CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 179 primaprima ... 3171798081828391131 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 1782
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P770

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di banjo76

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucarezzola
    Grazie per il consiglio.
    Sicuramente nei post precedenti ci sara' gia' ma non vorrei proprio rileggermeli tutti...
    Dove posso scaricare la rom lewa?
    Eventuale procedura d'installazione a prova di "incapace" come me?

Oltre i calendari già segnalati io ti consiglio anche aCalendar, la versione a pagamento aCalendar+ è una bomba.

Per completezza d'informazione ti dico che a me anche con la rom leva Google Calendar non funzionava

Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
    Banjo76

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da banjo76 Visualizza il messaggio
    Andres, se riesci non scordare di far apparire in Settings->Language & Input le impostazioni TTS, che purtroppo nelle ROM Lenovo non sono accessibili rendendo difficile/impossibile scegliere un sintetizzatore vocale diverso da quello di sistema.

Se ce la fai e spieghi come si fa sarebbe una gran cosa.

Tnx 1000
    Non so cosa ho fatto, ma le impostazioni TTS sulla mia S124 funzionano bene, forse questa versione risolve qualche problema della S121.
    Per quanto riguarda le stringhe xml, S121 ed S124 sono incompatibili, quindi nada, ancora italiano maccheronico.
    Comunque, credo che tu hai fatto tutto bene, potresti riprovare stavolta però aggiungendo solo il folder 'values-it-rIT', con strings-plural-arrays.
    Poi, invece di copiare il .apk che trovi su dist, sostituisci il file resources.arsc nel .apk originale con quello che trovi dentro build.

ciao
    a.

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andres696
    Comunque, credo che tu hai fatto tutto bene, potresti riprovare stavolta però aggiungendo solo il folder 'values-it-rIT', con strings-plural-arrays.
    Poi, invece di copiare il .apk che trovi su dist, sostituisci il file resources.arsc nel .apk originale con quello che trovi dentro build.

ciao
    a.

Domanda:
    Se sostituisco solo resources.arsc nel file apk originale come fanno a esserci le cartelle values-it tradotte nel framework-res.apk appena moddato?

Tnx

Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
    Ultima modifica di banjo76; 20-03-13 alle 22:06
    Banjo76

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 62 volte in 59 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucarezzola Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio.
    Sicuramente nei post precedenti ci sara' gia' ma non vorrei proprio rileggermeli tutti...
    Dove posso scaricare la rom lewa?
    Eventuale procedura d'installazione a prova di "incapace" come me?
    Il link lo trovi nel primo post. Per installarlo devi avere una recovery nel telefono. Se c'è l'hai basta che posizioni il file sulla sd e dopo aver fatto il wipe dei dati installi il file zip che hai scaricato in precedenza.

Inviato dal mio Lenovo P770 con Tapatalk 2

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Allora aggiornamento riguardo la traduzione:

- ho eseguito alla lettera la procedura suggerita da andres (a cui vanno i miei + vivi ringraziamenti), con qualche adattamento perchè ho linux e non windows (googlando un po' si riesce anche a far andare adb)
    - l'italiano è effettivamente comparso come lingua di sistema (ho anche disinstallato locale switch)
    qui screenshot da dove si vede:
    Screenshot_italiano.jpg

Però come già detto non tutte le app di sistema sono tradotte, ci sono ancora righe in inglese.
    Inoltre google voice search per qualche motivo, a questo punto a me ignoto, non funziona ancora...

boh

se volete al + presto provo a fare una MANARO ROM "italianizzata", anche se non vedo (per ora) la differenza con una MANARO ROM normale con locale switch installato.
    Banjo76

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

hai fatto tutto correttamente, è quello che ho cercato di spiegare io, per avere la lingua ita più completa basta prendere values e strings dalla rom del lenovo a789...ed inserirli!
    se si vuole evitare l'estrazione del file dal cellulare..basta prendere il file zip della rom e aprirlo con 7-zip...e poi si può tranquillamente effettuare solo la copia dopo modificato.
    non preoccupatevi che il file strings non contiene tutte le stringhe..android interroga il file string relativo alla lingua in uso..se nn trova corrispondenza..si sposta sul values di default..che è quello inglese..
    eccovi lo screen:
    Screenshot_2013-03-20-23-37-48.jpg

ciao a tutti

Quote Originariamente inviato da andres696 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, stavo cercando anche io di far comparire "Italiano" su Language & Inputs, pare che ci sono riuscito.
    Ho sul telefono una maomiS124, ho fatto il tutto tramite adb e apktool.
    Improvviso una mini guida.
    Per fare il tutto il telefono deve essere rootato ed avere busybox installato.
    Ho estratto il framework-res.apk dal telefono
    - adb pull /system/framework/framework-res.apk
    ed estratto le risorse dallo stesso
    - apktool if framework-res.apk
    dentro la cartella res, risultante dall'estrazione, ho aggiunto la directory 'values-it-rIT', copiandoci dentro array plurals e strings.xml presi da values, poi mi sono fermato alla terza parola, traducendo lo 0,00001 % del totale.

Ho ricompattato framework-res
    - apktool b framework-res
    Ora dentro framework-res ci saranno le dir. dist e build, il framework-res.apk dentro dist va lasciato li dove sta.
    Per mettere le nuove risorse sul telefono, basta sostituire il file resources.arsc nel framework-res.apk originale
    Per fare questo ho usato 7Zip.
    Ho aperto con 7Zip il framework-res.apk originale, ho eliminato il file resources.arsc, ho trascinato dentro lo zip 'framework-res\build\apk\resources.arsc'

Come penultima cosa ho copiato framework-res.apk dentro la sdcard
    - adb push framework-res.apk /sdcard/framework-res.apk
    Il finale con adb shell
    adb shell
    $ su
    # mount -o remount rw /system
    # cd /system/framework
    # mv framework-res.apk framework-res.apk.bak
    # cp /sdcard/framework-res.apk framework-res.apk
    # chmod 644 framework-res.apk
    # cd
    # mount -o remount ro /system
    # reboot

ciao
    Ultima modifica di w3b88; 20-03-13 alle 23:39

Androidiano

Smartphone
    Motorola One Zoom

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mal00mbra Visualizza il messaggio
    Ottimo! Allora prima di rassegnarmi ad acquistarne un altro (non sono un folle spendaccione, ma la durata della batteria per me è il primo e assoluto canone) e vendere questo a prezzo stracciato, faccio un tentativo se riesco a trovare questo caricatore dalle mie parti!!
    Ciao mal00mbra, anche se la domanda è di carattere più generale.
    Volevo sapere se hai risolto i problemi di batteria.
    Ne vorrei comprare una seconda, ma ho letto su forum russi e cinesi che esiste un grosso giro di batterie contraffatte, che sono esteticamente uguali alle originali ma durano circa il 50% in meno...
    Non so se ne eravate al corrente, la cosa mi ha un pò inquietato (devo comunque approfondire meglio la lettura di quei forum perchè non ho avuto molto tempo a disposizione in questi giorni).
    Intanto confermo che dopo una giornata fatta mediamente di 5 ore navigazione continua più ascolto musica, altre 10 ore circa di idle e un altra ora fatta di sporadici controlli a sms o posta elettronica più qualche minuto di telefonata, a fine giornata la batteria si attesta tra il 30 e il 40 % (più verso questo valore).
    Non sto usando accorgimenti particolari, se non usare la luminosità display leggermente ridotta.
    Non ho ancora installato antivirus ma lo sto per fare e mi sto installando il nova launcher che mi permette di ruotare il desktop in senso orizzontale, non ho idea se questo possa far aumentare il consumo di batteria.
    Volevo sapere se come durata a voi quadra, personalmente è ben oltre quelle che sono le mie esigenze, comunque.

P.S.: per quanto riguarda la modifica della rom in Italiano: siete fantastici!

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 62 volte in 59 Posts
    Predefinito

Per chi possiede la rom lewa segnalo invece che finalmente le notifiche della rom stock funzionano. Basta mettere il file allegato nella cartella system /app e impostare le proprietà come x gli altri file di sistema. Dopo aver riavviato il telefono ricevete le notifiche.
    Il file è stato postato su iphone-china.ru

P. S.
    Visto che non mi fa caricare gli allegati chi vuole il file mi mandi un mp.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucarezzola Visualizza il messaggio
    Quindi comunque il problema è aggirabile? esistono calendari alternativi sui quali posso caricare tutto ciò che ho in google calendar? me ne indichi uno? Per me quello sarebbe il problema più grosso...se lo risolvessi in attesa di una rom in italiano sarebbe perfetto!!
    Rimango comunque in attesa di qualche riferimento di voi super geni di android in zona Brescia.
    Mi unisco al coro dei tifosi degli sviluppatori di una ROM Italianizzata!!! Ragazzi, confidiamo in voi!!
    Grazie
    anche io ho le stesse esigenze e anche io sono di brescia

Tienici aggiornati

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    902
    Ringraziato 3,523 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da banjo76 Visualizza il messaggio
    Allora aggiornamento riguardo la traduzione:

- ho eseguito alla lettera la procedura suggerita da andres (a cui vanno i miei + vivi ringraziamenti), con qualche adattamento perchè ho linux e non windows (googlando un po' si riesce anche a far andare adb)
    - l'italiano è effettivamente comparso come lingua di sistema (ho anche disinstallato locale switch)
    qui screenshot da dove si vede:

Però come già detto non tutte le app di sistema sono tradotte, ci sono ancora righe in inglese.
    Inoltre google voice search per qualche motivo, a questo punto a me ignoto, non funziona ancora...
    Quote Originariamente inviato da w3b88 Visualizza il messaggio
    hai fatto tutto correttamente, è quello che ho cercato di spiegare io, per avere la lingua ita più completa basta prendere values e strings dalla rom del lenovo a789...ed inserirli!
    se si vuole evitare l'estrazione del file dal cellulare..basta prendere il file zip della rom e aprirlo con 7-zip...e poi si può tranquillamente effettuare solo la copia dopo modificato.
    non preoccupatevi che il file strings non contiene tutte le stringhe..android interroga il file string relativo alla lingua in uso..se nn trova corrispondenza..si sposta sul values di default..che è quello inglese..

se vi serve la rom del Lenovo A789 per gli "innesti" la trovate qui

https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post2530473
    Ultima modifica di bluemask; 21-03-13 alle 10:58
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 81 di 179 primaprima ... 3171798081828391131 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio