Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti ragazzi!!!
ho acquistato ieri mattina un bellissimo H7300.
Purtroppo dopo 24 ore di installazioni e prove sono addivenuto alla decisione di rivenderlo.
Perché??
- Audio ridicolo sia in chiamata/ricezione che in Player.
- Flash comico. (facevano più bella figura a non mettercelo......)
- Fotocamera deludente.(8MGp solo su carta)
- Batterie con durata limitata a poche ore (consuma più di una Bentley Continental GT)
- GPS lentissimo nella cattura dei satelliti
Peccato davvero perchè per il resto è proprio carino.
Sarei disposto a ricomprarlo se forse, e dico forse, questi difetti lamentati fossero attribuibili al mio singolo esemplare, magari nato male..... ma ho la netta impressione di no......!!
Invito chiunque, magari, a smentirmi.
Un ciao a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
iggins
Salve a tutti ragazzi!!!
Purtroppo dopo 24 ore di installazioni e prove sono addivenuto alla decisione di rivenderlo.
Perché??
- Batterie con durata limitata a poche ore (consuma più di una Bentley Continental GT)
Sarei disposto a ricomprarlo se forse, e dico forse, questi difetti lamentati fossero attribuibili al mio singolo esemplare, magari nato male..... ma ho la netta impressione di no......!!
Un ciao a tutti.
Credo che tu abbia ragione.. (senza alcun dubbio).
Da circa 4 mesi ho l'h7300 ed in questo momento sta per la seconda volta in assistenza.
Nei 2 mesi su 4 che l'ho usato mi hanno bloccato 3 sim della tre, l'ho fatto cambiare perchè l'imei veniva continuamente bloccato.
Il nuovo cell che mi hanno dato si blocca e le sim non ricevono più (senza che te ne accorgi per l'intera giornata!).
Solo dopo alcuni passaggi o riavvio del cell riprendono a funzionare le 2 sim.
La fotocamera è in realtà di 3.2 MPixel (è interpolata fino ad 8).
Appena mi restituiscono il cell ti saprò dare ulteriori indicazioni.
Tu che operatori telefonici hai?
Ciao
-
Quote:
iggins
Salve a tutti ragazzi!!!
Perché??
Un ciao a tutti.
io ho il terminale da aprile di quest'anno.
ho riscontrato un solo problema hardware relativo al blocco del pulsante di scatto foto (quello laterale sotto i tasti del volume) che ho disattivato isolandolo con un pezzetto di carta.
Il terminale per me è ok.
Ho smanettato un pò, installato e reinstallato rom almeno 8 volte.
L'ultima rom installata è la v8 di Bunta.
Funziona benissimo.
Per la tre ho avuto anche io il problema con una sim che ho dovuto sostituire perchè bloccata sul terminale. Me la sono fatta sostituire e ho settato subito la modalità di rete solo wcdma e non si è più bloccato. Con l'esperienza di oggi forse non avrei nemmeno cambiato la sim, credo che con un hard reset avrei risolto tutto.
Ho la nuova rom (la v8 di Bunta appunto) da una settimana. ho installato una scheda di memoria da 16 gb in classe 6, ed ampliato la memoria interna con a2sd di darktremor.
Oggi non lo comprerei.. ma solo perchè sono usciti i procesori MTK6575.
-
Beato te, il problema del mio H7300 è che non riceve più chiamate su entrambe le SIM anche se la rete c'è?
A qualcuno è mai capitato lo stesso problema con sim della TRE e Vodafone?
-
Quote:
ant72
Beato te, il problema del mio H7300 è che non riceve più chiamate su entrambe le SIM anche se la rete c'è?
per riprendere quanto dicevi qualche post sopra, evidentemente il tuo terminale è nato male.
Se hai installato e sopratutto settato tutto a dovere e riscontri tutti i problemi che hai elencato, fattelo sostituire. A chi lo vendi se non funziona?
Di tutto quello che hai scritto l'unica cosa che condivido, ma che per me non ha importanza, è il flash. La fotocamera tutto sommato non è male: trattandosi di un telefono. La batteria dura poco se usi il terminale in maniera massiccia: tieni conto che hai uno schermo da 4.3"
-
Quote:
ant72
cosa intendi. che il segnale lo vedi dalle barrette riportate sul terminale, ma non ricevi nessuna chiamata?
-
Quote:
mugh
cosa intendi. che il segnale lo vedi dalle barrette riportate sul terminale, ma non ricevi nessuna chiamata?
Esattamente!
In sostanza quando mi trovo in una zona dove il segnale TRE non si prende bene 'per un po' di tempo', succede che il cell non riceve più chiamate da entrambe le sim (ho TRE e Vodafone) come se fosse in stand-by. Anche la chiamata con la TRE non può essere effettuata.
In conclusione l'unica cosa che posso fare è chiamare con la seconda sim della vodafone!
Se riavvio il teminale o chiamo con la vodafone 'magicamente' si sblocca il terminale.
Adesso ho rimandato il cell in assistenza per la 2à volta (in 4 mesi l'ho utilizzato 2 mesi con i problemi di sopra) e sto attendendo l'arrivo da 3 settimane.
P.S.: il problema si verifica sul secondo terminale che mi hanno inviato, adesso aspetto forse il terzo...!
-
ant72.
anche io ho tre, per dati sms e voce, e anche vodafone.
Proprio stamattina mi è successo che tre andasse completamente fuori copertura mentre vodafone prendeva benissimo ...
quando sono tornato in copertura tre tutto funzionava normalmente.
Dati, voce ecc.
Il terminare originale l'ho tenuto due o tre giorni e forse aveva il problema che dici tu. Dopodichè ho installato tre rom diverse.
L'ultima è di Bunta . la trovi in rete.
Tu hai rom originale?
-
Si ho la rom originale.
Il problema si verifica quando per 1-2 ore (non so di preciso per quanto tempo) non c'è campo con la TRE.
Un indicatore del problema è anche il fatto che le 'barrette' che indicano la copertura sono identiche per entrambe le sim.
Quando sto in una stanza della casa dove il segnale della TRE non è mai più di 0-1 barre mediamente e ad un certo punto vedo che il terminale mi indica 3 barre fisse (per entrambe le sim) vuol dire che sicuramente il terminale è in stand-by e non ricevo più chiamate sia dalla sim TRE sia dalla sim Vodafone.
Per sbloccarlo occorre solamente riavviare o fare una chiamata con la Vodafone (che è l'unica cosa consentita).
Comunque se non funziona con la rom originale non ci tento nemmeno a metterne un'altra (dovrei perdere un bel po' di tempo perchè non sono uno smanettone...).
E poi, perchè dovrei farlo io e non chi mi ha venduto il cellulare?
Ciao mugh
-
si il problema della rete che scompare e' presente anche nel mio, provato tutte le rom
adesso vi faccio sapere se con una versione 2.3.4 si attenua il problema