Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno e una buona domenica a tutti!
x Sugo: hai per caso fatto quella modifica all'antenna?
Ho rimediato sia il nastro di alluminio sia un nastro di rame e volevo provare pure io a modificare l'antenna solo che smontando il tel trovo tre contatti per l'antenna e non sono sicuro quale devo modificare.
Tu hai qualche idea?
-
Quote:
Originariamente inviato da
moretto78
Buongiorno e una buona domenica a tutti!
x Sugo: hai per caso fatto quella modifica all'antenna?
Ho rimediato sia il nastro di alluminio sia un nastro di rame e volevo provare pure io a modificare l'antenna solo che smontando il tel trovo tre contatti per l'antenna e non sono sicuro quale devo modificare.
Tu hai qualche idea?
No alla fine mi sono rassegnato per ora. Comunque vedo sempre di piú che il problema è al chiuso in alcune zone. All'aperto quasi sempre online... come ad esempio ora.
Sugo
-
Ciao a tutti.....
eccomi qui!!!
Sugoooo...come stai?
Come mi siete mancati...
Finalmente sistemata l'adsl...in compenso brikkato forte il cell.
Durante le 2000 prove che devo fare in continuazione per perfezionare il tutto, il cell si è improvvisamente rifiutato di andare avanti e non si riaccende più.
Oggi gli ho dato un po di tregua e stasera appena torno a casa ripristino il tutto che ieri sera ormai era tardissimo.
Sugo stasera appena ripristino ti aggiungo come mi hai chiesto in priv.
E comunque GRAZIE per quello che stai facendo!!
Baci a tutti.
Ciao
Dany
-
Quote:
sugo76
No alla fine mi sono rassegnato per ora. Comunque vedo sempre di piú che il problema è al chiuso in alcune zone. All'aperto quasi sempre online... come ad esempio ora.
Sugo
Anche quando latito non smetto di lavorare per Voi...
Tentato in tutti i modi di trovare qualche soluzione a questo aspetto ma non ha funzionato nulla.
Ho addirittura trovato il file modem.img versione 7 per Mtk6589 (attualmente montiamo la versione 6) ma installato non funziona più nulla della parte radio/telefonia...
non trovo soluzione.
Mi dispiace
-
Quote:
sugo76
Guarda, l'unica frequenza che non ho visto nel menu' engineering è la 2100 mhz, che pero' mi dicono non essere vitale per quanto riguarda il segnale in Italia. Secondo me è una questione di antenne, aprendo il telefono ho notato che ci sono 2 vani adibiti ad antenna, uno sicuramente per il reparto GPS e uno per il segnale GSM e UMTS. Ti posso garantire che un'antenna fatta male fa una differenza enorme. Mi piacerebbe esistesse una app che dia la possibilità di aumentare i Db in uscita alle antenne... la vedo dura ma forse si risolverebbe sto problema.
Ora mi metto in cerca.
Sugo
L'unico aiuto che sono riuscita a trovare è quello che posto di seguito (non testato perché attualmente ho solo card gsm):
-avviare Mobileuncle, scegliere Engineering mode MTK
-andare nel menu Bandmode e scegliere per le due sim solo le seguenti frequenze:
2G: 900 1800
3G: WCDMA-IMT-2000 (la nostra 2100)...i settaggi 3G compaiono SOLO nella sim che avete selezionato per la connessione di rete 3G dall'apposito menu in settings -> reti
Questi settaggi servono per evitare che il terminale, una volta persa la linea o alla ricerca di passaggio da 2G a 3G, perda tempo e rimanga "imballato" cercando la linea anche in frequenze che da noi non ci sono.
-Riavviate
-Controllate che in Rete ci sia la selezione GSM/WCDMA (WCDMA Preferred)
-SPEGNETE, togliete la batteria 1 minuto, reinseritela.
-Al riavvio controllate gli APN , la corrispondenza con quelli del vostro operatore e verificate che in "authentication" ci sia messo "nessuna"
Se tutto va bene avete risolto con il 3G.
Questo è quello che sono riuscita a trovare...ripeto non testato.
Baci
-
Quote:
Olidan
L'unico aiuto che sono riuscita a trovare è quello che posto di seguito (non testato perché attualmente ho solo card gsm):
-avviare Mobileuncle, scegliere Engineering mode MTK
-andare nel menu Bandmode e scegliere per le due sim solo le seguenti frequenze:
2G: 900 1800
3G: WCDMA-IMT-2000 (la nostra 2100)...i settaggi 3G compaiono SOLO nella sim che avete selezionato per la connessione di rete 3G dall'apposito menu in settings -> reti
Questi settaggi servono per evitare che il terminale, una volta persa la linea o alla ricerca di passaggio da 2G a 3G, perda tempo e rimanga "imballato" cercando la linea anche in frequenze che da noi non ci sono.
-Riavviate
-Controllate che in Rete ci sia la selezione GSM/WCDMA (WCDMA Preferred)
-SPEGNETE, togliete la batteria 1 minuto, reinseritela.
-Al riavvio controllate gli APN , la corrispondenza con quelli del vostro operatore e verificate che in "authentication" ci sia messo "nessuna"
Se tutto va bene avete risolto con il 3G.
Questo è quello che sono riuscita a trovare...ripeto non testato.
Baci
Come al solito la tua gentilezza è pari solo alla tua bellezza!! :p
Dai dai non ringraziarmi, il lavoro lo hai fatto tu mica io.... e comunque altri terminali in arrivo... evvai!!!
Sugo
-
Fatta la prova per ora sembra rispondere positivamente. Grazie Dany
Baci
Sugo
Inviato dal mio I9389_DanyMod_Edition usando Androidiani App
-
salve a tutti, volevo acquistare questo tel da un venditore, ma non mi ritrovo con le caratteristiche, mi spiego: il venditore dice che ha 2 gb di ram e 8 di memoria interna, ma in giro lo trovo solo con 1gb di ram e 4 di rom... esiste una nuova versione?
-
È arrivato il tel in sostituzione del primo che mi avevano inviato. Con mtkdroid mi rileva che invece di essere un haipai è un alps. A livello hardware ho notato che lo schermo è migliore del primo che mi hanno inviato (haipai), con un angolo di visione superiore. L'unica nota dolente sono imho i neri poco profondi (stessa cosa per l'haipai).
Per il prezzo non c'è che dire, sicuramente il punto di forza di questo telefono è lo schermo (sia che sia haipai che alps).
Io ho un Sony Xperia P che dovrebbe avere, grazie alla tecnologia White magic, una luminosità maggiore... In realtà mi sta quasi venendo voglia di venderlo per prendermi anch'io questo telefono (che si è voluta invece tenere mia moglie).
Ho poi montato la ROM di olidan visto che il firmware è lo stesso (il modello era visto subito con 2Gb di RAM).
-
Quote:
giudico
salve a tutti, volevo acquistare questo tel da un venditore, ma non mi ritrovo con le caratteristiche, mi spiego: il venditore dice che ha 2 gb di ram e 8 di memoria interna, ma in giro lo trovo solo con 1gb di ram e 4 di rom... esiste una nuova versione?
Ciao giudico, proprio in questi post stiamo cercando di capire se esistono effettivamente 2 versioni oppure no ( Una da un giga e una da due).
Per come la vedo io la versione è una e nasce con 1 giga di ram che poi con Rom modificate viene vista con 2 giga di ram (e 8 giga di memoria, questi ultimi però fittizzi ).
Questo te lo dico in base alla mia esperienza, infatti sono ormai 6 telefoni che modifico da 1 a 2 giga di ram.
Sugo