Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PasqualeLucanoDOC81
Ciao Marco. Allora, ho provato col reset di fabbrica col risultato del classico buco nell'acqua... diciamo che mi sarei arrischiato a flashare una rom differente da quella maui che ha il sapore di una ancor più classica presa per i fondelli, ma non riesco a trovare alternative in giro per la rete. Per concetto, ogni volta che tocco un device android mi premuro di backuppare la cartella efs per evitare grattacapi in seguito, solo che in questo chinaphone mi sembra di non capirci un ciufolo, benché smanetto su 3 dispositivi android da mesi, anche molto differenti tra di loro. Tanto per iniziare non vedo download mode, odin non rileva il dispositivo, la recovery fa finta di effettuare operazioni ma mi risulta sempre schermo vuoto e non combina niente. Non so che pesci prendere...
Mi scuso se mi dilungo un pò, ma volevo dare un quadro più completo possibile, quindi ripropongo la domanda: ci sarebbe modo di cacciare in questo device una rom che sia degna di questo nome? Se sì, dove trovo le procedure, preposto che il know-how non manca?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao, se vuoi risolvere il problema della fotocamera, installa powercam, se vuoi installare una rom è un altro discorso... devi trovarne una per quel preciso modello, altrimenti lo brikki. Odin non lo riconosce perchè il telefono non è samsung
-
Quote:
Marco Beta2
Ciao, se vuoi risolvere il problema della fotocamera, installa powercam, se vuoi installare una rom è un altro discorso... devi trovarne una per quel preciso modello, altrimenti lo brikki. Odin non lo riconosce perchè il telefono non è samsung
Diciamo che il problema principale è quello della fotocamera, ma speravo di trovare una rom più prestante della maui originale che fosse un tantino più performante
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Diciamo che il problema principale è quello della fotocamera, ma speravo di trovare una rom più prestante della maui originale che fosse un tantino più performante
se è un dispositivo molto venduto è probabile che in giro troverai qualcosa di meglio a livello di rom, ma attento a cio che scarichi, potresti rovinare tutto... un mio consiglio è quello di lasciarlo così
-
Quote:
Marco Beta2
se è un dispositivo molto venduto è probabile che in giro troverai qualcosa di meglio a livello di rom, ma attento a cio che scarichi, potresti rovinare tutto... un mio consiglio è quello di lasciarlo così
Ok. In fondo non è il mio telefono, e non voglio ritrovarmi a dover rimborsare il mio amico. Provo con powercam e poi cerco di renderlo degno dell'appellativo smartphone con qualche tweak....
Sai come posso rootarlo? Pur essendo una rom modificata non ha i privilegi di root....
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Ok. In fondo non è il mio telefono, e non voglio ritrovarmi a dover rimborsare il mio amico. Provo con powercam e poi cerco di renderlo degno dell'appellativo smartphone con qualche tweak....
Sai come posso rootarlo? Pur essendo una rom modificata non ha i privilegi di root....
Io rootai con z4root, ma se ti fai un giro su google ne trovi molti di programmi per il root, anche da pc
-
Quote:
Marco Beta2
Io rootai con z4root, ma se ti fai un giro su google ne trovi molti di programmi per il root, anche da pc
Ciao marco. Ho provato powercam come mi hai consigliato, ma l'app non va. Schermo nero e i pulsanti non rispondono al tocco. Altri suggerimenti?
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Ciao marco. Ho provato powercam come mi hai consigliato, ma l'app non va. Schermo nero e i pulsanti non rispondono al tocco. Altri suggerimenti?
ciao, prima hai detto che la rom che hai installato è una custom rom o sbaglio?
-
Quote:
Marco Beta2
ciao, prima hai detto che la rom che hai installato è una custom rom o sbaglio?
Sì, me la chiama MAUI, si vede che è un'ibrida tra una ufficiale e una cyano, con un set di icone che pare un cartone animato. Niente di ufficiale, in sostanza, anche perché che io sappia le rom ICS sono o 4.0.3 o 4.0.4.... quella che risulta montata è semplicemente 4.0 e non fa nessun riferimento ad ICS
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Sì, me la chiama MAUI, si vede che è un'ibrida tra una ufficiale e una cyano, con un set di icone che pare un cartone animato. Niente di ufficiale, in sostanza, anche perché che io sappia le rom ICS sono o 4.0.3 o 4.0.4.... quella che risulta montata è semplicemente 4.0 e non fa nessun riferimento ad ICS
Tutti i telefoni cinesi montano una MAUI, il fatto dell'interfaccia è relativo perchè con una delle tante app disponibili sullo store si puo cambiare interfaccia e set di icone in poco tempo... il fatto della versione android è un po relativa come cosa, perchè far dire al telefono che monta android 4, 5 o il 2.3 non è un operazione impossibile, quindi, potrebbe essere che il tuo telefono in fondo abbia installato un android 2.3 mascherato da android 4.0 sia in termini di interfaccia che in termini di informazioni. Se però a questo telefono è stata sosttuita la rom èd è stata installata una rom che non è per il suo modello (o modello molto simile ma NON uguale) allora tutte queste avarie sono giustificate e normali
-
ciao ragazzi e da tempo che vi seguo ma non ho mai risposto o dato consigli perché non ci capisco gniente vorrei chiedere ho aquistato un haipai noble i9277 e vorrei fare l'aumento della memoria mi sapreste indirizzarmi per una guida per poterlo fare prima avevo un tinji i9300 e grazie alle vostre guide l'ho fatto ma per questo telefono non riesco a trovare gniente grazie infinite dell'aiuto e dei consigli