Mi abbandono ad un piccolissimo e rapidissimo OT: Questa mini "sottocomunità" all'interno di Androidiani mi piace davvero un sacco: Tutti cooperativi e disponibili :) Bravi tutti ma bluemask più bravo di tutti, non me ne vogliate :D
Visualizzazione stampabile
Trick per ottimizzazione ROM maomi 13 e consumo batteria :
-disinstallare le app cinesi da menu Apps-Downloaded di Impostazioni.
-sempre dallo stesso menu Apps su "All" dare un Force Stop e Disable sulle app cinesi rimanenti, non toccando assolutamente le app di gestione Lenovo.
Uhm...avrò esagerato ad eliminare qualsiasi applicazione avesse un ideogramma cinese nel suo nome? :D
Quali applicazioni è strettamente necessario NON rimuovere (salvo ovviamente le solite core-apps di android, mi riferisco a quelle "cinesi")?
PS: piccolo update, ho riflashato la maomi 13, il problema degli SMS visualizzati in messaggi diversi anzichè in threads è rimasto (tutti i wipe del caso effettuati correttamente)
ieri sera alle 20:30 la batteria era già al 15% ossia MENO di 24 h di durata della batteria :'( :'( :'(
Ho provato a fare la ricalibrazione durante la ricarica usando l'app della Lenovo, a giudicare da queste primissime ore non sembra aver prodotto nessun giovamento. Sono veramente avvilito. :(
di che colore e' la batteria? Ho letto sul forum cinese che ci sono stati casi di fake batteria in un paio di venditori online che non ricordo (non eto), spero non sia il tuo caso.
Gli altri del forum che dicono della loro batteria? Regolare (e super come soddisfazione) come nel mio caso o ci sono problemi?
Difficile a dire quali app, prova quelle installate e vedi se sono Lenovo o meno. Altrimenti disinstallale.
Puoi provare a installare la rom stock S121 e fare prove con la batteria con quella. Ad ogni modo continua a far cicli completi di ricarica e monitorizza la durata.
La batteria è azzurra/celeste...esattamente uguale a questa per intenderci. A questo punto ho serissimi dubbi che una calibrazione ben effettuata, o i 5-6 primi cicli di vita possano incidere molto.. -6% in sole due ore in cui per altro ho solo la connessione GPRS attivata mi sembrano eloquenti, una batteria da 3500 mAh NON può comportarsi così. Diciamolo pure chiaramente: mi sono beccato una bella sola. O si tratta di una batteria rigenerata e ri-etichettata, o semplicemente usata senza neanche il garbo di rigenerarla o ancora più semplicemente si tratta di una batteria da non più di 1800-2000 mAh spacciata per quella originale in dotazione. Comincio a mettermi l'anima in pace e a mettere da parte la cinquantina di euro che mi costerà tra acquisto e spedizione una batteria nuova. Ma sta volta da etotalk, con Aliexpress non ci casco più.
Si, ho scritto loro, vedremo se si prenderanno la briga di rispondermi ma ne dubito. Aliexpress disponde in teoria di un meccanismo di "disputa". Se l'oggetto ordinato non viene recapitato nei tempi indicati oppure se non aderisce alle attese dell'acquirente, quest'ultimo può scegliere se cliccare sul pulsante che dichiara l'ordine come estinto correttamente oppure un altro pulsante per contestare, appunto, difformità del prodotto o consegna non avvenuta nei termini. PECCATO che nel caso dell'e-shop da cui ho acquistato io, il pulsante di contestazione NON C'ERA. Non ho potuto quindi contestare. Mi sono potuto solo limitare a scrivere sia ad Aliexpress che al rivenditore, lasciandogli peraltro un pessimo feedback. Più che come sfogo scrivo questo per quanti si stiano orientando ad acquistare questo telefono...direi che ad essere eufemistici con aliexpress è il caso di essere molto accorti. Ah, altra "stranezza". Prima di comperare il telefono, nella sezione feedback della pagina del rivenditore da cui l'ho acquistato, c'era un buon numero di feedback peraltro molto positivi. Oggi, stranamente, c'è solo la scritta "Feedback not available". Quindi, ragazzi, se non volete farvi recapitare un P770 con la batteria di un orologio da polso, aprite bene gli occhi...o magari optate per Etotalk.
La mia batteria è azzurra e per adesso mi dura 4/5 giorni. Oggi sono al secondo giorno dopo la ricarica e al 70% rimanente. Connessione dati sempre attiva e wifi/gps all'occorrenza. Tra l'altro, ETO mi ha spedito la seconda batteria che avevo acquistato con il telefono, ma che non mi era stata inviata assieme allo stesso.
Beh sapere questo sgombra il campo dagli ultimi dubbi (o meglio speranze/illusioni) che la scarsa durata possa dipendere da software, calibrazione etc. 100% alle sette e mezza di stamattina, 89% ora senza neanche aver mai attivato la 3G o la WiFi.
EDIT: E ciao ciao altri trenta euro. Batteria originale ordinata da Etotalk. unico problema è che l'unica opzione di spedizione era quella gratuita con le poste cinesi quindi mi sa che prima di marzo qui non c'arriva.