Perdonate il "flood" di messaggi, ma quanto segue potrebbe tornare utile a qualcuno di voi.
Ho scovato due piccoli bug nella maomi 13 (non so se sono "ereditati" dalla stock ROM oppure presenti solo ed esclusivamente sulla maomi, nel dubbio condivido quanto scoperto)
Messaggi SMS:
Il telefono non riconosce il prefisso internazionale (+39) come tale. Di conseguenza, se inviate un SMS ad un numero salvato in rubrica senza il +39, una volta che questo numero risponderà, vedrete la sua risposta in un thread differente rispetto a quello contenente il messaggio da voi inviato proprio perché il telefono non riesce a capire che si tratta dello stesso numero. SOLUZIONE: sicuramente c'è qualche maniera per agire sul software, indagherò, per il momento l'unica soluzione è laboriosa e manuale, ossia modificare tutti quei numeri nella vostra rubrica che sono stati salvati senza il +39
Ricerca dei contatti nella rubrica:
Se avete sincronizzato i contatti da google ed avete escluso i contatti presenti sulla vostra SIM dalla visualizzazione potreste incorrere nel seguente problema.
Quando cercate un contatto per nome, se nella sua scheda di contatto non è presente un indirizzo email, il contatto stesso non verrà trovato. Piccolo esempio: Se ho salvato il numero del mio amico Alberto su Google Contacts, ma nella scheda di contatto ci ho messo solo il suo numero di telefono e non il suo indirizzo email, la rubrica non me lo farà apparire tra i risultati della ricerca. Sarà normalmente listato nella rubrica ma non mi apparirà nei risultati di ricerca.
Soluzione: Abilitare la visualizzazione dei contatti presenti nelle SIM.
Spero di esservi stato utile! :)