Mi è successo su uno zopo zp100...fatto di tutto ma niente non andava via...alla fine l'ho risistemata solo con il ripristino di fabbrica.
Inviato dal mio I9300i con Tapatalk 2
Nion88
L'odio è un liquore prezioso, un veleno più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore.Bisogna esserne avari.
Charles Baudelaire
Spoiler:
perchè dopo aver aggiornato a JB è passato un mese e sento la musica solo con la cufia sx? (le cuffie funzionano bene e se provo a tirare indietro il jack si sente su tutte e due ma storpiato...)
Va bene ci sono riuscito finalmente!
Le mie raccomandazioni:
FASE 0:
1) senza collegare il telefono al pc installate i driver "MT6577 USB VCOM drivers" (cercateli con google, visto che nn poso postare url)
2) usate questa versione di sp flash tool: SP_Flash_Tool_v3.1224.01 (per qualche ragione ignota con versioni successive mi dava errore!)
3) scaricate lo scatter e il recovery che trovate qui mimovilchino[dot]blogspot[dot]it e metteteli in una stessa cartella
4) intanto scaricate anche il .zip che trovate nello stesso blog e mettetelo nella sd o nella memoria interna del cellulare
FASE 1
5) avviate sp flash tool e selezionate il file scatter; automaticamente il programma vi spuntera' recovery
6) premete download e confermate che volete flashare solo parte della rom
7) a questo punto inserite il cavo usb con il telefono spento e SENZA BATTERIA
8) dovrete vedere nell'ordine: barra rossa 100%, barra gialla 100% e cerchio verde di download completo (in caso contrario non avete fatto nulla e dovrete ripetere la procedura!)
FASE 2:
9) staccate il cavo e mettete la batteria
10) accendete il telefono con power e vol+ per accedere al recovery (nota: se vedete l'androide sdraiato con un triangolo e punto esclamativo non avete fatto nulla e dovrete ricominciare da capo!!!)
11) se entra nel menu di recovery potete scegliere il file .zip con le frecce e selezionare con power; confermate l'esecuzione e fatto
Spero di essere stato utile a qualcuno + di queste 150 pagine (molte delle quali forse utili per altre cose, ma certamente non per quello di cui avevo bisogno io).
Di nuovo, senza rancore
AGGIORNAMENTO RECOVERY
Aggiorniamo la nostra Recovery alla versione 6.0.1.5 con questa procedura, valida SOLO PER IL FEITENG GT-N9300+ / I93000 , premettendo che il telefono DEVE essere già rootato :
1 - Dal market scaricare ed installare "Mobileuncle MTK Tools" sullo smartphone
2 - Scarichiamo il file Feiteng GT-N9300+ CWM 6.0.15 - Download - 4shared - Jordie Zeta e scompattiamolo, dentro ci troveremo il file recovery.img
3 - Copiamo il file recovery.img sulla memory card del telefono, mettendola nella directory principale
4 - Lanciamo "Mobileuncle MTK Tools" sullo smartphone e tappate su " recovery update"
5 - Verranno mostrati diversi aggiornamenti disponibili ma solo il 1° (recovery files in sdcard) è quello giusto ed il nome è recovery.img, tappatelo !
6 - A questo punto vi chiederà la conferma dell' aggiornamento e poi il riavvio in CWM recovery, fatelo per vedere se è avvenuto l' aggiornamento.
7 - Fate un reboot e cancellate il file recovery.img copiato in precedenza sulla sdcard.A questo punto, quotando il post in prima pagina per comodita', mi chiedo:--------------------------------------------------------------
PROCEDURA PER AUMENTARE A 2 GB LA MEMORIA PER INSTALLARE APPS E PROGRAMMI
scaricare questo file - > MTK6577_Data_Repartition - Download - 4shared - Jordie Zeta
0 - collegate il telefono al Pc in modo da garantire la carica necessaria e attivate l' archivio usb per copiare i files sulla microsd;
1 - scaricate il file MTK6577_Data_Repartition.zip e copiatelo così come è nella root della vostra microsd;
2 - avviate il telefono in CWM recovery (premere e mantenere premuti contemporaneamente accensione e volume su);
3 - fate un backup del telefono da backup& recovery (E' FONDAMENTALE);
4 - installate il file scaricato da "install zip from sdcard" e scegliete MTK6577_Data_Repartition.zip;
5 - andate quindi su "mounts and storage" e fate un bel "format /cache" e "format /data;
6 - fate un reboot e riavviatelo ancora in recovery (premere e mantenere premuti contemporaneamente accensione e volume su);
7 - fate un " wipe data / factory reset" e " wipe chache partition";
8 - infine da "backup and restore" ripristinate il backup che avete fatto;
9 - attendete qualche minuto per il ripristino e, al termine, riavviate il telefono normalmente.
10 - appena acceso il telefono vi notificherà che la memoria è danneggiata e bisogna formattarla (è la nuova partizione "inutile" da 566 mega), fatelo.
Avete finito, godetevi il vostro smartphone con 2GB di memoria acquistato per meno di 200€ alla faccia di quelli che ne costano 500-600 !
La procedura è stata personalmente testata da me e funziona al 100%, non mi assumo responsabilità qualora il vostro cinafonino dovesse esplodere o altro..
------------------------------------------------------------------
per modificare la partizione dati e aumentarla a 2GB, devo necessariamente fare prima l'aggiornamento della recovery partition (prima parte del quote) oppure va bene anche quella che ho usato per fare root (e quindi devo eseguire le operazioni della seconda parte del quote)? Ah, altra domanda: non importa che la mia versione del telefono e' con adesivo Flash v2.0, vero? voglio dire, MTK6577_Data_Repartition.zip vale anche per questa versione? qualcuno che lo ha fatto conferma?
Poi una domanda pavida: ora che ho diritti di root, se faccio un backup completo della rom potro' sempre recuperare un soft brick? mi spiego, se facendo esperimenti sbaglio qualcosa, potro' sempre riflashare il tel con il mio backup completo? e come lo faccio sto magico backup? per favore, non ditemi di leggermi tutto il papello...sono 150 pagine che ho letto 3 volte per riuscire a fare il root....mi fate un bignami please?
Grazie a tutti
Ultima modifica di androide93000; 07-03-13 alle 19:51
Sapevo che la ripartizione non funzionava (anzi BRIKKAVA ) il telefono con 4.1.1 ..Eranio aveva provato.
In ogni caso procedere solo dopo aver fatto full dump della propria ROM
grazie per l'informazione texscalper!Sapevo che la ripartizione non funzionava (anzi BRIKKAVA ) il telefono con 4.1.1 ..Eranio aveva provato.
In ogni caso procedere solo dopo aver fatto full dump della propria ROM
per completezza: come faccio un full dump?
grazie ancora
Con gscript dovresti riuscire. Cerca su google per informazioni.
Importante è non flashare il preloader .. che poi se non va quello butti il telefono
muchisimas gracias texscalper!