CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 551 di 616 primaprima ... 51451501541549550551552553561601 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,501 a 5,510 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5501
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il Kingzone N5 come lo vedete? Estetica gradevole e buone specifiche ad un prezzo poco superiore ai 100 euro...

    Kingzone-N5-izuzetno-povoljni-4G-LTE-i-Dual-SIM-smartfon-na-Everbuying-webshopu-01.jpg

  2.  
  3. #5502
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simoneg76 Visualizza il messaggio
    quindi mi stai confermando quanto mi dicevano altri: il fatto che Zopo abbandona perfino i "top di gamma"...
    Io pure avrei preso il Doogee, ma il fatto che non posso utilizzare il Dual SIM perchè lo slot lo devo condividere con la SD...uff....
    Il fatto è che è risaputo che Lollipop non sia una gran versione di SO, quindi vorrei prendere un terminale che "garantirà" l'aggioranmento a Android M...
    Tra tutte le marche non top penso che Doogee sia in assoluto tra le più affidabili, infatti cura gli aggiornamenti anche a distanza di tempo e lo fa anche con gli entry level, come il DG 800 di mio figlio, rilasciando l'aggiornamento a LP (che peraltro non ho fatto, proprio perché avere LP offre più svantaggi che vantaggi).

    Quote Originariamente inviato da migale Visualizza il messaggio
    Il Kingzone N5 come lo vedete? Estetica gradevole e buone specifiche ad un prezzo poco superiore ai 100 euro...

    Kingzone-N5-izuzetno-povoljni-4G-LTE-i-Dual-SIM-smartfon-na-Everbuying-webshopu-01.jpg
    Confermo, caratteristiche simili al Mlais di cui sopra, batteria inferiore, assenza di infrarossi, processore "underclockatto" da 1000 MHz (1,0 GHz), contro i 1300 del Mlais (1,3 GHz), ma fotocamera da 13 MP (Mlais da 8 MP), anche se credo che con il 6735 sarà dura elaborare i 13 MP.
    Ultima modifica di wlf; 19-08-15 alle 21:40
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  4. #5503
    Senior Droid L'avatar di genzo78


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Tra tutte le marche non top penso che Doogee sia in assoluto tra le più affidabili, infatti cura gli aggiornamenti anche a distanza di tempo e lo fa anche con gli entry level, come il DG 800 di mio figlio, rilasciando l'aggiornamento a LP (che peraltro non ho fatto, proprio perché avere LP offre più svantaggi che vantaggi).
    Perché lollipop offre piú svantaggi che vantaggi?

  5. #5504
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    A proposito di livelli medio bassi mi piacerebbe un tuo commento su due cellulari di 5" che presentano caratteristiche interessanti, con il 6753.
    Innanzitutto specifico che il MT6753 e MT6735 sono slittati nella fascia medio bassa perché Mediatek sta spingendo sugli Helio, ma sono comunque SoC dignitosi. L'Helio X10 è parente stretto del MT6753, hanno entrambe 8 core Cortex-A53 ma il primo può sfruttare un clock più alto (2GHz ed oltre) ed un doppio canale di memoria. Praticamente consumando leggermente di più hai maggiori prestazioni, soprattutto per quanto riguarda la grafica.

    Il Doogee F3 pro, a meno di 150 euro (in preordine), con scelte peraltro discutibili: batteria da soli 2200 mAh NON REMOVIBILE, e con la doppia slot per le sim virtuale, in quanto con soli 16 GB di memoria puoi usare la SD esterna collocandola al posto di una sim. Per cui chi ha due sim si trova a dover limitarsi a 16 gb, che poi effettivi saranno si e no 12. Da ultimo il peso di 170grammi, 20 grammi di più del mio 5,5" zp 999, capibile se avesse una batteria da 5000 MhA, ma non con una da 2200.
    Il secondo, dal prezzo ancora più interessante (125 euro) è il Mlais MX base, con tante funzionalità che lo fanno più appetibile del Doogee, i cui soli limiti sono la risoluzione del display non FHD e la fotocamera da 8 Mpx, ma con batteria da 4300 removibile e infrarossi.
    Entrambi non hanno l'NFC.
    Personalmente evito i modelli che hanno batteria non removibile; non simpatizzo neppure i modelli con lo slot doppia funzione, o SIM o microSD. L'espansione di memoria viene bistrattata e ci propinano dei cloud gratuiti, peccato che per accedervi bisogna sprecare traffico dati.
    Sugli Helio a mio avviso lo slot microSD è quasi obbligatorio; serve memoria per poter sfruttare lo slow-motion e le prestazioni video di questo SoC.
    Quanto allo schermo su un 5" è sufficiente un HD visto che saresti attorno ai 300ppi; il FHD influisce negativamente sulla fluidità senza dare vantaggi indispensabili.

    Comunque la cosa che più mi lascia "freddo" sono le due marche dei dispositivi; nessuna delle due da garanzie di qualità, sono due nomi che come sono comparsi domani possono sparire. Doogee l'ho già incontrata con un DG800 che mi ha fatto tribolare, ma la colpa era in prevalenza di Mediatek e della sua ROM "discutibile".

  6. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:

    AleBerlo (19-08-15)

  7. #5505
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Essendo un giardiniere, ho avuto molti telefoni che hanno fatto una brutta fine.
    Non superando il budget di 300€
    Non sono uno che impazzisce per le marche, ma ciò che offre un smarrphone.
    Iniziando con LG, poi Samsung Sony, poi zoppo inew neken cloni s4, s5 s6, note 3, cubot.
    Alla fine ho trovato ciò che fa al caso mio, un Doogee titans2, con abbordò del KK.
    Sinceramente tra cadute da varie altezze, (fatto volare per terra x varie volte dal nervoso grazie ai clienti)
    Cadute in acqua ecc...
    Mi sono trovato bene per ciò che mi serve al lavoro, batteria più che sufficiente connessione ottima e GPS.
    Con il KK aveva dei imprecisioni del tocco touch, ma questo risolto con i rilasci di aggiornamenti android 5.0 dalla parte de l'azienda non in OTA.
    Comunque ho installato con flashtool android 5, e ci sono stati dei miglioramenti del touch e ora e molto ma molto meglio di prima.
    Ciò che mi ha sorpreso e il rilascio di tre aggiornamenti via OTA consecutive, dopo aver installato android 5, cosa che nessuno di tutti i telefoni avuti fin ora do aziende cinesi non offrendo aggiornamenti.

    Molto soddisfatto del azienda Doogee.


    Inviato dal mio Titans2_DG700 usando Androidiani App
    Ultima modifica di bili; 19-08-15 alle 14:46

  8. #5506
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho seguito coninteresse la discussione leggendone più pagine possibili, ma purtroppo, non ha risolto i miei terribili dubbi sull' acquisto del mio nuovo telefono. :P
    Allora chiedo a voi un consiglio.
    I telefoni che per ora avrei osservato sono: Blackview Omega, Dogee f3 Pro ed Elephone p6000, Meizu m2, TCL m3g, e in fascia di prezzo più alta Xiaomi mi4 ( c'è molta differenza tra 32 bit e 64?)
    Il mio uso del telefono è whatsapp, internet browsing, navigatore, ed in terza battuta foto e video. Aggiungo però un fattore principale alla discussione, eseguo almeno 2 ore di telefonate al giorno.
    E' da 15 giorni che faccio confronti :P e la voglia di provare un cinafonino è molto forte ( la mia ragazza ha MI3 mi band, mi scale, insomma tutto xiaomi :P )

    Secondo voi conviene rimanere sul mercato asiatico? Quale mi consigliereste?
    Grazie ^_^

  9. #5507
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Un buon consiglio e quello che ormai molti affermano e io pienamente d'accordo, non comprare (finche e possibile) smartphone con batteria non rimovibile.

    Inviato dal mio Titans2_DG700 usando Androidiani App

  10. #5508
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 72 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snorlino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho seguito coninteresse la discussione leggendone più pagine possibili, ma purtroppo, non ha risolto i miei terribili dubbi sull' acquisto del mio nuovo telefono.
    Allora chiedo a voi un consiglio.
    I telefoni che per ora avrei osservato sono: Blackview Omega, Dogee f3 Pro ed Elephone p6000, Meizu m2, TCL m3g, e in fascia di prezzo più alta Xiaomi mi4 ( c'è molta differenza tra 32 bit e 64?)
    Il mio uso del telefono è whatsapp, internet browsing, navigatore, ed in terza battuta foto e video. Aggiungo però un fattore principale alla discussione, eseguo almeno 2 ore di telefonate al giorno.
    E' da 15 giorni che faccio confronti e la voglia di provare un cinafonino è molto forte ( la mia ragazza ha MI3 mi band, mi scale, insomma tutto xiaomi )

    Secondo voi conviene rimanere sul mercato asiatico? Quale mi consigliereste?
    Grazie ^_^
    Guarda io un ordine ti consiglio :
    Xiaomi Mi4 32bit
    Meizu M2note
    Xiaomi Mi4i 64bit
    Jiayu S3 (Da non sottovalutare)

  11. #5509
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sunvit Visualizza il messaggio
    Guarda io un ordine ti consiglio :
    Xiaomi Mi4 32bit
    Meizu M2note
    Xiaomi Mi4i 64bit
    Jiayu S3 (Da non sottovalutare)
    Grazie mille per le risposte,
    Avevo pensato anche io alla batteria estraibile, ma considera che a me il telefono dura un anno e mezzo circa, per quello non compro telefoni molto "costosi" perchè tanto non mi durano :P ( in questo momento posseggo un lumia 925 che terrò come secondo telefono per lavoro in quanto con windows mobile mi trovo molto bene, andrei cosi a sgravare il peso sulla batteria per le telefonate. )

    Una domanda: avevo letto che lo xiaomi mi4i scaldava molto, è vero o è stato ottimizzato? Volevo rimanere sui 5 pollici, anche se è vero che sia il m2 che lo jiayu mi avevano molto affascinato.

  12. #5510
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snorlino Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le risposte,
    Avevo pensato anche io alla batteria estraibile, ma considera che a me il telefono dura un anno e mezzo circa, per quello non compro telefoni molto "costosi" perchè tanto non mi durano :P ( in questo momento posseggo un lumia 925 che terrò come secondo telefono per lavoro in quanto con windows mobile mi trovo molto bene, andrei cosi a sgravare il peso sullla batteria per le telefonate. )

    Una domanda: avevo letto che lo xiaomi mi4i scaldava molto, è vero o è stato ottimizzato? Volevo rimanere sui 5 pollici, anche se è vero che sia il m2 che lo jiayu mi avevano molto affascinato.
    Mi allego al consiglio di sunbit, da varie recensioni e blog che ho seguito, in cerca di smartphone ciò k ti consiglio ma molto di più e il s3 del jiayu piuttosto che il m2 note, se ho capito bene ha varie bug. Se vai x s3 bai a occhi chiusi.

    Inviato dal mio Titans2_DG700 usando Androidiani App
    Ultima modifica di wlf; 19-08-15 alle 21:43

Pagina 551 di 616 primaprima ... 51451501541549550551552553561601 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy