Basta installare una tastiera alternativa. Io uso Go Keyboard con il dizionario italiano e mi trovo benissimo.
Visualizzazione stampabile
Ok, poi giuro che la smetto con le mie ansie, ma secondo voi qual'è che Lenovo rilasci un aggiornamento ufficiale al 4.2?
Cari Lenoviani, io ho un problema col WiFi, sin dal primo giorno: ho difficoltà a connettermi a internet dal primo momento, cioè aggancia immediatamente il segnale col router, ma l'icona resta bianca (non azzurra) e non funziona internet. A caso, dopo un po', si risolve. Questo a casa mia, dove ho la password wpa2. All'università, dove c'è la rete aperta, la maggior parte delle volte funziona da subito internet ma non le notifiche push, cioè la navigazione e i programmi vanno ma l'icona resta bianca e non arrivano le notifiche di Facebook, Whatsapp ecc. A volte capita che tornando a casa e agganciando subito internet arrivino tutte le notifiche della giornata..
Non capisco se è un problema hardware o software. Ho la Etorom. L'agganciare il wifi ma non internet mi capitava a volte con il cell vecchio (Huawei Sonic), quando accendevo il wifi e subito aprivo il browser o la sincronizzazione automatica prima di aver dato tempo al cellulare di collegarsi (il Sonic è moolto più lento del P770 a farlo), passando all'icona colorata.
Qui però, anche disattivando la sincronizzazione e anzi tenendo tutto fermo (anche all'accensione da zero del telefono), 1 volta su 3 non parte. A volte con il reboot completo funziona (e mi costa il 10% di batteria), a volte no.
Ho notato anche che dà conflitti di indirizzo IP con il mio computer, anche se questo è già acceso con ip statico e il cell è in dinamico. Ho provato anche a mettere lo statico sul cell: si collega normalmente ma non a internet.
Avete qualche idea?
Una cosa riguardo la batteria: se si mette in carica a telefono acceso il processore si piazza alla massima frequenza impostata, fino a 1000MHz. In questo modo la ricarica è lentissima o quasi impossibile, e dopo l'80%, quando finisce la ricarica rapida, non riesce a proseguire. Anche impostando al minimo la frequenza (uso CPU Master) dopo l'80% diventa lentissima. L'unica maniera è a telefono spento. Forse questo può essere utile a chi ha problemi di ricarica?
Installata custom rom S109 Life e a mio personale giudizio è semplicemente perfetta! Nemmeno da paragonare alla Eto .. e maomi.
Vi riporto di seguito i miglioramenti più significativi che ho potuto riscontrare:
PRO:
. semplicità di installazione tramite flash tools;
. molto "pulita" (non ho rilevato alcuna app cinese o ideogramma);
. root/recovery integrati (alla quale si può accedere direttamente dal menù di spegnimento del telefono);
. nel registro chiamate appare la città del chiamante (per i fissi) al posto degli ideogrammi o "unknow city";
. aggiunta sull'icona della batteria la percentuale di carica rimanente;
. rimosse le scritte 3G/G accanto alle sim;
. possibilità di gestire account multipli di posta elettronica con un'unica app;
. ottimizzazione delle partizioni della memoria interna (adesso ho oltre 750mb liberi);
. gps velocissimo (ho provato all'aperto fix praticamente istantaneo con 13 sat visti e 6 aggangiati);
. wifi più sensibile (in zone dove prima non avevo segnale adesso funziona);
. alcune app utili già preinstallate.
CONTRO:
. nulla di significativo (righello a dx nei contatti in russo e app LBE con avvisi in russo, ma questa se da fastidio di può disinstallare).
Quindi, a mio modesto parere caldamente consigliata.
Un grazie a FoxtrotKZ sperando per il futuro che possa valutare una traduzione in italiano.
Ma nella stock rom è presente anche il google play???
Grazie!
Ciao ragazzi mi sto facendo un po di cultura su questi chinaphone...mi sto orientando verso l'acquisto di questo lenovo voi dove consigliate di acquistarlo? quale è il suo prezzo di mercato?
grazie mille
Acquistato da EtoTalk con etotalk rom, batteria supplementare e due pellicole protettive (spese che mi potevo evitare...) e custodia proiettiva il tutto a 311 usd comprensivo di spedizione con DHL. Ordinato mercoledì arrivato lunedì con 27€ di spese doganali. Solo il telefono costa 239 usd. Su aliexpress il prezzo era superiore (almeno fino a qualche giorno fa). Con la custom ROM indicata nel post precedente (la life basata su release s109) ti trovi un telefono super reattivo e con batteria che non si scarica mai (29 ore con telefono accesso, WiFi 20 ore in alternativa dati 3g, schermo asceso per 6 ore, un ora di chiamata batteria al 30%)
Inviato dal mio Lenovo P770 con Tapatalk 2
No per scaricarla ti devi registrare sul sito lenovo-forums.ru (usa google traduttore) e poi andare sul thread dedicato alla life e scaricare il pacchetto completo della ROM con anche il software per flashare la rom
Inviato dal mio Lenovo P770 con Tapatalk 2