Visualizzazione stampabile
-
Allora la versione è quella da 2gb e dovrebbe essere di agosto, l'ho visto in info telefono prima di flashare e se non sbaglio c'era indicato 20 agosto quindi ho installato la Rom versione 2.2 di agosto. Ho seguito tutte le tue indicazioni. Prima fatto un backup con MtkDroidTools, poi ho installato recovery, ho effettuato tutti i wipe indicati da te ed ho flashato la Rom. Comunque il tuo lavoro è un qualcosa di unico, la Rom è bellissima e perfetta...questo del touch screen è l'unico problema
-
Quote:
Originariamente inviato da
giornistrani
Allora la versione è quella da 2gb e dovrebbe essere di agosto, l'ho visto in info telefono prima di flashare e se non sbaglio c'era indicato 20 agosto quindi ho installato la Rom versione 2.2 di agosto. Ho seguito tutte le tue indicazioni. Prima fatto un backup con MtkDroidTools, poi ho installato recovery, ho effettuato tutti i wipe indicati da te ed ho flashato la Rom. Comunque il tuo lavoro è un qualcosa di unico, la Rom è bellissima e perfetta...questo del touch screen è l'unico problema
Ok...
sei stato bravissimo...
allora a volte succede che per strani motivi di fisica nucleare astrospaziale ?? :) rotfl (in pratica non sò perché) ;) a seguito installazione nuova Rom non tutte le componenti installate comincino a funzionare dal primo istante...per questo a volte si consiglia di fare 5 o 6 riavvii di continuo per essere certi che tutto parta regolare...potresti provare.
Poi visto che hai tutti i backup fatti ed è solo un problema che non compromette il funzionamento del cellulare quando hai tempo scaricati questa Gla_ROM_build_Agosto_prova.zip - FileFactory che era la versione di prova su cui ho lavorato prima di fare tante modifiche... quando puoi installa questa e dimmi se ti dà lo stesso problema.
In ogni caso per lunedi o martedi esce la versione 2.3 con grandi novità ed ulteriori miglioramenti ma che si basa tutta sui driver stock senza modifiche (proprio per non avere più problemi di questo tipo) ...male che vada aspetterai qualche giorno.
Comunque appena puoi fammi le prove precedenti.
Ciao
-
Quote:
Olidan
Che ci fai coi cinesi...rotfl ...lascia stare ho già capito..
cosa c'entra volume - ? con quello si entra nella stock recovery ma se hai installato la recovery Cwm la stock automaticamente non c'è più...
Nella recovery Cwm si entra con volume + e tasto accensione...prova e dimmi se ti fà entrare nella Cwm...solo questo ora mi interessa
Allora ?...ci entriamo in questa recovery Cwm o no? ;)
-
Perfetto ti ringrazio, stasera dopo cena faccio qualche prova e ti tengo aggiornata. Grazie ancora, ciao.
-
Salve di nuovo!
Allora, ieri dopo un paio di ore di "pace" il cellulare ha ripreso col solito problema, ma stavolta peggiorato! Addirittura il touchscreen dello schermo era impazzito e non mi faceva neanche sbloccare lo schermo con la combinazione dei pallini. Dopo qualche minuto di totale follia dove non riuscivo a fare assolutamenten nulla sembrava tornato normale... era ora di dormire, l'ho spento, stamattina l'ho riacceso e ha ripreso con il tasto BACK... Adesso si è calmato di nuovo. Ma alla fine il problema quale può essere? Olidan, mi consigli quindi di installare la recovery e poi la tua rom? Così si dovrebbe risolvere? E se dovesse continuare? Se scrivessi alla dracotek dovrei spedirgli il cellulare per farlo riparare o me ne mandano un altro?
Perdonami per le mille domande, davvero, ma il tutto è snervante... credevo di avere un buon cellulare fra le mani e da un giorno all'altro impazzisce del tutto, io che poi lo uso per scrivere di continuo ne ho bisogno...
-
Quote:
robsnake91
Se scrivessi alla dracotek dovrei spedirgli il cellulare per farlo riparare o me ne mandano un altro?
A questa domanda posso risponderti io visto che ci sono appena passato: devi inviare il tel in Cina (costo raccomandata internazionale 11€, totalmente rimborsati) alla Dracotek (seguendo la procedura di assistenza con Amazon, ti guidano loro per la RMA). Con la ricevuta della spedizione ti inviano un nuovo terminale (tempo di attesa come per l'acquisto 15/20gg).
-
Quote:
robsnake91
Salve di nuovo!
Allora, ieri dopo un paio di ore di "pace" il cellulare ha ripreso col solito problema, ma stavolta peggiorato! Addirittura il touchscreen dello schermo era impazzito e non mi faceva neanche sbloccare lo schermo con la combinazione dei pallini. Dopo qualche minuto di totale follia dove non riuscivo a fare assolutamenten nulla sembrava tornato normale... era ora di dormire, l'ho spento, stamattina l'ho riacceso e ha ripreso con il tasto BACK... Adesso si è calmato di nuovo. Ma alla fine il problema quale può essere? Olidan, mi consigli quindi di installare la recovery e poi la tua rom? Così si dovrebbe risolvere? E se dovesse continuare? Se scrivessi alla dracotek dovrei spedirgli il cellulare per farlo riparare o me ne mandano un altro?
Perdonami per le mille domande, davvero, ma il tutto è snervante... credevo di avere un buon cellulare fra le mani e da un giorno all'altro impazzisce del tutto, io che poi lo uso per scrivere di continuo ne ho bisogno...
Ciao robsnake...
si penso che siano dei driver male installati già dalla fabbrica...per cui non credo che tu possa risolvere il problema con un reset...al riavvio si ricaricano gli stessi driver ed il problema si ripresenta.
Quello che mi pare davvero strano è che per due mesi non te lo abbia fatto mai!!??
Potrebbe anche darsi che tra le tante app che hai installato ce ne sia una che modificando qualcosa manda in conflitto il cell e quindi in tilt...
Se ci sono difficoltà a restituire il cell ed a fartene mandare un altro allora puoi solo provare a seguire il consiglio di sugo relativamente al flashare l'altra Rom presente su needromd così da sovrascrivere anche i driver e poi installare la mia Rom sperando che con i driver nuovi ed una Rom performante che sostituisce anche i file di sistema tu possa risolvere il problema (io penso di si).
Comunque fai la procedura del MtkDroidTool con tutti i backup e poi installa Cwm e fai pure il nandroid backup come da procedure già descritte nei post precedenti.
Abbandona l'idea di salvare i dati delle app già presenti perché il problema potrebbe essere proprio lì (del resto così com'è a cosa ti serve?...tutte le app le puoi reinstallare dopo).
Se però hai la possibilità di fartelo sostituire, beh questa resta la soluzione migliore.
Ciao
-
Quote:
Olidan
Che ci fai coi cinesi...rotfl ...lascia stare ho già capito..
cosa c'entra volume - ? con quello si entra nella stock recovery ma se hai installato la recovery Cwm la stock automaticamente non c'è più...
Nella recovery Cwm si entra con volume + e tasto accensione...prova e dimmi se ti fà entrare nella Cwm...solo questo ora mi interessa
:-( ..Quasi quasi mi viene da piangere....
-
Quote:
ik6xmi
Che vuol dire??
-
Quote:
ik6xmi
Già ti ho detto di stare tranquillo...
guarda che la soluzione c'è già...seppure non avessi fatto nulla di tutto quanto ti era stato chiesto ancora non hai compromesso nulla...
finché il cell si accende ti basta flashare il firmware stock di needrom che ti ha consigliato sugo (semplicemente essendo procedura complicata da spiegare la stavo tenendo per ultima).
Ciao