Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Copertura ??????Nazionale ??????......
Di Noverca no....ma secondo me tu lavori in Banka o sei azionista S.Paolo.......;) ;)
Copertura tim nazionale con stesse priorità di accesso.
Sai vero che s paolo non c'entra più nulla con noverca da mesi ormai ed acotel non è una banca :)
-
Quote:
13ciccio87
Per quanto riguarda l'acquisto la cosa mi sembra un po macchinosa, mi da un po fastidio non avere un luogo dove andare a chiedere il passaggio, ma d'altronde è un operatore virtuale con costi molto ridotti, quindi non mi sorprendo, solo che se in banca rendevano il passaggio libero era molto probabile che si accaparravano più utenti, come me molti sono scettici a fare queste cose online ed inoltre le persone anziane che non sanno usare un pc non ne verranno mai a conoscenza. Ottimo a sapersi.
Decisamente anche x me trovo macchinoso tutto il sistema......(ma mentre es bip ha dei store in varie citta .questa il tutto e per tutto segue il pensiero di Monti...che ha fatto (anche x i pensionati superiori ad un certo limiTe) un grosso favore a banke e uffici postali....Tutto passa x i soldi virtuali......e banke...come ad esempio ..da pochi gg, la gestione di un condominio........Banka banka banka.....e quindi Noverca S.Paolo non è da meno....Ps ...cioè Gestione Virtuale....totale....
-
Quote:
Trevisandoc
Copertura tim nazionale con stesse priorità di accesso. )
Mi scuso sempre se quando faccio una mia richiesta o espongo un mio (personalissimo) pensiero ,talvolta, il mio non è un buon Italiano...ma ho solo la 5°elementare---
quindi domanda secca :^ l'MNC di Noverca è lo stesso di TIM ????????? ^ ;(
-
Quote:
Bartali66
quindi domanda secca :^ l'MNC di Noverca è lo stesso di TIM ????????? ^ ;(
Ovviamente no. Ho già scritto che è full mvno quindi non può avere lo stesso mnc e ragione per cui va in roaming perenne.
Dai contratti però noverca dice pari priorità di accesso. Di più non so dirti.
Come già detto non lavoro per alcuna compagnia e ho conoscenze solo amatoriali.
Tu quindi te ne intendi visto che conosci il termine mnc :) complimenti
Ad ogni modo secondo me vale sempre la stessa regola per ogni operatore, si prende una sim di test e si valuta come funziona il servizio nella propria zona :) se non lo ritiene soddisfacente si valuta altro. Sulla qualità prezzo non sempre il prodotto più caro è il migliore ;)
-
Vero che non sempre il prodotto più caro risulta il migliore, ma i prezzi di noverca fanno riflettere.
Petche tim non fa nulla? Perché non ha timori verso noverca dato che è poco conosciuta? Perché sa che sta andando verso il fallimento? Perché sa che la qualità del servizio e peggiore?
Prezzo alto quasi si vede come sinonimo di qualità, ma questo non è sempre vero.
Prezzo basso fa pensare a come sia possibile applicarlo, con il conseguente scetticismo.
Avere dei partner piccoli (terrecablate sta solo al nord) non aiuta e inoltre l'abbandono di intesa san Paolo fa pensare a qualche problema in corso.
Parere mio, non mi linciare per questo
-
Quote:
Trevisandoc
Ovviamente no. Ho già scritto che è full mvno quindi non può avere lo stesso mnc e ragione per cui va in roaming perenne.
Pare che nei gruppi Virtuali TIM ne sia l'unica.......(es Tiscali no )....
Quote:
Trevisandoc
Dai contratti però noverca dice pari priorità di accesso. Di più non so dirti.
Ci mancherebbe che dica(n) l'inverso.......
Quote:
Trevisandoc
Tu quindi te ne intendi visto che conosci il termine mnc :) complimenti
No ma mi piace informarmi.....anche perche cerco(come già postato) salvaguardare il Mio fondo schiena....Poi x 4 euro.....
Quote:
Trevisandoc
Ad ogni modo secondo me vale sempre la stessa regola per ogni operatore, si prende una sim di test e si valuta come funziona il servizio nella propria zona :) se non lo ritiene soddisfacente si valuta altro. Sulla qualità prezzo non sempre il prodotto più caro è il migliore ;)
Certo ...ma secondo il mio modesto parere...neanche chi chiede poco (o meno ) può considerarsi buono......anche perchè non capisco come in tre/quattro anni di attivita
ha solo 130000 Utenti (ne ha meno di bip) Ma forse questo è l'anno buono e quindi gli do fiducia (x ora solo 4...pardon 14)
Ciao e grazie della Tua pazienza
-
Quote:
13ciccio87
Vero che non sempre il prodotto più caro risulta il migliore, ma i prezzi di noverca fanno riflettere.
Petche tim non fa nulla? Perché non ha timori verso noverca dato che è poco conosciuta? Perché sa che sta andando verso il fallimento? Perché sa che la qualità del servizio e peggiore?
Prezzo alto quasi si vede come sinonimo di qualità, ma questo non è sempre vero.
Prezzo basso fa pensare a come sia possibile applicarlo, con il conseguente scetticismo.
Avere dei partner piccoli (terrecablate sta solo al nord) non aiuta e inoltre l'abbandono di intesa san Paolo fa pensare a qualche problema in corso.
Parere mio, non mi linciare per questo
La ho pensata come te sul fatto del calo di prezzo immediatamente dopo l'uscita della banca (che cmq vuole concentrare il core business e mi pare stia anche cedendo immobili).
Tim non è che sta a guardare, è obbligata per leggere a vendere traffico facendo una offerta all'ingrosso, del resto anche coop compra da tim traffico e mi pare conveniente (idem poste mobile con vodafone). Evidentemente comprando all'ingrosso hanno dei vantaggi, specie ora che l'interconnessione è quasi nulla.
Inoltre noverca essendo full mvno potrebbe cambiare facilmente rete di appoggio (punto a sfavore di noverca). Immaginate se passa con wind o 3 :)
Ad ogni modo tim è stata immobile per anni, non si muove nemmeno dopo le mega offerte wind, figurarsi se lo fa per noverca che ha solo 140.000 clienti :)
-
Quote:
Trevisandoc
La ho pensata
Inoltre noverca essendo full mvno potrebbe cambiare facilmente rete di appoggio (punto a sfavore di noverca). Immaginate se passa con wind o 3 :)
Non credo che succederà ma non voglio pensare a cosa succederà se avverà la fusione TRA Tim e 3..*{un caos x i Virtuali }.
Quote:
Trevisandoc
Ad ogni modo tim è stata immobile per anni, non si muove nemmeno dopo le mega offerte wind, figurarsi se lo fa per noverca che ha solo 140.000 clienti :)
Bhe 10.000 in neanche 6 mesi (erano 130.000 al 31/12) ..sono ancora pochini....ma ora con queste tariffe .....si rifarà...
-
Quote:
Bartali66
Pare che nei gruppi Virtuali TIM ne sia l'unica.......(es Tiscali no )....
Noverca è l'unico full mvno in Italia (cosa che gli è costata anche molto in termini economici). Non ho capito il motivo di questa scelta, forse e solo il fattore di aver maggior potere Vs tim potendo minacciare un cambio di rete. Boh
-
Quote:
nokian95ita
si ho fatto proprio così ed analizzando le varie combinazioni ho scelto la 4+5 perchè negli altri cari i bonus che vengono erogati non sono spendibili per acquistare il pacchetto e quindi nel mio caso non andava bene. Il corriere ha messo in consegna per oggi la sim vi tengo aggiornati sono molto fiducioso. Io ho scelto di cambiare per una questione di copertura. Ho la all in di tre a 4 euro mese e mi trovo bene però ho grossi problemi di campo e spesso il cellulare è inutilizzabile ora vedremo con questi che vanno in copertura tim
Ti è arrivata la sim noverca? Come ti stai trovando?
-
-
Nessuna mi sa :) la tim special ha spiazzato molta gente. Io ho un mese di Silver per testare il servizio senza mnp e devo dire che come qualità non riscontro differenza con tim
-
Quote:
Trevisandoc
Nessuna mi sa :) la tim special ha spiazzato molta gente. Io ho un mese di Silver per testare il servizio senza mnp e devo dire che come qualità non riscontro differenza con tim
Anche per quanto riguarda la "limitazione" con whatsapp?
-
Quote:
continua.mente
Ti è arrivata la sim noverca? Come ti stai trovando?
Allora si mi è arrivata e domani sarà completa la portabilità e lo steel pack alcuni giorni e ti aggiorno
-
Quote:
13ciccio87
Anche per quanto riguarda la "limitazione" con whatsapp?
Whatsapp non ha problemi con noverca, sembra tim con vpn, tutto libero
-
Ciao a tutti,volevo attivare questa tariffa però ho paura per il roaming.Mi spiego: ho uno smartphone b63m android 2.3 che ha il bug che si attiva la connessione dati quando si è in roaming anche se c'è attiva l'opzione di non usare traffico dati in roaming.Ad esempio sia con tiscali che con tim questo problema non c'è.Mi confermate questa cosa del roming della scheda noverca?grazie a tutti e spero di essere stato chiaro.
-
Credo che essendo perennemente in roaming su tim non si possa andare su altri operatori (pensiero mio)
-
ma secondo voi sui chinafonini funziona?
io ho un feiteng h7189, qualcuno sa dirmi qualcosa?
-
Quote:
titone95
Perche non dovrebbe funzionare?
-
Quote:
13ciccio87
Perche non dovrebbe funzionare?
Noverca parla di 'extended SIM', che sarebbe? mi fa venire il dubbio per questo.
-
Quote:
titone95
Noverca parla di 'extended SIM', che sarebbe? mi fa venire il dubbio per questo.
Ma no, è il modo per chiamare la propria sim tranquillo.. È una sim normale.. Puoi scegliere se averla standard/Micro oppure nano sim..
-
Quote:
kaworu
Ciao a tutti,volevo attivare questa tariffa però ho paura per il roaming.Mi spiego: ho uno smartphone b63m android 2.3 che ha il bug che si attiva la connessione dati quando si è in roaming anche se c'è attiva l'opzione di non usare traffico dati in roaming.Ad esempio sia con tiscali che con tim questo problema non c'è.Mi confermate questa cosa del roming della scheda noverca?grazie a tutti e spero di essere stato chiaro.
Tiscali non ha roaming in quanto la sim è UNA tim----mentre la sim di >Noverca non è UNa tim....ma è noverca...e x questo che va (x ora ) perennemete in roaming TIM...Quali problemi dovrebbe comportare questo utilizzo totale del roaming...col.. tuo smartphon non saprei dirtelo...in quanto io ho col mio la possibilita di selezionare sia la parte dati e sia la parte voce.....(sia con roaming e sia con NON R) Ma forse i Maestri dovrebbero aiutarti.....
Ciao
-
Quote:
titone95
abbiamo lo stesso cinafonino funziona, mi sono tolto la tim special per attivare la gold di noverca quella da 600 min rispetto ai 400 della tim ma con 1 euro in + cioè 11 euro, perchè a me onestamente i 200 minuti in + fanno comodo
-
usi la slot GSM?
io la metterei nello slot GSM (ci vorrei portare il mio numero principare, adesso sono a 3) e userei la steel di Noverca.
poi nello slot wcdma metterei il mio secondo numero che è sempre 3.
cosi potrei sfruttare pienamente il telefono, adesso con due schede 3 dovrei usare il roaming.
-
Ma ricapitolando comè il modo migliore per acquistare la sim facendo la portabilità? Dal sito noverca o terre cablate? Costa sempre 14€?
-
Quote:
xmas43
Ma ricapitolando comè il modo migliore per acquistare la sim facendo la portabilità? Dal sito noverca o terre cablate? Costa sempre 14€?
da quello che ho capito io da terre cablate paghi solo 5 euro di scheda con 5 euro di credito. praticamente si risparmiano i 5 euro a fondo perduto quando compri la scheda.
qualcuno che lo ha fatto e che possa confermare?
-
L'ho ordinata lunedì sera, martedì mattina ho inviato i documenti via email e ieri mi è arrivata, adesso aspetto la portabilità ed io ho una di quelle sim 3 vecchie con mega offerte, ma non amo il discorso dei dati al giorno, attualmente la sim noverca la ho sullo slot wcdma ed è in roaming, ma da quanto ho capito, è normale
-
Io l'ho comprata sul sito.. Ho pagato 10 con la carta perché il sito non mi aveva preso lo Steel pack.. Poi ho chiamato e te lo attivano senza problemi.. Cmq per chiarire, il telefono per usare la connessione dati deve essere in roaming, però non è inteso come il roaming della 3 che uno paga in più, ma è una cosa normale.. Poi quando si finisce il giga compreso nel piano, la connessione si blocca in qualunque caso (non c'è bisogno di attivare l'offerta di un euro di cui si parlava) se uno vuole continuare a navigare deve mandare l'sms e continua a pagamento..
-
Segnalo che sulle AOKP e Cyanogenmod(non so se esiste qualche tweak esterno per applicarlo ad ogni tipo di ROM) si può attivare il roaming nazionale tenendo disattivato quello internazionale nel menù reti mobili. Così non si rischiano i famosi addebiti in zone di confine. Sul Play Store invece di applicazioni di questo tipo ne esistono a centinaia ma richiedono un minimo di configurazione.
Domani mi passano il numero e vi darò le mie opinioni.
-
Non riesco a capire come acquistare su terrecablate. Sul sito noverca mi chiede 14 euro ma quanto trovo nella sim?
-
Quote:
13ciccio87
Non riesco a capire come acquistare su terrecablate. Sul sito noverca mi chiede 14 euro ma quanto trovo nella sim?
Sulla sim trovi 5 euro
-
Su terrecablate dovrei pagare 5 con il primo mese di steel e credito ad un euro. Ma non riesco a capire come fare.
-
Privatiterrecablate.noverca.it
-
Quote:
13ciccio87
5 su noverca, 1 su terracablate
-
Quote:
13ciccio87
Ti chiede 14€ perché sono 10€ della sim con 5€ di traffico, più i 4€ dello Steel pack.. Perciò hai il primo mese pagato con i 4€ dei 14€ che paghi con la carta di credito e poi ti rimangono 5€..
-
Quote:
Trevisandoc
5 su noverca, 1 su terracablate
Quindi in definitiva su Terrecablate si risparimiano i 5 euro a fondo perduto destinati alla SIM, che ha un costo di 5 euro con 5 euro di traffico, mentre su Noverca 10 euro con 5 di traffico.
-
Quote:
titone95
Quindi in definitiva su Terrecablate si risparimiano i 5 euro a fondo perduto destinati alla SIM, che ha un costo di 5 euro con 5 euro di traffico, mentre su Noverca 10 euro con 5 di traffico.
Yes :) giusto
-
E su terrecablate non fanno pagare le spese di consegna?
-
Quote:
xmas43
E su terrecablate non fanno pagare le spese di consegna?
No, sono gratis.
-
Quote:
13ciccio87
No, sono gratis.
Quindi Terrecablate a manetta!
Io aspetto che mi accrediti la tre una piccola somma di rimborso del credito di chiusura contratto di una chiavetta, dopodiche passero a Noverca (adesso ho la Black, quindi guadagno in minuti e in mega, oltre che eliminare le soglie!)