Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da chelonia
Grazie molte bluemask per la tua veloce risposta.
Avevo già letto attentamente la tua guida (assolutamente ottima per chi ha un minimo di pratica con queste cose), ecc. fino a farmi venire il mal di testa! purtroppo io non mi sento proprio in grado di avventurarmi nella modifica, senz'altro per te è cosa da 5 minuti ma per me sarebbe fantascenza!
Oltretutto se non è possibile avere l'italiano c'è da considerare che anche l'inglese per me è ostico....
Temo che sarà meglio cercare di perseguire la mia "opzione2" ovvero venderlo a qualcuno che lo possa utilizzare ed apprezzare meglio di me...
Cmq io sono in zona Genova, se c'è qualcuno vicino....
Grazie!
la prima volta effettivamente si prova l'ansia da danno irreversibile! nn hai nessun amico ke abbia mai rootato e installato un altra rom anke su un altro smartphone?
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
chelonia
Grazie molte bluemask per la tua veloce risposta.
Avevo già letto attentamente la tua guida (assolutamente ottima per chi ha un minimo di pratica con queste cose), ecc. fino a farmi venire il mal di testa! purtroppo io non mi sento proprio in grado di avventurarmi nella modifica, senz'altro per te è cosa da 5 minuti ma per me sarebbe fantascenza!
Oltretutto se non è possibile avere l'italiano c'è da considerare che anche l'inglese per me è ostico....
Temo che sarà meglio cercare di perseguire la mia "opzione2" ovvero venderlo a qualcuno che lo possa utilizzare ed apprezzare meglio di me...
Cmq io sono in zona Genova, se c'è qualcuno vicino....
Grazie!
Ciao Chelonia, in questo momento stavo per acquistare il terminale e ho visto il tuo post. Io abito in provincia di Treviso. Se vuoi ci mettiamo d'accordo.
-
...si io non me la sento di provarci! e non ho amici in grado di farlo...
ciao marco6569, volentieri mettiamoci in contatto.
Si può scrivere in privato? io non sò come si fà.... sono trooopo scarso!!! sigh....
-
Quote:
bluemask
Ti e' arrivato dalla Cina (dropship) o dall'Italia? Giusto per rispondere alle ultime domande poste da alcuni utenti che chiedevano notizie... Ora sappiamo quindi che la rom fornita e' la ETOMOD di Etotalk...
arrivato dalla cina, pero con 24 mesi di garanzia forniti da GS. dato che è il mio primo acquisto in sol levante ho voluto avere un minimo di tutela...
-
Io vorrei aggiungermi a chelonia e quindi chiedere se c'è qualcuno provincia di Venezia o Treviso che sa "mettere le mani" bene a questo telefono...ma gs non aveva detto che aveva messo rom manaro e senza bug?
-
Quote:
bluemask
venderlo non ha senso secondo me...hai un gran telefono tra le mani!!!!! Gli ostacoli sono fatti per essere superati. In questo forum c'e'/c'e' stata gente che non ne capiva molto di rom e flashing ma con PAZIENZA e CALMA e' riuscita a fare tutto.
Non ti possiamo aiutare se volessi la lingua italiana sul P770 (perche' non esiste come multilingua ufficiale e la fornisce solo Etotalk), ma per tutto il resto si'.
Leggiti bene la guida per il modding in prima pagina: vedrai che non e' difficile e ti portera' via si e no cinque minuti, che sono poi il tempo che serve per cambiare la rom stock che presumo abbia il tuo P770.
In alternativa scrivi di dove sei e magari qualcuno del forum c'e' vicino a te.
Quoto Bluemask, dopo essere impazzito per due settimane, l'ultima in particolare in cui ho dovuto dedicare 2-3 ore ogni sera nonostante una lunga giornata di lavoro da pendolare, sono riuscito a rimettere a posto un telefono che aveva dei problemini causati dall'inesperienza.
Le due parole d'ordine sono proprio quelle, calma e pazienza (e tempo da dedicare): si può far tutto, bisogna dedicarsi con caparbietà ma si può imparare.
E sì, hai per le mani un gran telefono. Venerdì sono riuscito per la prima volta a utilizzarlo normalmente (quindi portarlo a lavoro mi restano ancora solo alcuni dati da spostare dal mio vecchio telefono), adesso ho la rom originale S110, che è in Inglese e consiglio vivamente di utilizzare quella per chi non sa cosa installare, anche se capisco che ognuno ha esigenze diverse (es. io non uso google calendar, quindi non è prioritario, magari per qualcun'altro sì).
Inoltre ho fixato il Gps e oggi ho utilizzato il navigatore satellitare Copilot: funziona tutto regolarmente.
Io ne faccio un utilizzo medio (2 ore la mattina continuamente collegato a Internet, più lettore mp3 e programma Playtube che scarica video di Youtube, e più o meno uguale la sera, poi nel corso della giornata poche telefonate, ma controllo periodicamente la posta): un collega di lavoro arriva più o meno a metà giornata con il Galaxy S3 (e vi assicuro che fa un utilizzo decisamente meno intensivo del mio), io prima di andare a dormire se va male ho ancora il 40% di batteria (poi tenete conto che in questi giorni sto provando molte applicazioni nuove, il chè fa aumentare il consumo).
E' persino imbarazzante vedere quanta batteria c'è e non sto almeno per il momento utilizzando software particolari per il risparmio energetico.
Volevo chiedervi cortesemente alcune cose se le avete provate.
La prima (dato che in giro ho visto opinioni discordanti) è: voglio prendere una seconda batteria perchè nonostante quella che c'è è enorme ne voglio affiancare un'altra ruotandola periodicamente. Alla fine è migliore la batteria originale o la Pisen, quella che si trova in giro come universale?
La seconda è: ma il P770 ha o no la bussola? Da qualche parte leggo di sì, da altre parti leggo di no, ho installato un app per la bussola ma non funziona.
La terza è: modo ingegneria, bisogna digitare la stringa *#*#3646633#*#* e non funziona, qualcuno di voi può provare se la stringa va o no? Certo, ho aggirato il problema con Mobile Uncle Tools, però funzionasse anche richiamando la stringa sarebbe meglio...
Grazie a tutti
P.S.: purtroppo non sono di Genova altrimenti una mano l'avrei data volentieri.
-
Quote:
barba78
eccomi!lenovo p770 arrivato da 5 giorni e posso gia trarre qualche conclusione (premetto che è il mio primo smartphon android)...
preso da GS arrivato con rom eto (via mail mi avevano detto con rom italiana...ma questo è un altra storia..)
qualche bug c'è..
-entrando nella tool eto accedendo ad alcune voci del menu (in inglese) l'applicazione crasha e compare errore di chiusura in modo anomalo. inoltre accedendo a etotalk tools si ha subito un pop up in ideogrammi cinesi che propone 2 opzioni ma non so cosa dicano!!
-son 2 giorni che provo a postare dei messaggi con app ANDROIDIANI ma quando vado ad inviare il post mi da errore e dice riprovare
-ho provato a installare dei certificati per accedere alla mia banca online ma nn si riesce. installa il certificato ma dolfin e chrome non lo vedono e il browser predefinito vede il certificato ma quando lo seleziono crasha e si chiude. (proverò con un altro browser)
-non ho provato google calendar ma lo provo e poi vi faccio sapere...
confermo che le app son tutte in italiano
Quote:
barba78
arrivato dalla cina, pero con 24 mesi di garanzia forniti da GS. dato che è il mio primo acquisto in sol levante ho voluto avere un minimo di tutela...
Quindi si tratta di dropship da Etotalk con Etomod rom (com'era intuibile).
Giusto per riassumere onde evitare altri post con la stessa domanda da parte di altri utenti.
-
Quote:
Discotex79
La seconda è: ma il P770 ha o no la bussola? Da qualche parte leggo di sì, da altre parti leggo di no, ho installato un app per la bussola ma non funziona.
La terza è: modo ingegneria, bisogna digitare la stringa *#*#3646633#*#* e non funziona, qualcuno di voi può provare se la stringa va o no? Certo, ho aggirato il problema con Mobile Uncle Tools, però funzionasse anche richiamando la stringa sarebbe meglio...
2. non ha il sensore magnetico quindi le app bussola non funzionano.
3. Effettivamente la stringa non va, usando MUT non me ne ero accorto. Strano perche' sul Lenovo A789 e Huawei U8836D andava.
-
Ragazzi scusatemi, so che domande del genere possono rompere :) ma il fatto è che mio fratello ha acquistato il p770 da etotalk e ora vorrebbe cambiare la rom e metterne una che supporti il google calendar, nessuno mi fa un riassuntino veloce veloce su quale rom mi conviene orientarmi?
-
Quote:
zonatar
Ragazzi scusatemi, so che domande del genere possono rompere :) ma il fatto è che mio fratello ha acquistato il p770 da etotalk e ora vorrebbe cambiare la rom e metterne una che supporti il google calendar, nessuno mi fa un riassuntino veloce veloce su quale rom mi conviene orientarmi?
Se non vado errando e' la Lewa Rom.