Visualizzazione stampabile
-
Ciao postemobile non andava malino, dove c'era segnale andava bene. E' che spostandomi nonostante pm sia vodafone, a volte non sono riuscita a trovare segnale ed era seccante. Poi la connessione con pm era wap perche' avevo l'opzione da 1 giga a 4,50 al mese. Certo se uno ha esigenze notevoli per quanto riguarda la connessione non la consiglio ma io cercavo una connessione discreta e qualche chiamata e messaggio gratis. Per 4 euro a me va benone. Sempre l'anno scorso avevo acquistato una microsim wind con opzione 1 giga al mese a 4,50 euro. Il primo mese andava benone, poi la connessione era lenta e sempre in edge!
-
3 allegato(i)
Ho effettuato un altro speedtest con un'altra applicazione....non mi sembrano molto affidabili, se conoscete un app per iphone decente fatemelo sapere, che sia la piu' attendibile possibile.
Allegato 70983
Allegato 70985
-
Quote:
Originariamente inviato da
idealistas
Ciao postemobile non andava malino, dove c'era segnale andava bene. E' che spostandomi nonostante pm sia vodafone, a volte non sono riuscita a trovare segnale ed era seccante. Poi la connessione con pm era wap perche' avevo l'opzione da 1 giga a 4,50 al mese. Certo se uno ha esigenze notevoli per quanto riguarda la connessione non la consiglio ma io cercavo una connessione discreta e qualche chiamata e messaggio gratis. Per 4 euro a me va benone. Sempre l'anno scorso avevo acquistato una microsim wind con opzione 1 giga al mese a 4,50 euro. Il primo mese andava benone, poi la connessione era lenta e sempre in edge!
No no tutto OK quello che dici ogniuno e libero di vedere le proprie esigenze...e che io ho voluto puntualizzare che NOVERKa non è Tim ma va IN Roamig Tim..
pur avendo prestazioni migliori o no...ecco perchè domandavo x la batteria.....
Per il resto OK
-
Sim attiva sul numero della mia signora... la portabilità sarà espletata tra due giorni, intanto la sim è già attiva e già usata per una chiamata di prova. Il tel (Samsung galaxy S GT-I9000 con rom stock 2.3.6 italiana) indica TIM con la R di roaming, presumo pertanto che andranno abilitati i dati in roaming per usare la connettività. Cosa che non mi piace tanto, in zone di confine bisognerà stare particolarmente attenti ad eventuali connessioni con gestori esteri che saranno pagate a caro prezzo...
-
Quote:
Makk
Sim attiva sul numero della mia signora... la portabilità sarà espletata tra due giorni, intanto la sim è già attiva e già usata per una chiamata di prova. Il tel (Samsung galaxy S GT-I9000 con rom stock 2.3.6 italiana) indica TIM con la R di roaming, presumo pertanto che andranno abilitati i dati in roaming per usare la connettività. Cosa che non mi piace tanto, in zone di confine bisognerà stare particolarmente attenti ad eventuali connessioni con gestori esteri che saranno pagate a caro prezzo...
Credo che basta forzare la connessione verso tim, in modo che se non hai copertura non hai linea.
-
Quote:
ferrari248f1
Riguardo la storia del Roaming:
Mhm... a te da noverca no roaming. Che apaprato usi? Sul GT-I9000 stock di mia moglie da TIm roaming. Non posso testare la sim sul mio note2 perchè dovrei tagliarla
-
-
1 allegato(i)
Speed test con Noverca(uguali a quando avevo TIM a casa mia)
-
Quote:
ferrari248f1
Uso un Nexus 4
Forse noverca non è tra i codici operatori della 2.3.6 ma sulle 4.x.x?
-
Scusate ma tutti questi speed test da quale città sono stati fatti? Io ho fatto alcuni test con la Wind prima che mi attivino la portabilità e mi va ad 8/9 mega a Milano però..
-
Quote:
matteolii
Scusate ma tutti questi speed test da quale città sono stati fatti? Io ho fatto alcuni test con la Wind prima che mi attivino la portabilità e mi va ad 8/9 mega a Milano però..
Il mio l'ho fatto a L'Aquila
-
Speedtests fatti a Cagliari in centro citta'.
-
Quote:
ferrari248f1
Il mio l'ho fatto a L'Aquila
Con altro operatore le velocità erano le stesse come per l'altro utente?
-
Come vi trovate con questo piano tariffario?
Non ho capito bene la storia del roaming nelle pagine precedenti.
Ha dei blocchi al thetering e al voip?
-
Quote:
Reevy
Io fino ad ora mi trovo divinamente. La storia del Roaming dipende dal telefono. Io su Nexus 4 non vado in roaming. Nessun blocco per quanto riguarda VoIP o Thetering...
-
Quote:
Reevy
La tariffa è una bomba, la copertura tim è ottima: difficile trovare zone dove hai zero segnale, ma la qualità di audio e connettività è molto mediocre nella fascia costiera della toscana (esattamente come tim). Se non si hanno 4/5 tacche l'audio è deludente e la connettività è spessissimo in gprs o edge. Prima avevo tre e, onestamente, a parte qualche buco di copertura dove andavo in roaming tim (con gli stessi problemi), la connettività e l'audio erano nettamente superiori.
Per la questione roaming, con android devo abilitare il roaming nazionale, altrimenti nessuna connessione dati.
-
Quote:
ferrari248f1
Io fino ad ora mi trovo divinamente. La storia del Roaming dipende dal telefono. Io su Nexus 4 non vado in roaming. Nessun blocco per quanto riguarda VoIP o Thetering...
Nel caso si andasse in roaming si paga un extra? Basterebbe bloccare su wcdma?
-
Quote:
Reevy
Nel caso si andasse in roaming si paga un extra? Basterebbe bloccare su wcdma?
No, si è sempre in roaming su tim: è normale
-
Domani mi dovrebbero fare la mnp, vorrei chiedervi, cè un modo per conoscere i propri consumi e le soglie tipo area clienti della 3?
-
Riepilogando, il 2 ho ordinato la scheda da Terrecablate a 5 euro, subito dopo ho mandato i documenti.
Il 3 mi hanno mandato l'sms che i documenti erano a posto.
il 4 mi è arrivata la SIM.
Il 10 mi hanno avvertito via SMS che in due giorni avrebbero fatto la MNP.
L'11 mi hanno avvertito che in un giorno avrebbero fatto la MNP.
Passato da stamattina a Noverca, con STEEL gia attiva, credito rimanente 1 euro.
L'APN me lo sono configurato manulamente seguendo le istuzioni di Mynoverca. Mi sono registrato gia al sito senza problemi e vedo l'opzione con i minuti, sms e mb rimanenti.
Ho anche attiva l'opzione VICINO a TE ma dal 8/9 all'8/10, cos'è sta roba?
Poi se effettivamente si fosse una APP per tenere sotto controllo il credito sarebbe perfetto. Ho scaricato dal PlayStore il widget ma non me lo ritrovo tra i widget!
-
Quote:
titone95
Riepilogando, il 2 ho ordinato la scheda da Terrecablate a 5 euro, subito dopo ho mandato i documenti.
Passato da stamattina a Noverca, con STEEL gia attiva, credito rimanente 1 euro.
L'APN me lo sono configurato manulamente seguendo le istuzioni di Mynoverca. Mi sono registrato gia al sito senza problemi e vedo l'opzione con i minuti, sms e mb rimanenti.
Poi se effettivamente si fosse una APP per tenere sotto controllo il credito sarebbe perfetto. Ho scaricato dal PlayStore il widget ma non me lo ritrovo tra i widget!
quoto tutto compresi i punti e le virgole ed ancor più i punti interrogativi ed esclamativi
-
Quote:
titone95
Ciao, mi hanno attivato oggi, ho chiamato al supporto e mi hanno mandato l'sms per la configurazione internet che funziona, il widget l'ho installato ma mi crasha in continuazione, ora aspetto il trasferimento del credito residuo dal vecchio operatore. Come prime impressioni dico segnale discreto, il 3g non è velocissimo come quello della 3 però almeno questa prende ovunque
-
Passando a noverca il credito del precedente operatore viene convertito su noverca in automatico senza richiedere nulla o cliccare qualcosa?
-
Quote:
Reevy
Passando a noverca il credito del precedente operatore viene convertito su noverca in automatico senza richiedere nulla o cliccare qualcosa?
Devi barrare la casella nel modulo di richiesta portabilità
-
Non ho mai fatto queste operazioni, immagino che i numeri sulla sim voda andranno persi con il cambio sim e operatore, giusto?
-
Quote:
Reevy
Non ho mai fatto queste operazioni, immagino che i numeri sulla sim voda andranno persi con il cambio sim e operatore, giusto?
Se sono sulla sim si vanno persi, io li metto tutti sull'account di google così se cambio sim o telefono non ho problemi
-
Allora 15gg di noverca: mi porto anche l'altra sim meglio di cosi non credo che possa giudicarli
-
Quote:
titone95
Praticamente dal 8/9 al 8/10 puoi utilizzare il servizio "vicino a te" usufruendo di 50 sms gratuiti invece che pagarli.Dopo aver consumato i 50 sms o fatto scadere l'offerta pagherai il servizio vicino a te secondo il tuo piano tariffario.puoi leggere tutto sul sito noverca.
-
Quote:
xmas43
Se sono sulla sim si vanno persi, io li metto tutti sull'account di google così se cambio sim o telefono non ho problemi
Idem tutto sull'account Google e risolvi
-
Quote:
kaworu
Praticamente dal 8/9 al 8/10 puoi utilizzare il servizio "vicino a te" usufruendo di 50 sms gratuiti invece che pagarli.Dopo aver consumato i 50 sms o fatto scadere l'offerta pagherai il servizio vicino a te secondo il tuo piano tariffario.puoi leggere tutto sul sito noverca.
Quindi se non lo uso non spenderò nulla? Altrimenti richiedo disattivazione :)
-
Quote:
Makk
Credo di no.Forse è meglio contattare l'assistenza.
-
Quote:
Makk
Non spendi nulla.
-
Ho ordinato la sim da Terrecablate dopo aver letto tutto il topic, grazie a chi ha segnalato come fare e i passi da seguire.
Per un utente basso-spendente al momento non esiste di meglio, con 4euro al mese ho tutto!
-
Quote:
baccoba
Per un utente basso-spendente al momento non esiste di meglio, con 4euro al mese ho tutto!
Diciamo medio-basso chiamante.
Chi chiama veramente poco o in maniera irregolare rischia di spendere meno con la 4+5 liscia (eventualmente con la internet 1cent abbinata)
-
Riporto la mia esperienza, peraltro positiva, di passaggio a noverca:
11 luglio acquisto sim con piano 4+5 e opzione steel tramite terrecablate.it
11 luglio invio documentazione per portabilità numero (data prevista per la MNP 16 luglio)
12 luglio ricevuta a casa la nuova sim noverca
12-16 luglio si susseguono vari sms e mail di MNP in lavorazione
17 luglio la nuova sim è attiva e anche l'opzione steel è già attiva.
Che dire... per il momento sono pienamente soddisfatto del servizio:)
-
salve ragazzi
da oggi sono passato a Noverca +Steel pack
è normale che su il mio soni experia rimanga sempre in roaming? e che per abilitare la connessione debba mettere il check su abilita trasferimento dati in raoming?
-
-
Correggetemi se sbaglio, voglio fare portabilità verso Noverca con due sim intestate a me, leggendo mi sembra di aver capito che se prendo le sim dal sito terrecablate le pago 5 euro l'una e inoltre posso attivare il piano base 4+5 con l'opzione steel su una sim e 4+5 con l'opzione gold su l'altra sim (che sono i piani che interessano a me). Se invece decido di acquistare tramite il sito Noverca non solo pagherei le sim 5 euro in più (anche se questo potrei evitarlo acquistando due pin code) ma non potrei associare alle mie opzioni il piano base 4+5. Com'è possibile che tramite terrecablate pago 5 euro a sim qualunque piano selezioni? Il primo canone quindi è gratis?
-
Quote:
diabolicus01
Correggetemi se sbaglio, voglio fare portabilità verso Noverca con due sim intestate a me, leggendo mi sembra di aver capito che se prendo le sim dal sito terrecablate le pago 5 euro l'una e inoltre posso attivare il piano base 4+5 con l'opzione steel su una sim e 4+5 con l'opzione gold su l'altra sim (che sono i piani che interessano a me). Se invece decido di acquistare tramite il sito Noverca non solo pagherei le sim 5 euro in più (anche se questo potrei evitarlo acquistando due pin code) ma non potrei associare alle mie opzioni il piano base 4+5. Com'è possibile che tramite terrecablate pago 5 euro a sim qualunque piano selezioni? Il primo canone quindi è gratis?
Io ho acquistato da terrecablate altrimenti pagavo di più, ho pagato 5€ totali richiesta mnp, tariffa 4+5 steel, mi è arrivata la sim e con la mnp mi sono trovato la steel pack e 1€ di credito residuo, dopo due giorni mi hanno trasferito il vecchio credito. Non so come mai con noverca paghi di più, comunque è stata una bella dritta scoprire terrecablate
-
Quote:
xmas43
Io ho acquistato da terrecablate altrimenti pagavo di più, ho pagato 5€ totali richiesta mnp, tariffa 4+5 steel, mi è arrivata la sim e con la mnp mi sono trovato la steel pack e 1€ di credito residuo, dopo due giorni mi hanno trasferito il vecchio credito. Non so come mai con noverca paghi di più, comunque è stata una bella dritta scoprire terrecablate
Il traffico extra soglia come ti viene tariffato? Sempre 4+5 oppure come riportato sul sito?
"Agli eventuali minuti e sms eccedenti quelli inclusi nell'opzione Steel Pack verranno applicate le seguenti condizioni EXTRASOGLIA: 0,12 €/min per chiamate nazionali verso tutti i numeri fissi e mobili e 0,10 € per ogni SMS inviato verso un numero mobile nazionale. La tariffazione voce è a scatti anticipati di 30 secondi. Per tutto ciò non compreso nell'opzione e per gli eventuali dati di navigazione eccedenti quelli inclusi nell'opzione verranno applicate le condizioni del proprio piano tariffario"