Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sugo76
Danyy qualche post fa ho linkato il backup fatto dall'originale appena aperto dalla scatola... rom stock rootata e 1 giga di ram e 4 di storage. Non avevi provato quella? E' pure già pronta per flash tool.
Sugo
si lo avevo visto sugo tesoro..
ma il cell non veniva più riconosciuto da flashtool
-
Certo che state diventando una super squadra!!! Ora non rimane che inventare un logo, una marca e poi partiamo con le vendite di italo-china super cellulari!!! In tutta sincerità però non mi sento di addentrarmi nelle vostre procedure di partizione memoria....troppo complesse e con termini a me ancora ignoti.....ammiro silenziosamente e m'accontento di quello che ho già ottenuto grazie a Voi!! MITICI!!
Inviato dal mio I9389 DanyMod 2.2
-
Quote:
manga77
...quello proposto da Daniela è VERAMENTE affascinate, veramente cacchio!! Se fossi capace non esiterei un attimo a provare!! Ma essendo veramente poco esperto in questo campo, non mi azzardo anche perchè alcuni termini ed alcune procedure non so proprio cosa vogliano dire...e se per errore dovessi combinare quanlche guaio...mi spiacerebbe proprio....ci sarebbe un androidiano così cortese in prov. di sondrio da effettuarmi questa procedura sul mio i9389? Fatemi sapere, sono molto interessato....
ciao mangaaa...ormai sei dei nostri!!!
non fare il timido...te lo ricordi questo tuo post di una decina di giorni fa? !!!
hai fatto il root..hai installato la Cwm...hai montato una nuova Rom...
l'avresti mai detto??
Bacione.
Dany
P.S. Ecco a cosa serve un Forum...ed ecco di cosa si alimentano le passioni!!
-
Quote:
Olidan
ciao mangaaa...ormai sei dei nostri!!!
non fare il timido...te lo ricordi questo tuo post di una decina di giorni fa? !!!
hai fatto il root..hai installato la Cwm...hai montato una nuova Rom...
l'avresti mai detto??
Bacione.
Dany
P.S. Ecco a cosa serve un Forum...ed ecco di cosa si alimentano le passioni!!
Che dolceeeeeeeeeeeeeee!!
Comunque è solo grazie a te che i vari sugo, manga, stomacato, hitman, e gli altri, nessuno escluso, sono una "squadra".
La cosa positiva è sapere di poter contare su di loro...
Che figataaaa :p:p
Sugo
-
Quote:
sugo76
che dolceeeeeeeeeeeeeee!!
Comunque è solo grazie a te che i vari sugo, manga, stomacato, hitman, e gli altri, nessuno escluso, sono una "squadra".
La cosa positiva è sapere di poter contare su di loro...
Che figataaaa :p:p
sugo
:* :d :* ;)
-
Quote:
hitman72
mah! ora provo il partizionamento con la versione da 2gb... sicuramente briccherò il telefono... il backup da recovery con circa 200 app su sd (nella memoria interna solo i widget) è venuto 3.5gb (!!!). amen...
edit: HA FUNZIONATO!
Allore ho utilizzato meteos versione 4gb e scelto la quarta opzione per avere 2.5gb di partizione data. riavviato in recovery e riprtistinato il backup (3.5gb ci ha messo una vita, stavo con le ch****e strette...). quindi all'avvio mi ritrovo con la partizione data da 2.5gb e la sd interna corrotta, che una volta formattata diventa di circa 200mb (ci si può mettere sempre qualche mp3/foto), 200mb di sd interna è la prova inconfutabile che il cellulare versione 2gb ha SEMPRE 4gb di storage come la versione da 1gb, altrimenti ora dovrei avere una sd interna da almeno 8/9 gb... Unico neo "estetico" che il sistema vede sempre gli 8gb farlocchi anche se dice che ora c'è più spazio libero. Ultima cosa, prima di procedere al tutto credo sia meglio fare il tweak per lo scambio sd interna/sd esterna. non so come si possa comportare il telefono all'avvio senza una partizione/disco sd presente (ma probabilmente dovrebbe andare ugualmente). ciao :-)
http://oi41.tinypic.com/9gxzxi.jpg
prima del partizionamento non avevo manco 100mb liberi...
Io per avere un sistema piu' pulito ed esteticamente migliore ho preferito rinunciare a quei 180 mega e "nasconderli" (in fondo sono una quantita' irrisoria) per avere solo 2 partizioni di memoria e cioè 2.5 Gb di archivio interno e 32 Gb di memoria telefono che sarebbe la Sd "swappata"... purtroppo sono malato per queste cose lol... ;)
-
ciao, in meteos c'è anche l'opzione per avere 2.7gb di partizioni dati (l'ultima opzione selezionabile per telefono con 4gb totali), quindi alla fine anche quei 200mb di sd andrebbero trasformati in partizione data. ma immagino che avrai già provato e ci saranno stati problemi. alla fine meglio non rischiare per avere 200mb in più. grazie per le info come sempre
-
Una domanda ai guru di Android: quanto pesa sulla RAM il SO "pulito" (ovvero con solo i servizi basilari)?
-
SE ricordo bene appena preso e a caricamento completamente terminato, sui 700/800mb utilizzati 1.2gb free. cmq tieni presente che da quello che ho capito, su android puoi avere anche 16gb di ram, ma li usa sempre tutti per tenere in backgruound (caricati in memoria) il maggior numero di app possibili per avere un sistema il più reattivo possibile (e "chiude" le app non utilizzate quando serve altra ram per altre app).
-
Quote:
hitman72
per freje99, purtroppo anche android/linux come windows, se installi qualcosa (specialmente se non è fatto bene) e poi lo disinstalli, rimane sempre qualche file sullo storge interno (file di configurazione, qualche libreria... come in windows, dll dentro "system32", preferenze dentro "documenti" etc.). quindi se prima di installare 100 app (anche spostandoli di sd) hai per esempio 200mb liberi di storage interno, dopo averli disinstallati tutti e 100 vedrai che non avrai più i 200mb liberi, ma di meno.
Capito, come immaginavo alla fine.
Come dovrei fare per cancellare questi file inutili? C'è una app consigliata?
Quelle che avevo provato cancellavano solo la cache.. cosa che posso fare anche manualmente da impostazioni..