Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
roninet
Salve
Ho questa tariffa da qualche mese, a livello di uso, nessun problema , ma a livello di servizio da noverca.. lascia un pò a desiderare e adesso che questi problemi si manifestano spesso lo devo scrivere in rete.
Mi spiego:
- Il credito non è mai aggiornato in tempo reale, a differenza di wind che avevo prima ed era immdiato, dopo che eseguo una telefonata, non so mai quanto ho rimasto effettivamente, questo non crea problemi all'inizio del mese del bonus, ma all'ultimo giorno si in quanto se sforo ( e quindi pago ) non me ne accorgo.
- Negli ultimi mesi al rinnovo del bonus mi capita che non trovo 200 minuti, ma inferiori, malgrado il giorno prima del rinnovo avessi ancora minuti non utilizzati,
come esempio ieri sera avevo ancora 40 minuti non utilizzat e la scasenza indicata è 28.02.2014 alle ore 23.59.59 i , questa mattina ho ritrovato il bonus di 199 minuti !!
questo ammanco sembrerebbe corrispondere alla telefonata fatta alle ore 19.30 circa del giorno di scadenza cioè sel 28.02.
Stessa cosa con il mese scorso che mi hanno addebitato 6 minuti , che ovviamente non avevo utilizzato.
Ho chiamato + volte ma il problema non è stato risolto ( non mi hanno proprio richiamato.. )
Daccordo che per 4.00 euro chiedere di + non si può.. ma questi problemi che secondo mè dovrebbero essere risolvibili con pochissimo, mi sembrano qusi dolosi... tipo ladri di caramelle..
capita a nessun altro ??
Max
Di nuovo lo stesso roblema.... questa volta perà l'ultima telefonata l'ho fatta alle 18.40, e ancora 21.00 minuti di credito .. 8.00 minuti di telefonata, ma mi sono stati scaleggiati il giorno dopo che anzichè 200 minuti ne ritrovo 192
sto chiamando insistentemente noverca, ma non ci capiscono nulla... continuano a dirmi che aprono segnalazioni ma nessuno mi chiama e il problema non viene risolto.
Ho notato che se faccio diverse telefonate, il credito si aggiorna sempre, escluso l'ultima telefonata che ci mette parecchio, sembra quasi che per far aggiornare il sistema serva sempre l'ultima telefonata.
adesso alla fine del prox mese farò le mie telefonate normalmente fino alla data e ora di scadenza, poi ne farò una ultima di pochi secondi per vedere cosa succede ( è una buona tariffa ma un pò scandaloso il servizio.. )
max
-
Quote:
Originariamente inviato da
Daedalus1632
e se metto postpagata?
sempre dall'italiano, credo voglia significare abbonamento.
Ma parlo sempre significato alla lettera, a conto i fatti non so se possa essere quello.
-
Quote:
Originariamente inviato da
roninet
Di nuovo lo stesso roblema.... questa volta perà l'ultima telefonata l'ho fatta alle 18.40, e ancora 21.00 minuti di credito .. 8.00 minuti di telefonata, ma mi sono stati scaleggiati il giorno dopo che anzichè 200 minuti ne ritrovo 192
sto chiamando insistentemente noverca, ma non ci capiscono nulla... continuano a dirmi che aprono segnalazioni ma nessuno mi chiama e il problema non viene risolto.
Ho notato che se faccio diverse telefonate, il credito si aggiorna sempre, escluso l'ultima telefonata che ci mette parecchio, sembra quasi che per far aggiornare il sistema serva sempre l'ultima telefonata.
adesso alla fine del prox mese farò le mie telefonate normalmente fino alla data e ora di scadenza, poi ne farò una ultima di pochi secondi per vedere cosa succede ( è una buona tariffa ma un pò scandaloso il servizio.. )
max
non ti si resetta il contatore alle 23,59,59 ma qualcosa prima delle 18,40.
questo accade a chi chiede l'attivazione della steel in automatico alla richiesta della sim noverca (praticamente i loro server riconoscono la mezzanotte come orario standard) mentre tu in effetti hai fatto la tua prima chiamata ore prima, nel tuo caso prima delle 18,40.
se vai a cercare sul sito la trovi e da quell'orario devi considerare il cambio mese.
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteomagico
Sto avendo problemi con i messaggi da parte del numero preferito che ho associato all'opzione silver pack. In pratica sia io che il numero preferito riceviamo i messaggi in ritardo o addirittura non li riceviamo proprio .. Siamo costretti quindi a mandarci 10 messaggi per 1 solo messaggio reale sperando che almeno 1 arrivi. Ho provato a chiamare il servizio clienti ma ha risposto un operatrice scorbutica che alla fine ha aperto un controllo su un messaggio che non è stato inviato e io gli spiegavo che ne erano molti ma molti di più e che questo capita da sempre.E comunque hanno detto che entro 48 h lavorative vedono un po e mi chiamano.. Se entro 48 h lavorative non succede nulla io chiamo e se non risolvono il problema perchè è un loro problema!! cambio operatore.. Perchè a me novèrca piace tanto ma la signorina al telefono diceva anche io ho un galaxy provi a vedere le impostazioni del telefono .__. Oppure forse è la linea che non aggancia bene. Bhe se lo invia il mio e anche l'altro numero cos'è che non aggancia? ._. Però vabbe qualcuno ha avuto già problemi del genere? Io aspetto un po per vedere..Dato che l'offerta l'ho fatta soprattutto per il numero preferito..
nessuno ha il mio stesso problema o ha avuto? :/
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
gianni29750
non ti si resetta il contatore alle 23,59,59 ma qualcosa prima delle 18,40.
questo accade a chi chiede l'attivazione della steel in automatico alla richiesta della sim noverca (praticamente i loro server riconoscono la mezzanotte come orario standard) mentre tu in effetti hai fatto la tua prima chiamata ore prima, nel tuo caso prima delle 18,40.
se vai a cercare sul sito la trovi e da quell'orario devi considerare il cambio mese.
E' quello che ho pensato anche io e che avevo scritto un mese fa, ma possibile che chiamando non possano confermarlo ?
questo è il dettaglio delle telefonate
Chiamata Nazionale Effettuata
3385655*** 31/03/2014 18:22:20 00:10:53 0.0 € Altro Noverca4+5 Steel Pack - voce
Chiamata Nazionale Effettuata
3355355*** 31/03/2014 18:40:02 00:07:23 0.0 € Altro Noverca4+5 Steel Pack - voce
la prima delle 2 ( penultima della promozione) è alle 18.22.20 non una durata di 10.53 minuti quindi la telefonata termina alle 18.33.13
l'utima fatta alle 18.40 ( quindi 7 minuti dopo aver chiuso la precedente ) non la trovo in addebito nella promozione corrente ma in quella sucessiva.
vuoi proprio che la scadenza effettiva è dalle 18.33 alle 18.40 ?
nel sito ho cercato un eventuale dato che faccia riferimento a orario ma nulla si parla sempre di data.
Perchè l'app di noverca non mi da l'orario giusto ? io mi devo regolare su quello che mi dicono loro, mica su quello che posso presupporrere.
Allegato 107101 Allegato 107103
Max
-
@max-roninet .... "vuoi proprio che la scadenza effettiva è dalle 18.33 alle 18.40 ?"
si, è così.
a me inizia il mese alle 10,25,43, mi risulta dal Noverca sim widget e corrisponde all'orario di quando mandai il messaggio STEEL ON
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianni29750
@max-roninet .... "vuoi proprio che la scadenza effettiva è dalle 18.33 alle 18.40 ?"
si, è così.
a me inizia il mese alle 10,25,43, mi risulta dal Noverca sim widget e corrisponde all'orario di quando mandai il messaggio STEEL ON
ma io ho attivato la steel alle 9.00 del mattino del giorno 31.10.2013 , stesso giorno quale si è concluso il passaggio da wind.
se guardi le immagini del widget compare sempre il fine mese e l'ora delle 23.59.59.
nessuno ha attivato a quell'ora
Max
-
l'orario 23.59.59 è un orario fittizio
se hai attivato la steel alle 9.12.23 quello è il tuo riferimento
di più nin zò
verifica queste mie informazioni con il call center
:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianni29750
l'orario 23.59.59 è un orario fittizio
se hai attivato la steel alle 9.12.23 quello è il tuo riferimento
di più nin zò
verifica queste mie informazioni con il call center
:)
mi sembra un discorso fatto .. così alla ..
perchè allora non scade alla mattina come avrei fatto l'attivazione.. mentre mi fa vedere una scadenza ad un'orario che non verrà rispettata e fino ad un'orario diverso telefono con la vecchia promo.. e poi si scalano il gg dopo...
mi dispiace ma non è così.. non posso interpretare o indovinare quando mi scadrà il rinnovo..
se controllo e ho ancora 60 minuti, so che domani mi scadono e decido di consumarli tutti ( li ho pagati ) e poi non mi vengono scalati dal credito in scadenza e me li scalano il giorno dopo girano le palle a me e a tutti...
Max
-
Quote:
Originariamente inviato da
roninet
mi sembra un discorso fatto .. così alla ..
perchè allora non scade alla mattina come avrei fatto l'attivazione.. mentre mi fa vedere una scadenza ad un'orario che non verrà rispettata e fino ad un'orario diverso telefono con la vecchia promo.. e poi si scalano il gg dopo...
mi dispiace ma non è così.. non posso interpretare o indovinare quando mi scadrà il rinnovo..
se controllo e ho ancora 60 minuti, so che domani mi scadono e decido di consumarli tutti ( li ho pagati ) e poi non mi vengono scalati dal credito in scadenza e me li scalano il giorno dopo girano le palle a me e a tutti...
Max
Anche a me il reset dei contatori avviene sempre alle 11.52... quando mi arrivano l'sms e la mail.
A te messaggio e la mail del rinnovo che ora ti arrivano ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
roninet
vuoi proprio che la scadenza effettiva è dalle 18.33 alle 18.40 ?
nel sito ho cercato un eventuale dato che faccia riferimento a orario ma nulla si parla sempre di data.
Perchè l'app di noverca non mi da l'orario giusto ? io mi devo regolare su quello che mi dicono loro, mica su quello che posso presupporrere.
Max
Fai questa prova, digita il numero 40543700 e invia, ti dice il credito, i bonus, la data e l'ora di scadenza.
Io l'ho attivata il 15 Gennaio alle ore 8:31 e a questa ora avviene sempre il rinnovo, anzi ad essere pignoli un paio di minuti prima.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Franz60
Fai questa prova, digita il numero 40543700 e invia, ti dice il credito, i bonus, la data e l'ora di scadenza.
Io l'ho attivata il 15 Gennaio alle ore 8:31 e a questa ora avviene sempre il rinnovo, anzi ad essere pignoli un paio di minuti prima.
chiamato e riconferma sempre la data del widget, ora 23.59 ( non dice i secondi )
max
-
Quote:
Originariamente inviato da
roninet
chiamato e riconferma sempre la data del widget, ora 23.59 ( non dice i secondi )
max
Ma il messaggio che l'opzione è stata rinnovata, quando ti arriva?
A me i due rinnovi precedenti, alle 8:27 e alle 8:28, la scadenza effettiva è alle 8:31.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Franz60
Ma il messaggio che l'opzione è stata rinnovata, quando ti arriva?
A me i due rinnovi precedenti, alle 8:27 e alle 8:28, la scadenza effettiva è alle 8:31.
scusa mi sono dimenticato
l'email è arrivata alle 00.23, sms alle 08.02 del 01.04.2014
-
@roninet
scusa ma ne avevamo discusso un mese fa (post 1710, qualcuno prima, qualcuno dopo) e mi sembra che avevi fatto tu stesso deduzioni interessanti e sufficientemente esaustive del perchè si verificava questa presunta anomalia ..... che anomalia in fin dei conti non era e non è.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianni29750
@roninet
scusa ma ne avevamo discusso un mese fa (post 1710, qualcuno prima, qualcuno dopo) e mi sembra che avevi fatto tu stesso deduzioni interessanti e sufficientemente esaustive del perchè si verificava questa presunta anomalia ..... che anomalia in fin dei conti non era e non è.
si ne ho fatte di conclusioni, ma alla fine i miei discorsi non valgono ( a sentire dire noverca ) in quanto le mie supposizioni sono sull'attivazione della scheda, non dell'attivazione della steel.
sono 2 cose diverse in tempi diversi ( anche se a poche ore )
-
Quote:
Originariamente inviato da
roninet
si ne ho fatte di conclusioni, ma alla fine i miei discorsi non valgono ( a sentire dire noverca ) in quanto le mie supposizioni sono sull'attivazione della scheda, non dell'attivazione della steel.
sono 2 cose diverse in tempi diversi ( anche se a poche ore )
ti si rinnova l'ultimo del mese intorno alle 18,35 cosi come a me il 5 del mese intorno alle 10,30 e a franz60 un giorno x intorno alle 8,30.
se vuoi spaccare il pelo nell'uovo fatti trovare ad una scadenza senza i 4€ ed il giorno dopo, all'orario che ti aggrada, fai una ricarica: secondo prassi i contatori della steel si resettano a quella data ed a quell'ora;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianni29750
ti si rinnova l'ultimo del mese intorno alle 18,35 cosi come a me il 5 del mese intorno alle 10,30 e a franz60 un giorno x intorno alle 8,30.
se vuoi spaccare il pelo nell'uovo fatti trovare ad una scadenza senza i 4€ ed il giorno dopo, all'orario che ti aggrada, fai una ricarica: secondo prassi i contatori della steel si resettano a quella data ed a quell'ora;)
mi era stato consigliato anche un mese fa di fare questo ( ma i soldi ci sono dentro e anche per il prossimo ).
ma non rischo nulla in termine di rinnovo del contratto ?
se ho capitobene facendo questa operazione si congela la promo, e appena ricarico riparte da sola ? o devo fare ulteriormente qualche sosa ? non si rischia nulla ? .. quanto tempo ho per fare la ricarica e farla ripartire ? ( mi sarebbe comodo per sospendere una scheda temporaneamente )
:)
-
te lo avevo detto io ed a me lo aveva detto il call center ed inoltre mi sembra di aver avuto conferma da qualche parte di qualcuno che aveva ritardato di alcune ore-giorno la ricarica e così era stato.
la vera sospensione della steel dovrebbe essere invece fatto inviando il messaggio steel off per poi riprendere con steel on entro, credo, il terzo mese ..... e questo è sicuramente spiegato sul sito
..notte
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianni29750
te lo avevo detto io ed a me lo aveva detto il call center ed inoltre mi sembra di aver avuto conferma da qualche parte di qualcuno che aveva ritardato di alcune ore-giorno la ricarica e così era stato.
la vera sospensione della steel dovrebbe essere invece fatto inviando il messaggio steel off per poi riprendere con steel on entro, credo, il terzo mese ..... e questo è sicuramente spiegato sul sito
..notte
Grazie
Max
-
Stamattina vi risultano problemi con la connessione? Per lo meno qui a Napoli...risulta connesso ma non naviga o lo fa a singhiozzo. Complice sicuramente il nubifragio che si è scatenato una mezz'oretta fa...
-
Più o meno. Qui a Napoli la connessione va sempre a singhiozzi xD Però stamattina un pochettino si .. Ma non saprei dirti più di tanto dato che sto usando il wifi :/ Ma sembra andare come sempre :/
-
Adesso sì, e facendo uno speedtest va pure una scheggia (oltre gli 8mbps) ma stamattina è stato un'oretta buona in cui mi sono riuscito a connettere si e no 10 minuti...
-
Ma scusa che telefono hai? xD No perchè io di solito con il mio s 1 plus al massimo raggiungo i 2.4 mbps xD sei zona centro tu?
-
Ho un note 3 e al momento il test l'avevo fatto a pianura ma dipende perché solitamente la media che registro io è più o meno la stessa tua. Ci sono momenti in cui però è velocissima e prima doveva essere uno di quei momenti...
-
Bhe più o meno a linea d'aria è vicina la zona.. Bha non saprei..Non ho mai provato l'ebbrezza di superare i 2.4 xD Poi si vede.. Per il momento diciamo che è discreta e mi va bene la linea.. Solo i messaggi ho dei problemi con il numero preferito. Devo pazientare hanno detto e aspettare che mi chiamano :/ bho. :/
-
Scrivo per segnalare un problema che mi affligge ormai da mesi...
Ho sim noverca con attivata steel pack. Funziona bene ed ha una buona ricezione.
Però quando vado dove non c'è campo (come per esempio in box) e poi torno dove c'è ancora campo (esco dai box o dove c'è segnale) NON riesce più a riagganciarsi alla rete telefonica nè internet.
Lo ha fatto con LG G2 (mio fratello ha anche lui noverca ed un LG G2 ma a lui nessun problema)
Poi ho cambiato ed ho preso il NOTE 3 sperando che si risolvesse ma ancora nulla... stesso problema.
Ho provato dunque 2 cellulari diversi ma quando perde il segnale non lo riaggancia più (però è strano che mio fratello con LG G2 e noverca non abbia problemi)
Non è che la sim ha dei problemi? perchè escludendo i 2 cellulari... rimane solo quella per esclusione.
aiutatemi.. sto impazzendo.. :(
-
fatti cambiare la sim, ove non lo avessi già fatto.
-
Sicuro è la sim. Io ho il note 3 e mai avuto questo tipo di problema.
-
Ciao a tutti da poco ho cambiato operatore ed ho acquistato proprio questa offerta, è eccellente in tutto e mi trovo benissimo, sono con un moto g, il problema è che qundo metto delle rom a base CM il segnale mi rimane in roaming e pur mettendo l'apn web come sul sito noverca non riesce ad andare in H.
Quindi riesco a ricevere messaggi chiamate e usare whatsapp, ma di navigazione internet nn se ne parla, qualcuno di voi che ha noverca e una rom cyanogen ha riscontrato il mio stesso problema ed ha risolto? grazie:)
-
Il segnale è in roaming continuo..ma navighi in edge o il tuo problema è l icona? Se lo è puoi installare xposed e gravitybox e al posto della r spunta h h+ o 3g normalmente
-
Se non navighi ricordati di mettere un segno di spunta su roaming dati
-
Scusami non mi sono spiegato bene hai ragione, mi è impossibile navigare su internet perchè è come se l'APN noverca non venisse riconosciuto, quando invece sono con rom stock tutto va normalmente, navigo su internet anche con roaming disattivato.
Il mio problema è il riconoscimento dell'APN su cyano e volevo sapere se qualcuno possedesse la combinazione noverca+ cyano X)
-
-
Io ho la cm 11 ma questo non succede
-
Hai settato l'apn web come scritto sul sito noverca, senza aggiungere nulla e va..?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Franz60
Fai questa prova, digita il numero 40543700 e invia, ti dice il credito, i bonus, la data e l'ora di scadenza.
Io l'ho attivata il 15 Gennaio alle ore 8:31 e a questa ora avviene sempre il rinnovo, anzi ad essere pignoli un paio di minuti prima.
AGGIORNAMENTO: Nella sim sopra citata in due rinnovi nessun problema, in altra sim sempre a mio nome ma che usa mia moglie, quesa notte alle 4:09 è avvenuto il rinnovo e purtroppo mancano 1,20 minuti e 1 sms, poca cosa per carità però non va bene.
Quote:
Originariamente inviato da
gianni29750
@roninet
scusa ma ne avevamo discusso un mese fa (post 1710, qualcuno prima, qualcuno dopo) e mi sembra che avevi fatto tu stesso deduzioni interessanti e sufficientemente esaustive del perchè si verificava questa presunta anomalia ..... che anomalia in fin dei conti non era e non è.
Scusa perché dici che anomalia non era e non è?
Secondo me lo è eccome, nel mio caso l'ultima chiamata è stata fatta ieri sera alle 21:01 della durata 2:20 minuti, (me ne sono rimasti 33) e l'ultimo sms alle ore 15:49 (me ne sono rimasti cira 180).
Alle ore 4:09 avvenuto rinnovo, senza usare il telefono i contatori segnano 198,40 minuti e 199 sms, lo consideri normale? Io no.
Visto che la portabilità è stata completata la notte/mattina presto del 5, la Steel pack non può certo essere stata attivata la sera prima.
Io penso che questa cosa capiti a molti, magari non ci viene fatto caso, se volete prestateci attenzione in modo da avere un quadro della situazione reale.
Ho interpellato Nòverca ma non hanno saputo darmi risposte, anche loro al momento non visualizzavano gli ultimi addebiti e mi hanno detto di richiamare domani, cosa che farò perché non mi piace sapere che gli addebiti possono non essere vertieri.
-
scusate ho appena acquistato la sim noverca da terrecablate a 5€..... mi sono arrivata una email per quanto riguarda i documenti da firmare.... ho una domanda: i documenti li devo firmare prima o dopo che arriva la sim????.... d'altronde non ho ancora ricevuto il codice per la tracciabilità
-
Quote:
Originariamente inviato da
antoni97
scusate ho appena acquistato la sim noverca da terrecablate a 5€..... mi sono arrivata una email per quanto riguarda i documenti da firmare.... ho una domanda: i documenti li devo firmare prima o dopo che arriva la sim????.... d'altronde non ho ancora ricevuto il codice per la tracciabilità
Finché non mandi i documenti firmati con la copia del tuo documento, non riceverai mai alcun codice per la tracciabilità.
La Sim te la mandano solo dopo aver ricevuto tutta la documentazione ed aver controllato che tutto è in ordine.
Dai una guardata in prima pagina, lì è spiegato tutto.