Direi che non è male, il prezzo è un pò altino ma avendo la garanzia italiana o europea che sia (credo) può valerne la pena
Visualizzazione stampabile
Ma questa nuova generazione di octa-core avranno anche un reparto fotografico decente o faranno foto ciofeche come gli attuali quad-core?
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
Comunque per ritornare agli octa ed ai terminali cinesi, alcuni produttori stanno iniziando a migliorare il comparto camera.
Quando vedi un octa con 1.8 o 2.0 di apertura di diaframma (segnata di solito con f\ ) significa che monta delle ottiche nettamente migliori del.cinafonino medio.
D'esempio ne è lo zopo998 , il vivo , lo xiaomi mi3, e qualche altro terminale che avevo visto negli ulti giorni...
Quando esce lo Zopo 998 ? Per lo meno quando sarà acquistabile ?
guarda il piu' ciofeca che ho visto faceva 25k e rotti quasi 26k ed era un clone... l'orientdeal clone note 3 versione octacore...
lo zopo 998 segna 28k, e siamo a quelli a 1.7 ghz, quelli a 2ghz superavano i 32k
fonti per poterti rifare gli occhi :D
Zopo ZP998 8-core MT6592: primo benchmark Antutu! : GizChina.it
MediaTek MT6592 octa-core oltre i 32?000 punti su AnTuTu ? Tutto Android
la gpu e' una Mali 450 quadcore che gira a 700 MHz e supporta nativamente anche il 4k di risoluzione (schermi 2560x1440).
-una quindicina di giorni fa c'e' stato inoltre un leak su antutu, sul test di un 6592 a 2ghz che era accoppiato ad uno schermo
2560x1440 e segnava oltre 30k, quindi sembrava reggerli bene (chissa pero' quanto si fottera' la batteria per alimentarlo rotfl )
a parte i numeri, che sia chiaro rimangono numeri, la grande rivoluzione rispetto al 6589t e' appunto che mediatek ha saputo superare il gap
prestazionale che la metteva una spanna dietro tutti i processori qualcomm, sia a livello di uso normale, che di gaming.
inoltre il 6592 e' ottimizzato per i consumi da quello che ho capito, ed e' in grado di spegnere i core inutilizzati per risparmiare batteria,
la versione a 2 ghz si vocifera che supportera' l' LTE (l'ultima reale grande mancanza rimasta).
Piu' che altro vedila cosi', prima in un clone vedevi la differenza, sopratutto nel gaming.
Ora quella differenza e' difficilmente riconoscibile per l'utente medio.
Si tratta in ogni caso di 8 core arm cortex A7, che generazionalmente sono indietro rispetto agli A15 dello snapdragon,
pero' il loro porco lavoro lo fanno eccome, e dovrebbero essere meglio ottimizzati riguardo a calore-consumo...
mi chiedo quali saranno invece le prestazioni a livello di riscaldamento, se sara' un fornetto o no...
devo resistere.... devo resistere.... devo resistere fino a gennaio..... forza sù... ce la posso fare!!! :D
Raga non per fare la voce fuori coro, ma di un octa, cosa ve ne fate????
Inviato dal mio Sony Tablet S usando Androidiani App
Non è esattamente la necessità di avere un octacore, ma visto che i quad core mediatek sono inferiori ai medio-top gamma attuali con questi octacore il divario si dovrebbe assottigliare notevolmente soprattutto perche useranno anche sensori per la fotocamera migliori...e visto che i prezzi non saranno di certo proibitivi, perchè no?
tanto tra meno di un anno anche i vari samsung & co avranno gli octacore quindi...
p.s. nessuno mette in dubbio che avrebbero potuto migliorare i processori quad core invece di passare agli octa...ma probabilmente gli è convenuto far così...e se porta a grossi miglioramenti meglio
Non penso che a quei prezzi, riescano ad implementare anche il settore fotocamera e sensori...spero di essere smentito!
la stessa domanda si puo' fare al contrario, cosa se ne fa la gente di S3, S4,iphone4, iphone 5, Note 3 etc?
la tecnologia avanza e le prestazioni aumentano, maggiore fluidita' per le app attuali, e supporto per app ancora piu' pesanti
che non hanno visto il mercato per mancanza di hardware che li supporterebbe.
Poi vuoi mettere andare da un amico che ha speso 700 euro e gli dico che faccio le stesse cose con le stesse prestazioni con un terminale da 200? rotfl
Infatti dico la stessa cosa io...e comunque a 260 prenderei tutta la vita un s3
meglio xiaomi red rice o motorola moto g tenendo conto che non necessito del dual sim?
Per tornare a livelli più bassini... oggi ho avuto per le mani un w450 (110 euro da mixe, compresa dogana) e confontato con cubot gt99: meglio questo'ultimo per colori, per il resto.... simili. Avete visto su antelife il video confronto tra 4 mtk6582?
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
Per questo prezzo è molto buono. Ripeto la mia impressione di colori un po' scarsi, ma le prestazioni, per quel poco che ho visto, sono in linea con gli altri di questa fascia... La seconda volta che l'ho acceso non andava la fotocamera, poi si è ripreso e ora va.....
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
scusate se mi ripeto ma:
schermo uguale o superiore ai 5.5 pollici
quadcore (octacore ancora non li considero)
supporto rom
oltre allo zopo990 cosa c'è di meglio?
ciao a tutti ragazzi..
sto valutando un nuovo device Android da acquistare dopo aver rinunciato al mio S3 (mai più Samsung il mio motto d'ora in avanti!! :( ) e ne stavo vedendo alcuni made in china.. però a me onestamente i processori MediaTek e Rockchip non mi vanno troppo a geni, preferirei acquistarne uno con processore Snapdragon..
seguo questo thread da un po' di tempo, tuttavia, non ricordo nemmeno come mai mi sono iscritto.. però ora vorrei chiedervi perché voi li preferite..
grazie mille dell'attenzione, buon weekend! ;)
Risposta superficiale da inesperto: ottima gestione dual sim, ottimi prezzi...
Inviato dal mio M7 pro usando Androidiani App
Ciao CrazyHorseiam,
oltre allo zopo 990, ti posso consigliare il thl w300 (6.5") che dovrebbe avere un discreto supporto rom anche qui nel forum, il No.1 N3 (5.7" quad 6589t) un po' piu' azzardato, ma dati i volumi di vendita sono sicuro avra' un discreto supporto rom. Il Jiayu G6 mi pare di ricordare sia solo per la 3g cinese :( Ci sarebbero anche Orientphone N3 e ******* N3 ma credo che come supporto rom forse ci sia qualcosa solo da XDA. Potresti voler considerare anche l'umi cross, ma ha anche poco supporto di rom :/
considerati i prezzi dei terminali sopracitati, e considerando che io sto attendendo per fare un acquisto simile al tuo, come mai escludi i nuovi octacore?
come octa che rientrano nei tuoi canoni (escluso il supporto rom, ancora stanno uscendo :D) ci sono zopo 998, Goophone N3, Orientphone N8, Mlais X69pro, thl t200 (anche se e' solo 5.3"),
Elephone p8, e ne stanno arrivando altri :P
Rr vs g4 vs (stessa categoria di prezzo)?
Sono indeciso...
Ho letto un po di tutto ma nulla mi ha convinto...
Pensavo di prenderne uno appena arrivano sui 120-130E...
Grqzie,
Inviato dal mio DroniX usando Androidiani App
Escludevo gli octa core perché non li trovo disponibili per l'acquisto...
Guarda stai mettendo a confronto due terminali diversi. Chi vuole il Jiayu G4 lo vuole soprattutto per la sua Batteria. Forse prenderei G4 per la batteria, ma per il resto RedRice è il migliore low smartphone IMHO.
Inoltre è difficile dire precisamente quale altri vanno nella categoria, ce ne sono troppi. Devi essere più specifico in cosa cerchi.
Beh a parte il GPS che è sicuramente mooolto superiore, qualcomm ha più comparto rom rispetto agli MTK. E aggiungo anche che a livello di prestazioni gli MTK non sono male, anzi direi che vanno più che bene, ma ovviamente snapdragon è snapdragon.
Cellulari cinesi che montano qualcomm sono: Xiaomi(mio suggerimento personale), Meizu, Oppo, Vivo(mi sembra) e forse qualcuno meno conosciuto. Poi ci sono terminali come FAEA F1 (molto scarso in confronto agli altri citati) che monta sempre Snapdragon(quadcore 1,2ghz). Forse anche Jiayu doveva farne uscire uno proprio con lo snapdragon( si chiama Jiayu S1 mi sembra).
Mah considera che ora sono con un ideos da 3''
In realta cercavo qualcosa di piu piccolo e leggero manon mi sembra esistano a quel prezzo dei qc decenti.
Leggendo un po in firo mi sono aoffermato su quei due.
Io lo userei soprattutto per navigare e qual he app la sera.
Qualche foto occasionale l, gpa quasi mai ma vorrei che funzionasse...
Nonlo userrei quaai mai duante il giorno e mai dati via 3g per ora.
Vorrei che pa batteria durasse apmeno come il mio ideos.
Magari all inizio installare qualche mod ma se la miui è la migliore anche no...
Insomma sono un po indeciso....