Salve. La procedura per portare a 2 giga va bene anche sul mio Feiteng con Android 4.1 ?
@androide93000: non ha senso fare il dump della full rom del V2, c'è già completa su 4shared... scaricatela, non fai prima?
Lascia perdere, lo è, già testato personalmente sempre che il tuo abbia l'etichetta "V2", e quella che eventualmente ottieni con lo sript non è flashabile direttamente con SP Flash Tool se non modificata e fusa con altre parti ceh si trovano in giro, fai prima con la rom già pronta, son tutte prove che abbiamo già fatto.
"Basta leggere" tutto il thread, cose dette e stradette alla noia...
Ultima modifica di Erario; 11-03-13 alle 14:20
ok, ti credo.
Senti, per quanto riguarda la riorganizzazione del thread non si puo' far niente? Mi riferisco alla possibilita' di riorganizzare i temi qui trattati in 150 pagine in un subforum. Magari chiedere agli amministratori: a me sembra che tu avresti tutte le carte in regola per essere il nostro moderatore...che ne pensi?
io sosterrei la tua "candidatura"!
Grazie ancora
ragazzi mi si è bloccato il cel per favore datemi qualche idea, avevo installato un nuovo launcher e dopo ho riavviato e non si accendeva più, si bloccava sula scritta android, ho fatto dei wipe ma niente, e se faccio restore da recovery mi si blocca dicendo errore while restoring /system
Allora vediamo se ho studiato:
per aumentare la memoria di archiviazione a 2 GB avendo la versione V2 non posso utilizzare il metodo del primo post. Ho 3 alternative
1) mi tengo il telefono cosi come sta
2) faccio downgrade a ICS, poi procedura di ampliamento a 2GB e poi aggiornamento a JB, quotando:
3) uso questo workaround:Ragazzi per fare l'upgrade a jb è semplicissimo. Mettete la rom ics 4.04 (o finto 4.1) per chi la ha altrimenti downgrade. Eseguite tutti i passaggi che sono al post uno. Quindi root, aumento di memoria a 2gb e aggiornamento recovery. Poi fate un bel backup di tutto con cwm. Effettuate un bel restore di questo file www . 4shared.com /zip / lvAoXjYQ/ clockworkmod . html messo antecedentemente nella SD. Il gioco è fatto. Ah dimenticavo. Advanced restore in cwm e poi restore data vi evita di impazzire a reinstallare programmi sm e rubrica.
Per quanto riguarda 2) come faccio il downgrade? Immagino che prendo il full dump del primo post e poi? con cosa flasho, con SP flash tool? se si', quale scatter uso e quali sezioni della rom seleziono? tutte tranne recovery e preloader? Poi faccio la procedura di ripartizione della sd interna e ripasso a JB rimpiazzando la cartella clockworkmod della mia sd esterna con quella che scarico e poi, tramite CWM aggiornato faccio restore. Corretto?Premessa: se fate caxxate ed inchiodate il telefono non ritenetemi responsabile della cosa!
Vorrei dare il mio piccolo contributo fornendovi una semplice guida per ovviare al problema d'avere la sdcard esterna al posto dei 2 Gb interni del telefono, in modo d'aver molto spazio disponibile per tutte le nostre cose (nel mio caso 32 Gb, ci si sta belli larghi).
Certo, 2 Gb sono molti ma è un attimo riempirli d'inutili fesserie... :P
inoltre nei terminali "V2" il giochetto dell'ampliamento della ram interna a 2 Gb per ora non funziona (non fatelo!).
"Swappare" le due sdcard non è poi così complicato, basta avere il telefono "rootato" (imperativo) e disporre di " Root Explorer", procedere in questo modo:
0) se avete spostato sulla SD interna delle applicazioni con Link2SD riportatele tutte nel telefono (se non ci stanno cancellate le superflue), fate attenzione che Root Explorer col procedimento di copia spiegato in seguito non le copia; effettuato lo swap potrete rimetterle nella sdcard che sarà più grande (si spera)
1) copiare con Root Explorer tutto il contenuto di "sdcard" (interna) su "sdcard2" (la vostra microsd, magari precedentemente formattata se non vi costa la perdita di qualcosa)
2) editare il file "vold.fstab" (si trova in "/system/etc") come spiegato in seguito, si può fare dal telefono oppure lo copiate sulla sdcard e dal pc connesso in usb usate il vostro editor preferito, ovviamente poi dovrete sovrascriverlo all'originale
3) riavviare il telefono e verificare lo swap da "Impostazioni\Memoria", se tutto è ok potete formattare la "SD" da 2 Gb interna al telefono
Cosa dobbiamo cambiare o rimpiazzare nel file "/system/etc/vold.fstab"?
Troverete al suo interno due righe simili alle seguenti, rimpiazzatele con queste, togliendo le vecchie ovviamente:
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host
Salvate il file (con Root Explorer bisogna abilitare i permessi di scrittura sul file system del telefono), riavviate, fine dei giochi.
Non mi assumo alcuna reponsabilità per danni ai vostri apparati, anche se sto testando il trucchetto personalmente e funziona benissimo.
Marco
Per quanto riguarda il 3) come vi trovate? notate rallentamenti in apertura programmi o cose strane? O tutto fluido?
grazie
se mi date una risposta mi salvate da sto problema, ho 4.1.1 rootato e il telefono si ferma in avvio sullla scritta android, secondo voi posso riflashare il dump proveniente da questo link che avete linkato? www . 4shared.com /zip / lvAoXjYQ/ clockworkmod . html. il mio è v2 quindi in teoria dovrebbe essere questo quello da flashare.
ah ed un altra cosa, si flasha come un normale zip da cmw?
II restore non funzionano mi dice error while restoring /system
Ultima modifica di luskino; 12-03-13 alle 06:47
a me lo faceva su un paio di 4.1.1 .. si fermava sulla scritta Android con l'azzurrino di sfondo/contorno alla scritta, di solito lampeggiante, assente..
Dovevo togliere la batteria per sbloccarlo. Poi dopo root invece non aveva dato questi problemi (o molto meno). Anche io avevo fatto dei wipe ..
Con quelli con 4.0.4 non mi era mai accaduto