regalato 10 min. di conversazione.Considerando che sono cliente da 5 giorni non c'e' male!Peccato che la qualita' delle conversazioni telefoniche non sia proprio impeccabile...Le persone che chiamo mi sentono bene,io invece le sento lontanissime.Con Vodafone invece era tutto ok.E' gia' successo a qualcuno?Dite che se chiamo il servizio clienti loro siano in grado di fare qualcosa o dipendera' dalla qualita' del segnale tim nella provincia di Venezia?
E colpa della qualità del segnale e non puoi farci nulla. Che telefono usi?
-
-
Quote:
giogts
Cerca nel market roaming security e vedi se risolvi
-
Quote:
sassi
E colpa della qualità del segnale e non puoi farci nulla. Che telefono usi?
Un Nokia antidiluviano(ha 7 anni)ma sto per cambiarlo(troppe offerte e non mi so decidere).Comunque la situazione sembra essere migliorata:in mattinata ho ricevuto 2 telefonate e sentivo meglio.Magari va a giornate...