CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 220 primaprima ... 444525354555664104154 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 2191
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo A820 Quadcore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #531
    Senior Droid L'avatar di markolino


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guerrierodipace Visualizza il messaggio
    ricevuto anche io stamattina il telefono (preso su aliexpress).
    Ora sono indeciso se lasciarlo cosi (non so che ROM ci sia,l'interfaccia è Touchwiz),ma dalla recovery mi fa solo installare e non fare backup, per questo sono indeciso se cambiare rom

    Screenshot_2013-06-10-14-55-25 di guerrierodipace Screenshot_2013-06-10-15-09-48 di guerrierodipace
    Non so che rom ti hanno messo su, ma sembra carina (quella della touchwiz credo sia solo un launcher).
    Se non hai tutte le opzioni in recovery vuol dire che hai quella stock e non la CWM, che puoi comunque mettere a parte.
    Magari prima di cambiare rom stai un pò su quella che ti hanno messo e vedi come ti ci trovi

  2. Il seguente Utente ha ringraziato markolino per il post:

    guerrierodipace (10-06-13)

  3.  
  4. #532
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guerrierodipace Visualizza il messaggio
    ricevuto anche io stamattina il telefono (preso su aliexpress).
    Ora sono indeciso se lasciarlo cosi (non so che ROM ci sia,l'interfaccia è Touchwiz),ma dalla recovery mi fa solo installare e non fare backup, per questo sono indeciso se cambiare rom

    Screenshot_2013-06-10-14-55-25 di guerrierodipace Screenshot_2013-06-10-15-09-48 di guerrierodipace
    sembra proprio carina ... ci puoi dire come va e magari come si chiama ...

  5. #533
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markolino Visualizza il messaggio
    Si può superare anche 1 GB di spazio (considera che è l'immagine speculare del sistema operativo), poi dipende sempre anche dal numero di applicazioni installate.
    A questo punto ti consiglio di cancellare i vecchi backup incompleti e lasciarlo lavorare per più tempo, perchè se le dimensioni dei vari backup sono cambiate vuol dire che comunque lui procede...a questo punto diventa solo una questione di tempo
    Sì, però è anche vero che di applicazioni ce ne sono installate davvero poche: giusto quelle che mi ha messo su etotalk.
    Comunque, stasera lo lascio macinare per tutto il tempo che vuole, così poi vediamo cosa succede.
    Se mi crea un backup come si deve, poi sto più tranquillo a procedere con gli smanettamenti (male che vada rimetto tutto com'è adesso)

  6. #534
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da microscan Visualizza il messaggio
    sembra proprio carina ... ci puoi dire come va e magari come si chiama ...
    francamente non lo so e non so cme vedere oltre allo screenshot
    comunque anche come spazio libero mi ritrovo
    sd interna 2.18GB
    memoria interna 670MB

  7. #535
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio
    Eh lo so, ma è la terza volta che ci provo e il risultato è sempre quello... si pianta lì e non ne esce
    Finalmente ho provato il repartitioning del telefono, ha funzionato tutto perfettamente. Adesso uno dei telefoni che mi sono appena arrivati ha una memoria da circa 4 GB di cui disponibili 2,7 GB per l'installazione di apps.
    La procedura è esattamente quella fornita nel mio post (tradotto meramente dal post XDA consigliato da markolino): non è stato banale però:

    - flashando il primo .zip, facendo factory reset e poi flashando il secondo .zip senza riavviare ha reso al riavvio il telefono inutilizzabile (nulla che un sano reflash di rom stock seguito da un'installazione della infrared da CWM non abbia saputo risolvere)!

    - al secondo tentativo ho eseguito un riavvio dopo il flash del primo .zip e stavolta ha funzionato. Poi di nuovo in recovery e ho eseguito factory reset e poi secondo script e riavvio!
    Stavolta è andato tutto a buon fine.
    Quindi ricapitolando:
    - da CWM flash .zip "repart"
    - riavvio
    - da CWM factory reset e flash .zip "disable internal"
    - riavvio et voilà!

    Tenete presente che ora collegando il telefono al pc non verrà vista nessuna memoria interna ma soltanto l'eventuale microsd (memoria ext)! I vantaggi sono, ripeto, solo e solamente l'aumento dello spazio dove installare le apps!

    PS: come appena descritto se qualcosa va storto ripristinate con flashtools la rom stock e poi da CWM installate la infrared (v2 + patch + LenovoSystemUI). FATEVI UN SACROSANTO BACKUP PRIMA DI PARTIRE
    Ultima modifica di kime01; 11-06-13 alle 01:14

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kime01 per il post:

    ferrando (11-06-13),markolino (11-06-13)

  9. #536
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    Finalmente ho provato il repartitioning del telefono, ha funzionato tutto perfettamente. Adesso uno dei telefoni che mi sono appena arrivati ha una memoria da circa 4 GB di cui disponibili 2,7 GB per l'installazione di apps.
    La procedura è esattamente quella fornita nel mio post (tradotto meramente dal post XDA consigliato da markolino): non è stato banale però:

    - flashando il primo .zip, facendo factory reset e poi flashando il secondo .zip senza riavviare ha reso al riavvio il telefono inutilizzabile (nulla che un sano reflash di rom stock seguito da un'installazione della infrared da CWM non abbia saputo risolvere)!

    - al secondo tentativo ho eseguito un riavvio dopo il flash del primo .zip e stavolta ha funzionato. Poi di nuovo in recovery e ho eseguito factory reset e poi secondo script e riavvio!
    Stavolta è andato tutto a buon fine.
    Quindi ricapitolando:
    - da CWM flash .zip "repart"
    - riavvio
    - da CWM factory reset e flash .zip "disable internal"
    - riavvio et voilà!

    Tenete presente che ora collegando il telefono al pc non verrà vista nessuna memoria interna ma soltanto l'eventuale microsd (memoria ext)! I vantaggi sono, ripeto, solo e solamente l'aumento dello spazio dove installare le apps!

    PS: come appena descritto se qualcosa va storto ripristinate con flashtools la rom stock e poi da CWM installate la infrared (v2 + patch + LenovoSystemUI). FATEVI UN SACROSANTO BACKUP PRIMA DI PARTIRE
    Ciao kime!

    Ma i 2 script li hai messi sulla SD interna? Perché flashando dalla SD esterna il primo script da errore..

  10. #537
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    ottima osservazione, mi sono dimenticato di specificarlo ma è decisamente importante:
    lo script 1 (repart) l'ho messo ed eseguito tranquillamente dalla memoria del telefono, quando ancora viene vista come Scheda SD. Lo script 2 (disable internal) l'ho dovuto eseguire da memoria ext, da microsd per capirci

  11. Il seguente Utente ha ringraziato kime01 per il post:

    classiclub (11-06-13)

  12. #538
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    ottima osservazione, mi sono dimenticato di specificarlo ma è decisamente importante:
    lo script 1 (repart) l'ho messo ed eseguito tranquillamente dalla memoria del telefono, quando ancora viene vista come Scheda SD. Lo script 2 (disable internal) l'ho dovuto eseguire da memoria ext, da microsd per capirci
    Perfetto! Dopo provo!

  13. #539
    Senior Droid L'avatar di markolino


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    Finalmente ho provato il repartitioning del telefono, ha funzionato tutto perfettamente. Adesso uno dei telefoni che mi sono appena arrivati ha una memoria da circa 4 GB di cui disponibili 2,7 GB per l'installazione di apps.
    La procedura è esattamente quella fornita nel mio post (tradotto meramente dal post XDA consigliato da markolino): non è stato banale però:

    - flashando il primo .zip, facendo factory reset e poi flashando il secondo .zip senza riavviare ha reso al riavvio il telefono inutilizzabile (nulla che un sano reflash di rom stock seguito da un'installazione della infrared da CWM non abbia saputo risolvere)!

    - al secondo tentativo ho eseguito un riavvio dopo il flash del primo .zip e stavolta ha funzionato. Poi di nuovo in recovery e ho eseguito factory reset e poi secondo script e riavvio!
    Stavolta è andato tutto a buon fine.
    Quindi ricapitolando:
    - da CWM flash .zip "repart"
    - riavvio
    - da CWM factory reset e flash .zip "disable internal"
    - riavvio et voilà!

    Tenete presente che ora collegando il telefono al pc non verrà vista nessuna memoria interna ma soltanto l'eventuale microsd (memoria ext)! I vantaggi sono, ripeto, solo e solamente l'aumento dello spazio dove installare le apps!

    PS: come appena descritto se qualcosa va storto ripristinate con flashtools la rom stock e poi da CWM installate la infrared (v2 + patch + LenovoSystemUI). FATEVI UN SACROSANTO BACKUP PRIMA DI PARTIRE

    Preciso come sempre

    Unica cosa che ti chiedo è se sei partito dalla CWM di infrared, dato che con quella qualcuno aveva avuto strani errori nel flash.
    Se la CWM è la stessa, probabilmente l'errore era dovuto al flash da memoria esterna al posto di quella interna

  14. #540
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Dunque... stanotte ho lasciato il tel a "macinare" il backup della rom. Secondo me c'è qualcosa che non va.
    Dopo tre ore, si è completamente riempita la sd (da 8gb) con due files: boot.img di 3.56Gb e recovery.img di 3.03Gb
    Dopodiché è passato a backuppare /system, ma ha desistito perché appunto non c'era più spazio sulla scheda.
    Ora io mi chiedo, com'è possibile che il backup di un telefono nuovo, con su praticamente 4 app in croce, possa occupare 7Gb di spazio (tralasciamo pure il fatto che ci metta ore)? Che sd ci vuole per fare un backup??? 64Gb?

Pagina 54 di 220 primaprima ... 444525354555664104154 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy