si qualcosa di strano perché ho provato tanto sia la rom modificata come quella originale ... bho non lo so rimango in attesa di qualcuno che mi possa aiutare... :-((
Visualizzazione stampabile
si qualcosa di strano perché ho provato tanto sia la rom modificata come quella originale ... bho non lo so rimango in attesa di qualcuno che mi possa aiutare... :-((
Sto utilizzando l'I9389 da qualche giorno ed ho grossi problemi con le memorie del telefono. Memoria telefono 1,5GB free 500Kb non mi permette di scarcicare nulla e mi blocca il download. La ROM di 4GB è invisibile con qualsiasi tool (anzi con SnaPpea ne vede 8GB tutti occupati) , e qualsiasi settaggio faccio su android, quando scarico un'APP, punta sempre alla memoria del telefono e si blocca per spazio insufficiente.
Ho una ext/SD da 16GB ma non riesco ad utilizzarla. I permessi di root ci sono, ma nulla da fare. Qualcuno sa inidcarmi come poter partizionare, o gestire le memorie su questo modello?
Grazie
Cesare
ciao, CesareGe strano il partizionamento del tuo telefono. di solito vedendo anche gli star e le foto delle impostazioni degli altri telefoni cinesi, se il cellulare ha 4gb di spazio totali di solito è partizionato 1gb per le app, il resto come sd. se ha 8 gb, 1.5gb per le app e circa 6gb per la sd. quindi a meno che non hai flashato qualche rom "compatibile" ma per telefoni con 8gb di storage, che ti ha cambiato la tabella delle partizioni... in ogni caso c'è link2sd che funziona su qualsiasi rom con root, ma tieni presente (provati tutti dal primo lg optimus one) che come simple2ext e le altre 2000 app per lo spostamento delle app sulla partizione ext della sd, che la partizione ext prima o poi si corrompe, che non è fatta per tutti questi accessi in lettura/scrittura, quindi fai spesso backup. utilizzo ancora simpletoext/link2sd su un lg optimus one e samsung giò con cyanogen 7, e ogni tanto anche con sd di marca e classe 10 si verifica il tanto temuto "file system in sola lettura...". ciao
Hitman72, sembra strano anche a me, non ho flashato nulla, è nuovo e lo sto provando così come è arrivato (già rootato). Le foto della memoria sono quelle che vedi Allegato 73814Allegato 73815Allegato 73816
L'archvio interno da 7.81Gb mi da disponibile solo 110mb ma come vedi sembra vuoto, la memoria del telefono ha disponibile 1Gb e poi c'è la SD. Però se provo a scaricare un'APP da pochi Mb o Kb si interrompe per spazio insufficiente. Non me lo spiego
Ciao
mah! sarà qualche variante del telefono... cmq seconda foto "memoria telefono" è la memoria per le app, partizione di 1.5gb... strano perchè di solito quasi 1 gb se lo prende la rom del sistema, quindi al limite anche se fosse stato un cellulare con storage da 8gb, sarebbe stato 1.5 + 6 e non + 8 come nella prima foto. da recovery (ho visto su xda che è in inglese), prova a fare il reset di fabbrica. ciao .-)
Allegato 73821
@hitman: dopo la recovery.. hai installato come nuovo o hai trovato app cinesi? ho il sospetto che il mio device sia stato "personalizzato" prima di averlo spedito
io sono ancora in fase di acquisto ;-) ma non credo sia un problema di personalizzazione "software", da dove lo sto prendendo io c'è scritto che ha 4gb di storage interno. poi se hai una versione con 8gb tanto meglio, al limite senza usare la recovery (quella in foto è la recovery ORIGINALE del telefono, così dicono su xda), da impostazioni fai semplicemente "ripristino dati di frabbrica". dopo la moltiplicazione dei pixel assistiamo anche alla moltiplicazione dello storage, ahahah, la sto prendendo a ridere, senza offesa :-)
Purtroppo ci cascano tutti ad installare quella rom "tarocca" ... ed io che sono diffidente di natura su rom sconosciute mi sono fatto un bel backup del terminale con mtkdroidtools... peccato che pesi oltre 3 Gb e lo abbia fatto con tutti gli account inseriti nel telefono senno' lo avrei condiviso volentieri... piuttosto me la prenderei col sito in questione che condivide una rom che blocca irremediabilmente il telefono... cmw se si trova la rom originale tramite flash tools si rimedia in pochi minuti visto che il problema è lo schermo che non supporta quella risoluzione ed appare completamente bianco ma il realta il telefono è funzionante... basterebbe credo solo flashare i driver video corretti x sbloccarlo...