Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tati29268
però con il costo eventuale dogana,immagino.conviene rispetto ai siti italiani che danno il p770 a 199 euro?
Dipende da che tipo di garanzia ti dà il venditore italiano. Se nel caso tu abbia bisogno di assistenza risponde lui o ti devi arrangiare e spedire in Cina?
A parità di condizioni allora si conviene il cinese diretto, se invece l'italiano risponde per ciò che ti vende, io lo prenderei in Italia anche per 10/20 euro in più.
-
Quote:
fanguru
Dipende da che tipo di garanzia ti dà il venditore italiano. Se nel caso tu abbia bisogno di assistenza risponde lui o ti devi arrangiare e spedire in Cina?
A parità di condizioni allora si conviene il cinese diretto, se invece l'italiano risponde per ciò che ti vende, io lo prenderei in Italia anche per 10/20 euro in più.
la garanzia si espleta in Cina (paese produttore e distributore) e lì va rispedito il telefono, non ci sono santi. Che sia da acquirente diretto o da venditore italiano (che ha magazzino in Italia con i telefoni) o da dropshipper italiano (che fa spedire il telefono dalla Cina all'acquirente) non cambia ma lì va spedito il telefono. Se lo spedisci tu ti costa 15 euro la raccomandata internazionale tracciata fino in Cina.
-
Certo, ma un conto è che lo debba spedire io, altra cosa è che si arrangi l'intermediario. Con 7 euro spedisci in tutta Italia con corriere, per la Cina parti da 40. Se quando ritorna dalla Cina passa dal venditore italiano eventuali dogane sono affari suoi, se arriva a te ti tocca pagare.
-
Quote:
fanguru
Certo, ma un conto è che lo debba spedire io, altra cosa è che si arrangi l'intermediario. Con 7 euro spedisci in tutta Italia con corriere, per la Cina parti da 40. Se quando ritorna dalla Cina passa dal venditore italiano eventuali dogane sono affari suoi, se arriva a te ti tocca pagare.
non paghi dogana se il venditore cinese allega l'apposito documento che attesta si tratta di rispedizione oggetto per riparazione. Calcola che una buona parte dei venditori italiani chiedono all'acquirente di anticipare le spese postali per la rispedizione dell'oggetto dalla propria sede in Italia al domicilio . Paga la spedizione e la rispedizione oltre al ricarico gia' imposto dal venditore italiano e ti trai le conclusioni...
-
Sul 3D dei feedback venditori ci sono almeno 2 utenti furibondi causa assistenza cinese che non scrive nulla sui resi con i derivanti problemi doganali. Io pure con un venditore cinese ci ho rimesso 20 euro e mi è stato rispedito un tablet funzionante, ma usato. PayPal me l'ha data vinta, perciò se gli rendevo il tablet mi rimborsavano l'acquisto. Quindi oltre ai 20 già spesi ci dovevo mettere sopra anche le spese di spedizione in Cina, che partono da 40 neuri.
-
Quote:
fanguru
Sul 3D dei feedback venditori ci sono almeno 2 utenti furibondi causa assistenza cinese che non scrive nulla sui resi con i derivanti problemi doganali. Io pure con un venditore cinese ci ho rimesso 20 euro e mi è stato rispedito un tablet funzionante, ma usato. PayPal me l'ha data vinta, perciò se gli rendevo il tablet mi rimborsavano l'acquisto. Quindi oltre ai 20 già spesi ci dovevo mettere sopra anche le spese di spedizione in Cina, che partono da 40 neuri.
sei stato sfortunato...che dire... La procedura che ti ho descritto e' applicata da diversi venditori cinesi, e dipende chiaramente dalla loro serieta', mai successo che addebitassero le spese di rispedizione dalla Cina.
Cmq con Eto problemi mai avuti con 5 Lenovo acquistati tra tablet e smartphones...
-
già, ci vuole fortuna. cmq il mio venditore era *******, giusto per precisione.
-
Quote:
fanguru
questo è importante.io posso anche spendere 20 euro in più se si occupa lui della eventuale assistenza...nessuno chelo abbia preso così?
-
Se il venditore italiano a cui ti riferisco è Grosso (che ho visto che ha il p770 a 199€ come detto da te) sappi che fa rispedire il telefono direttamente in Cina dall'acquirente e a spese dell'acquirente :-/... Nessun vantaggio economico in termini di assistenza
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Borto88
Se il venditore italiano a cui ti riferisco è Grosso (che ho visto che ha il p770 a 199€ come detto da te) sappi che fa rispedire il telefono direttamente in Cina dall'acquirente e a spese dell'acquirente :-/... Nessun vantaggio economico in termini di assistenza
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
:(
immaginavo..