Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
krat86
Confermo in toto anche io....stessa esperienza e stessa spiegazione e stesso costo.
Hanno detto che per la portabilità ci vogliono 3 giorni lavorativi
A me è capitato un centro Tim fantastico.. MNP e mi hanno fatto pagare solo 9€! (5€ di scheda + 4€ della steel) chissà perché...
-
Quote:
login
A me è capitato un centro Tim fantastico.. MNP e mi hanno fatto pagare solo 9€! (5€ di scheda + 4€ della steel) chissà perché...
Che centro è?
-
14 euro, steel-steel tim Blu Corso Umberto, Pescara
-
Passaggio effettuato questa mattina pagando solo €5 di sim, il rivenditore mi ha detto ke mi dovra arrivare un bonus di €5 cosi da annullare i costi come da messaggio.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
cobra18
Passaggio effettuato questa mattina pagando solo €5 di sim, il rivenditore mi ha detto ke mi dovra arrivare un bonus di €5 cosi da annullare i costi come da messaggio.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
E il costo di attivazione della promozione per il primo mese come lo paghi?
-
Quote:
continua.mente
Ma se uno fa il passaggio con la promozione già rinnovata da pochi giorni??
-
Quote:
BioDroid
Non penso che ci sia continuazione tra i due periodi per cui ho idea che ti convenga arrivare a ridosso della scadenza della promozione per fare il passaggio.
-
Quote:
continua.mente
Stessa domanda che ho fatto in questa pagina https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6577304.
Delle 10 Euro che poi verranno restituite sotto forma di credito/bonus non mi interessa, mi va anche bene. Ma trovo curioso/strano che alcuni non pagano le 4 Euro di attivazione del primo mese riguardo la Steel con Tim.
-
Quote:
BioDroid
Quote:
continua.mente
Non penso che ci sia continuazione tra i due periodi per cui ho idea che ti convenga arrivare a ridosso della scadenza della promozione per fare il passaggio.
in teoria il rateo non goduto ti viene passato insieme al credito (penso sotto forma di credito e non di minuti/sms/gb)
-
Quote:
BioDroid
ti restituiscono in soldoni il rateo non consumato del mese pagato a noverca insieme alla restituzione del credito residuo che hai sulla scheda.
ricordati di chiederlo.
-
Quote:
Malaya
Stessa domanda che ho fatto in questa pagina
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6577304.
Delle 10 Euro che poi verranno restituite sotto forma di credito/bonus non mi interessa, mi va anche bene. Ma trovo curioso/strano che alcuni non pagano le 4 Euro di attivazione del primo mese riguardo la Steel con Tim.
La butto lì: forse l'utente finale non ha voluto aderire alla "Special Steel TIM" proposta, e quindi si è fatto attivare la nuova SIM con la tariffazione base di TIM (che, IMHO è un puro furto, per chi arriva dalla 4+5 di Nòverca)
-
sapete qual'è l'operatore che dà almeno 200 minuti e 2GB al prezzo più basso?
-
Quote:
giogts
da quello che ho capito non puoi richiedere quella che vuoi ma solo quella che ti è arrivata x sms..
-
Quote:
Atomicoz
da quello che ho capito non puoi richiedere quella che vuoi ma solo quella che ti è arrivata x sms..
sì ma chiedevo per passare ad altri operatori non tim, era solo per sapere se qualcuno si era guardato in giro
-
Quote:
taf
La butto lì: forse l'utente finale non ha voluto aderire alla "Special Steel TIM" proposta, e quindi si è fatto attivare la nuova SIM con la tariffazione base di TIM (che, IMHO è un puro furto, per chi arriva dalla 4+5 di Nòverca)
No, l'utente ha aderito, almeno lui dice che la Steel e' stata attivata (sempre se non ha sbagliato il centro Tim) basta leggere quanto dice l'utente a questo link https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6577304.
Riguardo la 4+5 hai pienamente ragione, lo dico anche se non avevo la 4+5 ma solo la Steel Pack.
-
Quote:
giogts
Ciao, vedi se riesci a fare tua questa promo (ci sono state novità proprio oggi) https://www.androidiani.com/forum/h3...ml#post6576651.
Dovresti chiamare il 133 da telefono fisso e spiegare che vuoi passare a 3, e vedere se ti offrono questa promo a 5 Euro.
-
Quote:
Malaya
le soglie settimanali non fanno per me....
altri operatori?
-
cmq è incredibile che in tutto il panorama italiano con 300 provider l'unico che aveva un'offerta internet a consumo decente era noverca.... sono allibito...
-
Quote:
giogts
le soglie settimanali non fanno per me....
altri operatori?
2gb ... tiscali o wind
-
raga il centro tim delle mie parti mi ha fatto pagare solo 4 euro!!! (che sarebbe il primo mese già pagato)
è normale? inoltre mi ha dato una sim tim ma quando la posso mettere?
-
Quote:
Rapidashmarino
raga il centro tim delle mie parti mi ha fatto pagare solo 4 euro!!! (che sarebbe il primo mese già pagato)
è normale? inoltre mi ha dato una sim tim ma quando la posso mettere?
Meno male che "inoltre ti ha dato una Sim Tim" altrimenti come la facevi la portabilità?! rotfl
Puoi mettere la Sim Tim quando il centro Tim ti darà anche uno Smartphone nuovo rotfl.
Scherzo ovviamente, secondo me, aspetta che la portabilità vada a buon fine.
-
Quote:
Malaya
Meno male che "inoltre ti ha dato una Sim Tim" altrimenti come la facevi la portabilità?! rotfl
Puoi mettere la Sim Tim quando il centro Tim ti darà anche uno Smartphone nuovo rotfl.
Scherzo ovviamente, secondo me, aspetta che la portabilità vada a buon fine.
Si mi sono espresso male... Quello che volevo sapere è come faccio a sapere che la portabilità è conclusa?
-
Ti arriva un sms sulla nuova quando il numero è stato trasferito e un altro per il credito (e i ratei non fruiti), la Steel è nel frattempo attiva sul numero provvisorio, sulla Nòverca puoi usare la tariffa a consumo finché non si disattiva.
-
Si ma come fa ad arrivarmi l'sms sulla nuova se sto usando ancora la sim noverca??
-
Come ti ho detto sulla vecchia te ne accorgi perché si disattiva, sulla nuova quando arriva l'sms
-
Quote:
Rapidashmarino
Si mi sono espresso male... Quello che volevo sapere è come faccio a sapere che la portabilità è conclusa?
Ricevi l'Sms che la portabilità e' conclusa (positivamente) e la Sim Noverca si disattiva. Da quel momento puoi usare la Sim della Tim (attualmente c'e' un numero provvisorio su Sim Tim) che avrà il numero che hai su Sim Noverca.
Per sapere a che punto e' la portabilità puoi chiamare anche da rete fissa il 119 tasto numero 3 (che tratta la portabilità).
-
Quote:
Nico
Ti arriva un sms sulla nuova quando il numero è stato trasferito e un altro per il credito (e i ratei non fruiti), la Steel è nel frattempo attiva sul numero provvisorio, sulla Nòverca puoi usare la tariffa a consumo finché non si disattiva.
Perché scusa, su Sim Noverca visto che ho la Steel Pack attiva fino a fine mese, non posso usare la Steel Pack nei giorni di portabilità su Sim Noverca?
-
Quote:
Malaya
Perché scusa, su Sim Noverca visto che ho la Steel Pack attiva fino a fine mese, non posso usare la Steel Pack nei giorni di portabilità su Sim Noverca?
semplifico visto che sei inesperto: dopo 1-3 giorni lavorativi dall'inizio della procedura di portabilità ti ritrovi il telefono senza segnale. nel frattempo avrai continuato a telefonare con noverca e continuando ad usare il tuo piano/opzione in atto.
tu tiri fuori dalla tasca la sim che ti ha dato tim, la ritagli e la metti al posto della vecchia nel telefonino e lo riaccendi, troverai gli sms del caso e potrai iniziare a telefonare con la nuova sim che avrà il tuo vecchio numero.
la portabilità è completa.
ti viene rimborsata, monetizzata, dopo qualche ora/giorno la quota-parte del mese non usufruito in toto in noverca.
-
Quote:
Nico
Secondo me e' il contrario, devi usare la sim Noverca finche' funziona e poi usi la TIM e la prima telefonata la fai al 119 per verificare che l'opzione si sia attivata contestualmente alla portabilita'.
Se usi la TIM con il numero provvisorio, non hai opzioni ma la tariffa base... e comunque non ha senso usarla se hai numero e minuti sull'altra.
Aspettiamo conferme dai primi migrati.
-
Quote:
gianni29750
semplifico visto che sei inesperto: dopo 1-3 giorni lavorativi dall'inizio della procedura di portabilità ti ritrovi il telefono senza segnale.
tu tiri fuori dalla tasca la sim che ti ha dato tim, la ritagli e la metti al posto della vecchia nel telefonino e lo riaccendi, troverai gli sms del caso e potrai iniziare a telefonare con la nuova sim che avrà il tuo vecchio numero.
la portabilità è completa.
ti viene rimborsata, monetizzata, dopo qualche ora/giorno la quota-parte del mese non usufruito in toto.
Scusami, guarda che non sono "inesperto", so benissimo come funziona la portabilità :). Non sono io quello che ha domandato come funziona la portabilità, forse hai sbagliato il quote o confuso utente.
La mia domanda (del post che hai quotato) riguarda semplicemente la Steel Pack attualmente attiva su Sim Noverca. Ti dico che la Steel Pack su Sim Noverca si può usare fino a disattivazione della Sim Noverca. Questa era la mia domanda.
-
Quote:
Malaya
Scusami, guarda che non sono "inesperto", so benissimo come funziona la portabilità :). Non sono io quello che ha domandato come funziona la portabilità, forse hai sbagliato il quote o confuso utente.
La mia domanda (del post che hai quotato) riguarda semplicemente la Steel Pack attualmente attiva su Sim Noverca. Ti dico che la Steel Pack su Sim Noverca si può usare fino a disattivazione della Sim Noverca. Questa era la mia domanda.
Basta malaya sei inesperto ;P
-
Quote:
Rapidashmarino
Basta malaya sei inesperto ;P
rotfl
Se hai la Steel Pack su Sim Noverca, puoi usarla fino al giorno che si disattiva la Sim, e poi puoi usare la Sim Tim. E dopo che e' avvenuta la portabilità ti conviene disattivare i servizi a pagamento di Tim.
-
Quote:
Malaya
rotfl
Se hai la Steel Pack su Sim Noverca, puoi usarla fino al giorno che si disattiva la Sim, e poi puoi usare la Sim Tim. E dopo che e' avvenuta la portabilità ti conviene disattivare i servizi a pagamento di Tim.
Oltre a lo sai di tim, quali sono i servizi a pagamento?
-
Quote:
Rapidashmarino
Oltre a lo sai di tim, quali sono i servizi a pagamento?
Chiama ora per esempio (i primi 2 mesi di lo sai e chiama ora sono gratuiti, mentre prima erano 4 mesi) e se non sbaglio quello dei link attivi. Così facendo quando clicchi un link non attivi nulla (questo succede anche con 3 il suo portale ecc. che scala 9 centesimi ogni volta clicchi un link nei messaggi ecc.)
Così eviti di attivare servizi a pagamento a tua insaputa.
Non solo, chiedi a Tim di disattivare gli Sms di pubblicità ecc.
-
mi scuso con malaya, mi riferivo a rapidshmarino che peraltro vedo che ha fatto un corso accelerato con buon profitto :)
oltre che lo sai è a pagamento il chiama ora ;)
-
si mantiene anche il giga extra <'
-
Quote:
pumaro
Secondo me e' il contrario, devi usare la sim Noverca finche' funziona e poi usi la TIM e la prima telefonata la fai al 119 per verificare che l'opzione si sia attivata contestualmente alla portabilita'.
Se usi la TIM con il numero provvisorio, non hai opzioni ma la tariffa base... e comunque non ha senso usarla se hai numero e minuti sull'altra.
Aspettiamo conferme dai primi migrati.
No, è scritto chiaramente nelle faq tim, i ratei dell'opzione non fruiti al momento della richiesta di portabilità vengono rimborsati e l'opzione viene attivata (pagando in contanti al negozio tim) sulla nuova dove il conteggio del mese riparte da zero, chi ha fatto la portabilità conferma che immediatamente sul numero provvisorio è attiva la super special steel, non quando la portabilità è conclusa come dici tu (anche perché ancora nessuno ha avuto tempo di concluderla), quindi confermano quello che dicono le faq.
-
Ma quindi avremo la promozione sia sulla sim la provvisoria che sulla sim noverca quei due tre giorni prima dell'avvenuta portabilità ? Oppure si deve usare per forza il numero provvisorio prima della portabilità conclusa per usufruire della promozione ? Questo non capisco
-
al centro tim mi hanno detto che abbiamo la steel su entrambe ed infatti sulla tim ti arriva immediatamente un sms che ti conferma che la special tim è attiva.
io per ovvi motivi sto continuando ad usare la vecchia noverca ma ho provato a navigare sulla tim nuova senza problemi di credito anomalo.
-
Quote:
lukino993
Ma quindi avremo la promozione sia sulla sim la provvisoria che sulla sim noverca quei due tre giorni prima dell'avvenuta portabilità ? Oppure si deve usare per forza il numero provvisorio prima della portabilità conclusa per usufruire della promozione ? Questo non capisco
Quote:
Nico
No, è scritto chiaramente nelle faq tim, i ratei dell'opzione non fruiti vengono rimborsati e l'opzione viene attivata (pagando) sulla nuova dove il conteggio del mese riparte da zero, chi ha fatto la portabilità conferma che immediatamente sul numero provvisorio è attiva la super special steel, quindi confermano quello che dicono le faq.
I ratei dell' opzione non "goduta" si riferiscono dal momento che si disattiva la Sim Noverca (naturalmente con Steel Pack su Sim Noverca che scade verso fine mese, per esempio il 27 Febbraio). In questo caso, si avrà il rateo che parte da quando si disattiva la Sim Noverca sino il 27 Febbraio.
Infatti, la Steel Pack su Sim Noverca dopo la portabilità fatta pomeriggio al centro Tim, si può notare che e' ancora attiva su Sim Noverca.
Quindi, la Steel Pack su Sim Noverca, si può usare fino a quando non si disattiva la Sim Noverca, che sarebbe il giorno della portabilità conclusa con successo.