Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nico
No, è scritto chiaramente nelle faq tim, i ratei dell'opzione non fruiti al momento della richiesta di portabilità vengono rimborsati e l'opzione viene attivata (pagando in contanti al negozio tim) sulla nuova dove il conteggio del mese riparte da zero, chi ha fatto la portabilità conferma che immediatamente sul numero provvisorio è attiva la super special steel, non quando la portabilità è conclusa come dici tu (anche perché ancora nessuno ha avuto tempo di concluderla), quindi confermano quello che dicono le faq.
appunto, le faq parlano del non goduto Noverca e non dell'opzione Tim, quindi non confermano nulla.
...buono a sapersi che l'opzione Tim si attiva da subito, cosi' mi regolo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rapidashmarino
raga il centro tim delle mie parti mi ha fatto pagare solo 4 euro!!! (che sarebbe il primo mese già pagato)
è normale? inoltre mi ha dato una sim tim ma quando la posso mettere?
non è normale..purtroppo essendoci tanta confusione probabilmente i 10€ mancanti ce li hanno messi loro :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pumaro
appunto, le faq parlano del non goduto Noverca e non dell'opzione Tim, quindi non confermano nulla.
...buono a sapersi che l'opzione Tim si attiva da subito, cosi' mi regolo.
Praticamente abbiamo le Steel su entrambe le Sim.
Attenzione però a Noverca: se disattiva la Steel Pack poche ore prima di disattivare la Sim (il giorno che si conclude positivamente la portabilità) sono azzi amari, se non ce ne accorgiamo. Il credito parte tutto rotfl.
Infatti, i ratei della promo non goduta, il credito, che abbiamo con Noverca, vengono calcolati quando la portabilità e' conclusa, non quando parte dal centro Tim. Perché quando parte dal centro Tim, noi con Noverca possiamo fare "ancora quello che vogliamo" (sia con il credito, sia con la Steel Pack) fino a quando si conclude la portabilità.
Quindi, occhio al credito che avete nella Sim Noverca.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Atomicoz
non è normale..purtroppo essendoci tanta confusione probabilmente i 10€ mancanti ce li hanno messi loro :)
Quindi dici che i 10 di credito mi arrivano lo stesso? XD
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
Praticamente abbiamo le Steel su entrambe le Sim.
Attenzione però a Noverca: se disattiva la Steel Pack poche ore prima di disattivare la Sim (il giorno che si conclude positivamente la portabilità) sono azzi amari, se non ce ne accorgiamo. Il credito parte tutto rotfl.
Infatti, i ratei della promo non goduta, il credito, che abbiamo con Noverca, vengono calcolati quando la portabilità e' conclusa, non quando parte dal centro Tim. Perché quando parte dal centro Tim, noi con Noverca possiamo fare "ancora quello che vogliamo" (sia con il credito, sia con la Steel Pack) fino a quando si conclude la portabilità.
Quindi, occhio al credito che avete nella Sim Noverca.
E quindi per evitare questo che dobbiamo fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rapidashmarino
E quindi per evitare questo che dobbiamo fare?
sto attento questa volta a non quotare male.
il buon malaya non è inesperto ma questa volta credo abbia fatto del "terrorismo" gratuito.rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
Praticamente abbiamo le Steel su entrambe le Sim.
Attenzione però a Noverca: se disattiva la Steel Pack poche ore prima di disattivare la Sim (il giorno che si conclude positivamente la portabilità) sono azzi amari, se non ce ne accorgiamo. Il credito parte tutto rotfl.
Infatti, i ratei della promo non goduta, il credito, che abbiamo con Noverca, vengono calcolati quando la portabilità e' conclusa, non quando parte dal centro Tim. Perché quando parte dal centro Tim, noi con Noverca possiamo fare "ancora quello che vogliamo" (sia con il credito, sia con la Steel Pack) fino a quando si conclude la portabilità.
Quindi, occhio al credito che avete nella Sim Noverca.
Non c'e' alcun motivo per cui l'opzione Noverca debba disattivarsi. :O
Il passaggio di solito avviene nottetempo... che poi alla fine e' solo un aggiornamento dei database sulla rete (cambia l'associazione numero-codiceSIM).
Comunque possono sempre esserci dei problemi e quindi prestiamo attenzione...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rapidashmarino
Quindi dici che i 10 di credito mi arrivano lo stesso? XD
secondo me si..xchè ufficialmente non esiste la possibilità di non pagare la sim..i soldi ce li rimetterà il dealer
-
Quote:
Originariamente inviato da
Atomicoz
secondo me si..xchè ufficialmente non esiste la possibilità di non pagare la sim..i soldi ce li rimetterà il dealer
Wa sarebbe stupendo xD io prima di iniziare il tutto chiesi prima quanto si pagasse e lui ha detto 4 euro, io ho risposto dicendo che ci sono alcuni centri tim che fanno fare una ricarica obbligatoria di 10 euro in più... Lui mi ha detto no, noi non facciamo queste zozzerie xD
-
il problema è che i 10€ non sono una ricarica obbligatoria ma è il costo della sim che poi ti viene rimborsato dalla tim stessa sotto forma di credito.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Atomicoz
il problema è che i 10€ non sono una ricarica obbligatoria ma è il costo della sim che poi ti viene rimborsato dalla tim stessa sotto forma di credito.
Ce quindi mi ha "regalato" la sim e visto che secondo noverca l'ho pagata mi invierà 10 euro di credito, giusto?
-
è probabile.. poi chi vivrà vedrà :)
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Rapidashmarino
Ce quindi mi ha "regalato" la sim e visto che secondo noverca l'ho pagata mi invierà 10 euro di credito, giusto?
Non dieci euro, ma 5 euro sotto forma di bonus.
La sim costa 10 euro con 5 euro di traffico.
Se a questi 5 euro sommi il bonus arrivi a coprire i restanti 5 euro spesi.
Ti dovrebbe arrivare un SMS sulla sim provvisoria per informarti dell'accredito del bonus così come della promozione Tim super special steel.
-
se il passaggio te lo ha fatto il titolare .... ok.
se te lo ha fatto il "ragazzo spazzola" ...... gliele ridarei.
-
Il titolare me l'ha fatto il passaggio.. Ha detto che sino il quarto che faccio portabilta da Noverca xD
Quindi nella sim già ci sono 5 euro di credito, perché mai dovrebbe regalarmela allora D:
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianni29750
sto attento questa volta a non quotare male.
il buon malaya non è inesperto ma questa volta credo abbia fatto del "terrorismo" gratuito.rotfl
rotfl
Mica tanto, basta leggere questo mio post https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6540694, lo dico perché Noverca più di una volta mi ha scalato del credito senza motivo (anche durante il rinnovo della Steel Pack) restituito in 15 giorni con il "contagocce" nel senso che il sistema aggiornava pochi centesimi ogni giorno per 15 giorni.
Io che ho avuto questi problemi di credito con Noverca, ovvio che un po' sto attento, fino al giorno della portabilità conclusa.
Vedrai che dei 170.000 qualcuno avrà problemi di credito quando sarà conclusa la portabilità rotfl.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
rotfl
Mica tanto, basta leggere questo mio post
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6540694, lo dico perché Noverca più di una volta mi ha scalato del credito senza motivo (anche durante il rinnovo della Steel Pack) restituito in 15 giorni con il "contagocce" nel senso che il sistema aggiornava pochi centesimi ogni giorno per 15 giorni.
Io che ho avuto questi problemi di credito con Noverca, ovvio che un po' sto attento, fino al giorno della portabilità conclusa.
Vedrai che dei 170.000 qualcuno avrà problemi di credito quando sarà conclusa la portabilità rotfl.
sono steel dalla nascita dell'opzione
nessun problema di credito, ma anche mai sforato. sempre tutto sotto controllo con dodol phone.
qualche occasionale problema (fine luglio 2014 in particolare) di velocità connessione dati.
certo che su 170000 qualche problema sarà segnalato.
anche se regalassero ad ognuno un barattolo di nutella il rompi00 lo trovi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianni29750
sono steel dalla nascita dell'opzione
nessun problema di credito, ma anche mai sforato. sempre tutto sotto controllo con dodol phone.
qualche occasionale problema (fine luglio 2014 in particolare) di velocità connessione dati.
certo che su 170000 qualche problema sarà segnalato.
anche se regalassero ad ognuno un barattolo di nutella il rompi00 lo trovi.
Invece io non ho mai avuto problemi con velocità di connessione dati, nemmeno con la qualità delle chiamate. Ma con per il credito ho dovuto aprire diversi reclami al Customer Care.
Evidentemente non sei registrato sul sito Noverca, tu sai i problemi riguardo l'aggiornamento e la visualizzazione del dettaglio del traffico? Per mesi non e' stato possibile (in rete su altri forum trovi pagine e pagine che parlano di questo) visualizzare il dettaglio del traffico. Ottobre 2014: ho provato a visualizzare il dettaglio dal 5 settembre al 5 ottobre, mi faceva vedere il traffico fino al 10 di settembre, e poi dal 25 settembre al 29 settembre, praticamente non faceva vedere tutto quello che avevo fatto dal 10 al 25 settembre.
Per carità, tutti gli operatori mobili hanno dei problemi, ma poi risolvono e, comunque non sono fondamentali per l'uso quotidiano della Sim, come credito e movimento dati dell' utente.
Certo, come altro: velocità dati, qualità voce, promo, anche come servizio clienti, mi sono sempre trovato bene.
Bè, non credo che se ti viene sottratto del credito dalla Sim (senza motivo) sei un rompi00 ;)
-
sono registrato.
non rientra nelle mie abitudini controllare il dettaglio del traffico.
pagavo 4 € e salvo qualche sms a pagamento (carta di credito sopra i 50 €) il mio credito è sempre rimasto quello atteso.
comunque ok, augurati di non essere passato alla ..... brace.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianni29750
sono registrato.
non rientra nelle mie abitudini controllare il dettaglio del traffico.
pagavo 4 € e salvo qualche sms a pagamento (carta di credito sopra i 50 €) il mio credito è sempre rimasto quello atteso.
comunque ok, augurati di non essere passato alla ..... brace.
Non rientra nemmeno nelle mie di abitudini visualizzare il dettaglio del traffico, ma, il dettaglio del traffico dal sito ho dovuto controllarlo per il credito sottratto senza motivo, la sorpresa e' stata trovare il dettaglio non aggiornato, e quei giorni guarda caso non si potevano visualizzare, non solo io, anche gli operatori del Customer Care non potevano visualizzare i giorni segnalati della mancanza di credito. Allora cosa ci registriamo a fare al sito, per guardare le Parere, se al bisogno non funziona?
Guarda che qui nessuno e' contro Noverca, anzi, lo scrivo di nuovo come ho scritto in altri post, mi dispiace, e trovo che ha gestito "correttamente" con noi utenti, il passaggio a Tim. Descrivere i problemi non significa criticare negativamente Noverca.
Per quanto riguarda la "brace" :) Tim la conosciamo tutti, e temiamo stretta la Steel a 4 Euro con Tim, finché dura, cioè poco rotfl.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
Non rientra nemmeno nelle mie di abitudini visualizzare il dettaglio del traffico, ma, il dettaglio del traffico dal sito ho dovuto controllarlo per il credito sottratto senza motivo, la sorpresa e' stata trovare il dettaglio non aggiornato, e quei giorni guarda caso non si potevano visualizzare, non solo io, anche gli operatori del Customer Care non potevano visualizzare i giorni segnalati della mancanza di credito. Allora cosa ci registriamo a fare al sito, per guardare le Parere, se al bisogno non funziona?
Guarda che qui nessuno e' contro Noverca, anzi, lo scrivo di nuovo come ho scritto in altri post, mi dispiace, e trovo che ha gestito "correttamente" con noi utenti, il passaggio a Tim. Descrivere i problemi non significa criticare negativamente Noverca.
Per quanto riguarda la "brace" :) Tim la conosciamo tutti, e temiamo stretta la Steel a 4 Euro con Tim, finché dura, cioè poco rotfl.
A me e' capitato con una sim vodafone... addebiti strani, sms che a volte non andavano, decine di chiamate al 190 e qualche euro non recuperato. Se capiti in un bug software di quel tipo, l'unica soluzione e' radere a zero. Cioe' cambiare operatore, eventualmente triangoli.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
Non rientra nemmeno nelle mie di abitudini visualizzare il dettaglio del traffico, ma, il dettaglio del traffico dal sito ho dovuto controllarlo per il credito sottratto senza motivo, la sorpresa e' stata trovare il dettaglio non aggiornato, e quei giorni guarda caso non si potevano visualizzare, non solo io, anche gli operatori del Customer Care non potevano visualizzare i giorni segnalati della mancanza di credito. Allora cosa ci registriamo a fare al sito, per guardare le Parere, se al bisogno non funziona?
Guarda che qui nessuno e' contro Noverca, anzi, lo scrivo di nuovo come ho scritto in altri post, mi dispiace, e trovo che ha gestito "correttamente" con noi utenti, il passaggio a Tim. Descrivere i problemi non significa criticare negativamente Noverca.
Per quanto riguarda la "brace" :) Tim la conosciamo tutti, e temiamo stretta la Steel a 4 Euro con Tim, finché dura, cioè poco rotfl.
Scusa perché dovrebbe durare poco, non c'è scritto nessuna scadenza nell'opzione tariffaroa
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rapidashmarino
Scusa perché dovrebbe durare poco, non c'è scritto nessuna scadenza nell'opzione tariffaroa
Perché si sa che Tim può rimodulare le promo quando meglio credere, di conseguenza aumentare il prezzo e le soglie mensili. Ha tutto il diritto di farlo. Quindi come dicono in molti (compreso io) non credo che lascerà la Steel al costo di 4 Euro per molto tempo.
-
Quote:
Originariamente inviato da Malaya;bo sta
Perché si sa che Tim può rimodulare le promo quando meglio credere, di conseguenza aumentare il prezzo e le soglie mensili. Ha tutto il diritto di farlo. Quindi come dicono in molti (compreso io) non credo che lascerà la Steel al costo di 4 Euro per molto tempo.
Bo sta cosa non ha senso se uno aderisce a una opzione è perché vuole quell'opzione, non perché tanto sa che fra 1 o due mesi cambia, ma che ragionamenti sono...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rapidashmarino
Bo sta cosa non ha senso se uno aderisce a una opzione è perché vuole quell'opzione, non perché tanto sa che fra 1 o due mesi cambia, ma che ragionamenti sono...
Vallo a dire a Tim che ragionamenti sono. Io come te (molti altri utenti) non vogliamo che cambia aumentando soglie e prezzo. Per me, più Tim lascia la Steel a 4 Euro meglio e', ovvio. Il problema non siamo noi, ma Tim che ripeto, può rimodulare le promo. Certo, non credo prima di qualche anno, poi magari sbaglio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
Vallo a dire a Tim che ragionamenti sono. Io come te (molti altri utenti) non vogliamo che cambia aumentando soglie e prezzo.
eccomi !
sono un utente che Vuole che la tariffa sottoscritta non cambi !!
indifferentemente dall'operatore,
indifferentemente dalla cifra in gioco, un contratto è quello ! punto !
è una questione di serietà !!
ricordo che non voglio fare polemiche o attivare flames
quindi chiudo quì :)
allora non vorrei andare OT, vorrei segnalare l'iniziativa di altroconsumo
Abbassa la tariffa - Altroconsumo
.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alchemy
eccomi !
sono un utente che Vuole che la tariffa sottoscritta non cambi !!
indifferentemente dall'operatore,
indifferentemente dalla cifra in gioco, un contratto è quello ! punto !
è una questione di serietà !!
ricordo che non voglio fare polemiche o attivare flames
quindi chiudo quì :)
allora non vorrei andare OT, vorrei segnalare l'iniziativa di altroconsumo
Abbassa la tariffa - Altroconsumo
.
Quoto :)
Io sono il primo che vorrei la Steel Pack a vita con Tim "poi" :p
Il problema se non erro, che loro possono rimodulare proprio perché c'e' scritto sul contratto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
Quoto :)
Io sono il primo che vorrei la Steel Pack a vita con Tim "poi" [emoji14]
Il problema se non erro, che loro possono rimodulare proprio perché c'e' scritto sul contratto.
Ovvio che loro possono fare tutto ciò che vogliono è la prima cosa che scrivono nel contratto... La steel sarà rimodulata?sicuramente in futuro magari aggiungono un gb e diranno ora sono 6 :D...ha sempre funzionato cosí...la tre mi ha offerto la promo da 5..ma dopo aver rimodulato la all in small meglio starci lontani ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
JohnX
Ovvio che loro possono fare tutto ciò che vogliono è la prima cosa che scrivono nel contratto... La steel sarà rimodulata?sicuramente in futuro magari aggiungono un gb e diranno ora sono 6 :D...ha sempre funzionato cosí...la tre mi ha offerto la promo da 5..ma dopo aver rimodulato la all in small meglio starci lontani ;)
Proprio così, teniamo stretta questa Steel con Tim finché dura :)
Si ho visto nel Thread che avevo aperto io https://www.androidiani.com/forum/h3...a-promo-7.html che state discutendo della ALL-IN 300-300 2GB. La 3 ha perso un GB per strada visto che doveva avere 3GB rotfl.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
Proprio così, teniamo stretta questa Steel con Tim finché dura :)
Si ho visto nel Thread che avevo aperto io
https://www.androidiani.com/forum/h3...a-promo-7.html che state discutendo della ALL-IN 300-300 2GB. La 3 ha perso un GB per strada visto che doveva avere 3GB rotfl.
Con le soglie settimanali e poi superato il gb ti attacchi
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Non dieci euro, ma 5 euro sotto forma di bonus.
La sim costa 10 euro con 5 euro di traffico.
Se a questi 5 euro sommi il bonus arrivi a coprire i restanti 5 euro spesi.
Ti dovrebbe arrivare un SMS sulla sim provvisoria per informarti dell'accredito del bonus così come della promozione Tim super special steel.
io ho pagato 14 euro per il passaggio a TIM... ora mi ritrovo solo 7,50 € (che sarebbero i 5 € della scheda + 2,50€ di credito che avevo in quella vecchia Noverca) e non mi ritrovo attiva nessuna steel pack...ho chiamato il 119 e l'operatore (rispondendomi pure con un tono del cavolo) mi ha detto che ha inoltrato la segnalazione.... :( per ora sono molto deluso!
-
Quote:
Originariamente inviato da
miserable
io ho pagato 14 euro per il passaggio a TIM... ora mi ritrovo solo 7,50 € (che sarebbero i 5 € della scheda + 2,50€ di credito che avevo in quella vecchia Noverca) e non mi ritrovo attiva nessuna steel pack...ho chiamato il 119 e l'operatore (rispondendomi pure con un tono del cavolo) mi ha detto che ha inoltrato la segnalazione.... :( per ora sono molto deluso!
Quindi neppure niente bonus?
Sei tornato al negozio Tim in cui hai eseguito la procedura?
Hanno sicuramente fatto loro un pasticcio.. Tra l'altro non si capisce perché farti pagare 4 euro se poi non ti hanno attivato la Tim Super Special..
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Quindi neppure niente bonus?
Sei tornato al negozio Tim in cui hai eseguito la procedura?
Hanno sicuramente fatto loro un pasticcio.. Tra l'altro non si capisce perché farti pagare 4 euro se poi non ti hanno attivato la Tim Super Special..
Sono appena passato al negozio Tim, anche loro non si spiegano com'è possibile, perchè ben 2 schede risultano passate ufficialmente a Tim ma non mi è appunto arrivato nè bonus nè opzione attiva...mi hanno detto che oggi inviano la segnalazione anche da lì e massimo entro domani saprò qualcosa... bah
cmq mi avevano detto che mi sarebbe passato anche il piano tariffario base di noverca che avevo, ossia 4+5, ma ho i miei dubbi...
-
Portabilità fatta in centro tim sabato scorso e passaggio avvenuto stamattina.
Confermo i 5€+5€ di bonus.
Per quanto riguarda la linea(tralasciando la fregatura dei 29 cent a minuto per la chiamata ed i servizi a pagamento) ho notato una qualità migliore nella voce però per la linea dati siamo li....la velocità cambia di poco o nulla, forse ci sono meno buchi. Io pensavo che fosse noverca ad essere tarpata però ho scoperto che è tim.
Mi è arrivato l'sms della 3 per la all-inn 300 e devo dire che un pensierino ce lo sto facendo per via della linea dati più veloce...però ho troppo paura di un offerta rimodulata in seguito....cosa che potrebbe fare anche tim ma credo che sia meno probabile (caspita la 3 ha rimodulato la all-in small da 4€ a 9€...)
-
Quote:
Originariamente inviato da
miserable
bah
cmq mi avevano detto che mi sarebbe passato anche il piano tariffario base di noverca che avevo, ossia 4+5, ma ho i miei dubbi...
se ti hanno risposto così vuol dire che non sanno niente...
-
Quote:
Originariamente inviato da
krat86
Portabilità fatta in centro tim sabato scorso e passaggio avvenuto stamattina.
Confermo i 5€+5€ di bonus.
Per quanto riguarda la linea(tralasciando la fregatura dei 29 cent a minuto per la chiamata ed i servizi a pagamento) ho notato una qualità migliore nella voce però per la linea dati siamo li....la velocità cambia di poco o nulla, forse ci sono meno buchi. Io pensavo che fosse noverca ad essere tarpata però ho scoperto che è tim.
Mi è arrivato l'sms della 3 per la all-inn 300 e devo dire che un pensierino ce lo sto facendo per via della linea dati più veloce...però ho troppo paura di un offerta rimodulata in seguito....cosa che potrebbe fare anche tim ma credo che sia meno probabile (caspita la 3 ha rimodulato la all-in small da 4€ a 9€...)
Se passi a 3 perdi 5€ di bonus, eventuale residuo della steel non goduta e trattenuta di 1.5€ dal credito.
Io rimango tim (sms ricevuto anche io)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
.....................Noverca più di una volta mi ha scalato del credito senza motivo (anche durante il rinnovo della Steel Pack) restituito in 15 giorni con il "contagocce" nel senso che il sistema aggiornava pochi centesimi ogni giorno per 15 giorni......
Ne so qualcosa :(
Almeno hanno sempre restituito tutto.
-
Ragazzi qualcuno ha una sim Noverca con l'sms per passare a Tim con la Internet Extra New (1 GB a 3 euro al mese)? Se sì e se non gli serve me la potrebbe passare? Rimborso le spese di spedizione più un piccolo contributo per la gentilezza ovviamente :) Non voglio "scroccare", quindi offro qualcosa anche se mi inviate il seriale e i dati via mail, senza spedizione!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Atomnik
Ne so qualcosa :(
Almeno hanno sempre restituito tutto.
Si vero, hanno sempre restituito tutto fino l'ultimo centesimo, con la gentilezza degli operatori del Customer Care che aprivano subito il reclamo per effettuare il controllo.
-
Raga ma il 5 euro di bonus quando si "trasforma" in credito?