@Discotex79: a dire il vero io ho messo una sim della bip mobile sul secondo slot senza problemi :P... certo, mi va in roaming per le chiamate, ma tanto non ha costi aggiuntivi :P
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
@Discotex79: a dire il vero io ho messo una sim della bip mobile sul secondo slot senza problemi :P... certo, mi va in roaming per le chiamate, ma tanto non ha costi aggiuntivi :P
Per discotex79 : si può utilizzare la connessione dati sulla prima sim e in contemporanea ricevere chiamate sulla seconda sim. Dal momento che si risponde però la linea dati si blocca per riprendere a funzionare a telefonata finita. La priorità può essere assegnata ai dati altrimenti e nel caso durante una connessione dati il telefono non squillera neppure. Per una chiamata sulla seconda sim
Foxtrot permette di abilitare il 3g sulla prima o seconda SIM a scelta ma per quanto ho capito non in contemporanea.
Chiedo scusa a tutti se ho dato informazioni non corrette.
@Borto88: mi dai un'ottima notizia perchè è una vita che stavo pensando di riprendermi una sim della tre ma aspettavo a farlo proprio perchè la dovevo inserire nel secondo slot (e mi andava benissimo farla girare in roaming, ma temevo non funzionasse proprio).
@Spqr83: ti chiedo scusa ma non sono molto esperto sull'argomento, ma pare che leggendo la risposta di aldimeola81 si tratti di una questione software.
@aldimeola81: per prioritá dati intendi dire di entrare nel menù sim management e selezionare data connection sulla sim 1 oppure 2? Adesso credo di aver capito che se rispondi su una sim e i dati viaggiano sull'altra questi si disattivano perchè è dual sim dual standby, ma non ho capito come si possa verificare la condizione opposta, cioè il funzionamento dati su una sim disattiva l'altra. Solo la foxtrot quindi permette di fare il 3g anche sulla seconda sim (al di lá della contemporaneitá o meno con l'altra sim)?
@Discotex79: informati prima se la 3 ha costi aggiuntivi o no per il roaming! Perché io ho scelto la bip mobile per convenienza e perché non ha costi aggiuntivi in roaming per le chiamate, e a me serviva esclusivamente per quello... (Bip mobile usa la rete 3 normalmente e la rete Tim in roaming)
A questo aggiungo che il fatto che possa o no andare in roaming non significa comunque "che si possa fare"... Da quel che ho letto, se uno la usa spesso e sempre in roaming é possibile che arrivino avvisi riguardo il "non corretto utilizzo" che in caso di perseveranza potrebbero portare anche al blocco della SIM :/... Non é il mio caso che farò si e no 2 chiamate al mese, ma per altri non saprei...
Di certo la foxtrotz potrebbe ovviare a questo problema immagino! Poi ognuno fa le proprie considerazioni in base al suo utilizzo!
Scusate la domanda forse stupida... ma se metto la sim principale della tim nella slot 1 con cui uso sia dati che chiamate, mentre sono in internet non posso ricevere chiamate?e comunque funziona lo stesso non mettendo sim nella seconda slot?
Sì, è vero, devo vedere bene, sono sicuro comunque che i pacchetti offerti su ricaricabile hanno il roaming compreso. Devo vedere invece per la power10 che è a consumo.
Interessante la bip mobile, darò un'occhiata anche a quella.
Sapevo della possibilità che blocchino la sim, però anch'io come te userei quella sim solo per qualche chiamata ogni tanto.
Ciao a tutti, vorrei sapere con precisione se è possibile impostare quale delle due sim va in 3g 3 quale in 2g senza scambiarle fisicamente.
Leggendo il thread mi pare che sia possibile solo con la foxtrot per tutte le altre rom è necessario lo scambio fisico, ho capito bene?
Grazie, ciao.
Quote:
Originariamente inviato da bigletterato
Esatto.
Cheers