CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 229 primaprima ... 2331323334354383133 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 2283
Discussione:

[Thread Ufficiale]Haipai I9377 plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mecc Visualizza il messaggio
    A chi può interessare ho fattto il backup della rom.
    Allego foto per le caratteristiche della rom.
    io sarei interessato come posso fare ad averla... grazie

  2.  
  3. #322
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mecc Visualizza il messaggio
    Cosa ti serve?
    scusa se sto facendo un po' di confusione... sono nuovo e ho da impratichirmi... mi servirebbe una rom funzionante perchè ho flashato una che mi ha dato il rivenditore dove nelle istruzioni non mi diceva di togliere il flag alle prime due voci in sp flash tool, e ora ho il cel che si accende ma rimane con una schermata bianca con le righe.... grazie e scusa di nuovo

  4. #323
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 47 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xsnivera Visualizza il messaggio
    Cosa dite se ci fermiamo un attimo e facciamo il punto della situazione?
    Ottima idea! A volte i post sono così veloci che non riesco a starci dietro.. I post-guida servono proprio a questo, a riassumere il meglio del meglio!
    Allora, finora il fatto è: guida 1, guida 2
    A cui sto per aggiungere la calibrazione del sensore di pross e la resurrezione via ponticello ;-)
    Aggiungerei poi i driver video di Mecc, e sto per uploadare un'altra STOCK ROM (del 16 ottobre!) da TESTARE.
    Per il resto chi ritiene di avere qualcosa di buono da linkare o spiegare, lo faccia e mi avvisi che aggiorno le guide!!

    Quote Originariamente inviato da ervius Visualizza il messaggio
    un pezzo di filo di rame (...)
    Magnifico, grazie, metto in guida!

    Quote Originariamente inviato da marcos77 Visualizza il messaggio
    purtruppo non ho un backup, ho solo quello dei dati fatto in modalità recovery.... ho provato con la rom che si scarica dal link a pagina 14 (non quella del russo) ma il risultato è sempre lo stesso
    Marcos, qui scatta la prova ponticello, giusto Ervius??

    Quote Originariamente inviato da Xsnivera Visualizza il messaggio
    AHAHAH non ci crederete...sono riuscito a flashare la rom originale del samsung S3.........
    Grande.. Certo, avrà problemi, aspettiamo le tue ultime prove!!

    Quote Originariamente inviato da r_esisto Visualizza il messaggio
    YIPPPPPEEIIEIIEIIEII sta partendo...flashato la seconda volta senza ponticello....vediamo cosa ne esce...SIETE MITICI
    SI é ACCESOOOOOOO sceermo perfetto, in russo per ora
    Fantastico!!
    In fissa con android, in cerca del mio smartphone del cuore... Ora felice possessore di un Haipai i9377!

  5. #324
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vorrei anche io provare a flashare delle rom... ma ho 1 grosso problema. Quando vado su flash tool faccio tutto tolgo la batteria la rimetto... attacco l'usb con download su fash tool gia messo... non mi trova il dispositivo penso... ho installato i driver abd per gli altri driver che ha postato rom non riesco a installarli... qualcuno puo aiutarmi? sarei... tentato a provare la rom di Xsnivera... aspetto notizie

  6. #325
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 47 volte in 12 Posts
    Thumbs up

    Continua da qui la raccolta di info/guide/trucchi utili sul nostro cell. (Parte 1, parte 2)

    ----> Indice guida aggiornato: vedi primo post

    : SOLUZIONE CELL BRICKATO, UNBRICK

    Grazie all'ingegnoso Mecc e alle spiega di Ervius, sappiamo come 'resuscitare' un i9377 briccato.. Quando nemmeno si accende più ad esempio per aver installato una rom inadatta o in modo sbagliato (es. flaggando in SP Flash Tool le prime due voci, Preloader e Dsp_bl). È sempre sana l'abitudine di non avventarsi sulle prime rom che si trovano in giro, e ovviamente di farsi un bel bkp del sistema (vedi guida, parte_1)! In ogni caso ecco la soluzione, testata con successo dai nostri due amici:

    1) Togliere coperchio e batteria al cell
    2) Ponticellare i due cerchi evidenziati in foto con un pezzo di filo di rame: la vite si svita un po' e si mette un capo del filo sotto e si riavvita da fermarlo, l'altro capo del filo elettrico va all'altro pin cerchiato in rosso. Si raccomanda delicatezza ;-)
    3) Avviare FlashTool (vedi Parte_2 per dl)
    4) Caricare lo scatter (vedi Parte_2 per dl)
    5) Avviare il 'Download'.
    5a) Col ponticello inserito, inserire ora cavo microusb e batteria (tenendola se senza cover ballicchia un po')
    5b) Il download va, farlo finire (il ponticello dopo un po' si può far sollevare dal pin)
    6) Togliere cavo microusb e batteria, attendere qualche istante.
    7) Inserire la batteria
    8) Incrociare le dita (solo superstiziosi) e accendere il cell

    Se tutto è andato bene starai urlando di gioia.. non dimenticare di ringraziare sul forum ;-)

    Se ci sono problemi, ora che il tel viene di nuovo riconosciuto dallo sp flash tool, procedere con un nuovo flash completo normale (senza ponticello!)
    E ora il tel dovrebbe essere veramente ok!! Meglio di un defibrillatore!

    : SENSORE DI PROSSIMITÀ

    Hai fatto una telefonata e lo schermo è rimasto nero col telefono inaccessibile? Buone notizie: il sensore di prossimità funziona! Va solo calibrato, ed ecco come.
    Il sensore di prossimità, è chiaro, serve a far scurire lo schermo (e quindi a risparmiare batteria) mentre stiamo telefonando. Si accorge della 'prossimità' dell'orecchio, e spegne lo schermo.
    Sul nostro modello è risaputo che può dare problemi, ma risolvere è molto facile:
    1) Impostazioni -> Luminosità -> Alps-ps calibration (ultima voce)
    2) Mettere il telefono sul tavolo ed avvicinare un ostacolo (due dita, cartoncino) al sensore frontale (in alto fra lo speaker e la webcam). Quanto vicino? Decidi tu: completamente sopra a coprire, oppure a distanza di 3-4 centimetri, in modo che oscuri lo schermo anche quando il cell viene tenuto a tale distanza dall'orecchio (io ho fatto così).
    3) Non muovere il cell né l'ostacolo -> tap su 'Calibrate'. Pochi secondi e il gioco è fatto!

    : AUMENTARE A 2.5Gb LA MEMORIA INTERNA

    Il nostro amato, e non solo lui, ha 4Gb di memoria interna. Non tutti a disposizione, perché usati anche dal sistema operativo e per la cache. Per qualche motivo, però lo spazio restante è ulteriormente diviso in modo tale che solo mezzo giga è realmente disponibile per le app, mentre ben 2 restano inutilizzati come 'memoria esterna'. Con questo bel trucco unificheremo le due parti, in modo da avere 2.5Gb tutti disponibili, e solo una restante 80ina di mega resteranno inutilizzati.
    2 screenshot da Antutu chiariranno la cosa:

    Prima: Screenshot_2012-12-21-13-29-45.jpg Dopo: Screenshot_2013-01-01-19-32-13.jpg

    Per effettuare il cambio serve il root sul cell e una recovery modificata installata (vedi guida 1).
    Consiglio inoltre un bel backup delle applicazioni via un'app come Titanium Backup, con la quale si possono anche spostare tutte sulla SD esterna, volendo.

    CWMR) Per chi ha installato la ClockWorkMod recovery, seguire la guida in fondo a questo post (gentilmente offerta dal 3d sul Feiteng, grazie ragazzi!) con l'unica accortezza di usare questo file se preferite avere 2.5Gb in totale piuttosto che 2. Grazie a Ervius per la mod! Usata con successo da RDNROXAS.

    TWRP) Chi ha installato la TWRP recovery (che, ricordo, è un'ottima recovery e pure touch!), applichi la mod da 2.5Gb seguendo la stessa guida, sapendo che la voce "mounts and storage" del punto 5 sulla TWRP non c'è (o io non l'ho trovata): "format /cache" e "format /data" vengono fatti insieme selezionando la voce wipe -> Data/Factory. Usata con successo da RomRimba.

    [Guida in continuo aggiornamento! Grazie a tutti noi per i contributi!!]
    ----> Indice guida aggiornato: vedi primo post
    Ultima modifica di RomRimba; 02-01-13 alle 18:46
    In fissa con android, in cerca del mio smartphone del cuore... Ora felice possessore di un Haipai i9377!

  7. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato RomRimba per il post:

    ducas78 (18-01-13),GiuHaweiMP (03-01-13),michelesx (17-02-13),molestolo (08-01-13),RDNROXAS (31-12-12)

  8. #326
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 47 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Cari tutti,
    ho aggiornato la super guida con una parte 3: sensore di prossimità e resurrezione dopo brick!

    Mecc e Ervius, potete controllare gli step (che ho composto dai vostri post ) e confermare l'esattezza della procedura?
    In fissa con android, in cerca del mio smartphone del cuore... Ora felice possessore di un Haipai i9377!

  9. #327
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,ilcell resuscitato va benissimo.
    Ho installato la ROM di Ervius.
    Unica "pecca" è che non ho i 2,5 gb.
    Mi sono perso in tutto questo casotto.
    Nel fratempo ho installato GOT ROOT (conferma che è rootato), ho verificato la CWM (c'è quella capovolta) e installato Busybox.
    Mi sto chiedendo quale script applicare per avere i 2,5 gb

  10. #328
    Androidiano L'avatar di nalim


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    512 mb di ram è al netto del OS oppure in totale?

  11. #329
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    732
    Smartphone
    JIAYU G4S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 209 volte in 122 Posts
    Predefinito

    x romrimba, unbrick:
    hai saltato 2 passaggi:

    allora:
    ) Togliere coperchio e batteria al cell
    2) Ponticellare i due cerchi evidenziati in foto con un pezzo di filo di rame: la vite si svita un po' e si mette un capo del filo sotto e si riavvita da fermarlo, l'altro capo del filo elettrico va all'altro pin cerchiato in rosso. Si raccomanda delicatezza ;-)
    3) Avviare FlashTool (vedi Parte_2 per dl)
    4) Caricare lo scatter (vedi Parte_2 per dl)
    5) Avviare il 'Download'.

    5a) col ponticello inserito, inserire ora cavo microusb e batteria (tenendola xché senza cover ballicchia un po')

    5b) il download va, farlo finire (il ponticello dopo un po' si può far sollevare dal pin)
    5c) togliere cavo microusb e batteria, attendere qualche istante.

    7) Inserire la batteria
    8) Incrociare le dita (solo superstiziosi) e accendere il cell
    9) se ci sono problemi, ora che il tel viene di nuovo riconosciuto.dallo sp flash tool, procedere con un nuovo flash completo normale (senza ponticello!)
    10) il tel dovrebbe essere ok ora!

  12. #330
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 47 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da r_esisto Visualizza il messaggio
    Ragazzi,ilcell resuscitato va benissimo. (...) Mi sto chiedendo quale script applicare per avere i 2,5 gb
    Perdiana, un altro successo!!
    A te cos'era successo, perché ti si era briccato?

    Anch'io sto cercando di capire il modo *più semplice e sicuro* per avere i 2.5gb! Non vorrei perdere i dati già presenti sul cell..

    Quote Originariamente inviato da nalim Visualizza il messaggio
    512 mb di ram è al netto del OS oppure in totale?
    Se parliamo di rom, ci sono 4gb, di cui mezzo per il sistema, mezzo per la cache, mezzo per le app e 2giga 'buttati' (ma possono essere recuperati).
    La ram invece è di 512Mb.

    Quote Originariamente inviato da ervius Visualizza il messaggio
    x romrimba, unbrick: hai saltato 2 passaggi
    Eccellente, metto in guida!!!
    In fissa con android, in cerca del mio smartphone del cuore... Ora felice possessore di un Haipai i9377!

Pagina 33 di 229 primaprima ... 2331323334354383133 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy