Dopo 60 ore circa il mio cellulare si è riavviato con il solito messaggio solo emergenza no sim , voglio provare una nuova rom spero di risolvere !:'(
Visualizzazione stampabile
Dopo 60 ore circa il mio cellulare si è riavviato con il solito messaggio solo emergenza no sim , voglio provare una nuova rom spero di risolvere !:'(
Salve
Volevo aggiornare l Hero 7300 di mio padre che ultimamente fa un Po le bizze . Esistono degli aggiornamenti ufficiali ? Le rom custom hanno tanti bug ? Qualcosa più recente della 2.3.5 gia istallata? Scusate ma 500 pagine sono troppe da leggere
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Ormai non possiedo più il terminale, per evitare che qualcuno mi contatti per consigli(che purtroppo non posso dare perchè non sono più aggiornato) pubblico la guida che in precedenza mandavo a più persone. Penso che i link siano obsoleti ,spero però vi sia di aiuto.
Root\Recovery\Flash Rom B63M & H7300
Prima di fare qualsiasi cosa sui terminali android, e nello specifico di questa guida sui telefoni B63M e H7300 bisogna ottenere i permessi di root (amministratore).
Prima di tutto vanno installati i driver del telefono sul computer, scaricabili dal seguente link per entrambi i telefoni:
DepositFiles
collegate il telefono al pc con il debug attivo…. Impostazioni\applicazioni\sviluppo e mettere il flag su debug. Quando andrà in ricerca driver fate puntare la cartella appena scaricata ed aspettate la fine dell’installazione.
Una volta eseguito questo passaggio è possibile iniziare
ROOT
Superoneclick
DepositFiles
Scaricare il file ed installarlo sul computer, collegare il telefono al pc, assicurarsi che sia spuntata la voce debug su impostazioni\applicazioni\sviluppo nel telefono cellulare.
Poi attendere il riconoscimento da parte del computer, aprire il programma scaricato prima e cliccare sul bottone root
seguire le istruzioni a video (solitamente sempre tasto ok) ad operazione ultimata avrete il telefono con i permessi di root ed un applicazione installata dal nome SUPERUSER.
ATTENZIONE, nel caso non trovaste già installato il programma “MobileuncleTools" scaricatelo direttamente dal market o dal link seguente
DepositFiles
Se volete salvare per poi ripristinare tutte le app installate fate prima una copia di backup con Titanium Backup scaricabile dal Market
RECOVERY
Adesso per permettere l’installazione di una ROM in formato ZIP dobbiamo modificare il boot recovery del telefono, la procedura è identica sia per B63M che per H7300 cambia solo il file immagine da installare.
Collegare il telefono al computer ed attivare l’opzione “archivio di massa” così da permetterci di copiare nella memory card i file di cui abbiamo bisogno in seguito, ovvero il file boot.img e la ROM.zip (i link li troverai in fondo alla guida).
Adesso tornare in modalità normale con il telefono, aprire il programma MobileuncleTools"
clicca sul pulsante per entrare e vai avanti fino alla schermata seguente (potrebbe richiedere il consenso di super user, clicca su consenti)
Da questa schermata premi su “Flash Recovery From SDCard, cerca il file boot.img che hai copiato precedentemente nella sd ed attendi qualche secondo. Ok adesso il tuo recovery boot è aggiornato con successo, sempre da qui puoi cliccare su Reboot to Recovery per andare ad installare la ROM oppure spegni il telefono e alla riaccensione tieni premuti i tasti VOLUME BASSO + POWER e ti troverai in modalità Recovery.
Link Boot Recovery B63M
Netload Serious Filehosting - Netload
Link Boot Recovery H7300
Netload Serious Filehosting - Netload
ATTENZIONE nella memory card il file recovery va copiato decompresso ovvero recovery.img mentre la rom va zippata ovvero Rom.zip
INSTALLAZIONE ROM
Adesso scorrete la barra di selezione usando i tasti del volume fino ad andare su WIPE e selezionate col tasto di accensione poi posizionatevi su Wipe ALL data/factory reset e premete il pulsante di accensione e poi riconfermate. Adesso scorrete la barra di selezione usando i tasti del volume fino ad andare su Flash zip from sdcard e selezionate col tasto di accensione
poi posizionatevi sulla ROM.zip precedentemente trasferita e premete il pulsante di accensione e poi riconfermate aspettate la procedura di trasferimento e dopo cliccate su Reboot system now attendete il riavvio la prima volta ci vorrà un po di tempo perchè deve installare e sistemare tutta la ROM ma poi sarà molto piu veloce.
ATTENZIONE: per chi installa la ROMGOV03TS72 SOLO per B63M seguire anche questo passo alla fine di tutto:
Adesso dovrete utilizzare RootExplorer e applicare il pacchetto adobe flashplayer11 allora utilizzate rootexplorer andate su system/app e selezionate AdobeFlashplayer11.apk e reinstallatelo cosi avrete il flash full funzionante.
ROM per B63M
DepositFiles
ROM per H7300
DepositFiles
Guida e file uppati da altro utente in altro forum che ringrazio ancora.
Salve ragazzi,mio padre ha l'h7300...con scheda tim...abbiamo notato ke appena aggancia la linea hspa ,subito dopo perde il segnale,e bisogna togliere la scheda...cm mai? Con la wind non succede..vi prego aiutatemi
Inviato dal mio star G9300
Stesso problema
Hai in mente una soluzione?
Purtroppo no
Quote:
Originariamente inviato da dang92
Deve esserci una soluzione... per ora ho risolto mettendo solo la gsm... ma la hspa mi serve. Poi non capisco il perché con la wind non l'ho fa...
Si è la stessa cosa che ho fatto sul cell di mio padre . Ma navigare in edge non e il massimo
Che palle...devo farlo passare a wind...è l'unico modo